|
|
|
Strumenti discussione |
26-11-2014, 03.07.32 | #2641 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai la scena in silenzio.
Ci avrebbero offerto ospitalità, ma le ultime due tappe non si erano rivelate un affare. Guisgard si girò verso di noi, e io mi limitai ad alzare le spalle. "Sei tu il capo.." Dissi soltanto. |
26-11-2014, 15.43.59 | #2642 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai attentamente il discorso tra quegli uomini e Guisgard e sorrisi leggermente, poi il capitano chiese a me e Clio e agli altri consiglio, udii le parole di Clio e sospirai e mi voltai verso Guisgard ma seria e freddamente ma parlai senza quegli uomini sentissero.."Ti stupisci un barone chiuda un territorio per avere una zona di caccia..sai quante zone chiuse vi sono a Capomazda, a Corte..io amavo andarci a cavallo..Guisgard se vuoi essere Duca non ti devi stupire perchè saranno tue..e avrai molto altro e pure i dolori e quelli dei tuoi sudditi ma non è momento di parlarne..su cosa ti riserverà anche perchè io non sono nessuna per dirti come è la vita a Corte ovvero quella vita che ti spetterebbe" rimasi un attimo in silenzio e ripresi "Mi sembra non si possa andare avanti, e se tornando indietro trovassimo Burmid o la Ammiraglia? Non avremmo via di uscita..saremmo come topi chiusi in trappola..però dovremmo fare in modo di convincere questo barone ad aiutarci a proseguire..poi spetta a te decidere ovviamente" e mi voltai di nuovo guardando quella atmosfera plumbea che era calata mentre mi scaldavo le braccia con le mani..era forse una altra prova?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-11-2014, 17.36.21 | #2643 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio ed Altea avevano esternato il loro pensiero.
Poi Guisgard chiese consiglio anche agli altri. “Lady Altea forse ha ragione.” Disse Irko. “Continuare è impossibile e alzarci in volo vorrebbe dire sfidare la nebbia. Ed il tempo comunque non promette nulla di buono.” Aveva infatti cominciato a piovere, rendendo vaga e sinistra l'atmosfera su quella piana. “Anche io la penso come loro...” fece Palos “... magari poi davvero questo barone ci consentirà di proseguire. Dopotutto non siamo bracconieri.” “E sia...” annuì Guisgard “... scenderò a terra con un paio di voi e parlerò col barone, ringraziandolo per l'ospitalità comunque offertaci. Vi sono volontari che vogliono vedere questa Nuova Casalis?” Chiese poi ai suoi.
26-11-2014, 17.42.32 | #2644 |
Disattivato
|
Annuii, sorridendo appena.
"Andiamo a vedere questa Nuova Casalis.." allargai appena le braccia "Io ci sto..". |
26-11-2014, 17.51.51 | #2645 |
Cittadino di Camelot
|
Una fitta pioggerellina aveva iniziato a scendere e la nebbia sembrava avvolgere tutto in una coltre ovattata, sentii il parere degli altri membri e poi guardai Guisgard.."Se vuoi ovvio..non mi tiro indietro".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-11-2014, 18.16.21 | #2646 |
|
“Bene...” disse Guisgard “... allora scenderò a terra con Clio ed Altea.”
“Non è meglio portarsi dietro anche uno di noi?” Fissandolo Irko. “Non mi sembra che questa gente sia ostile.” Fece il presunto Taddeide. “Io non mi fido di nessuno.” Mormorò Palos. “Dunque non mi meraviglierei se ci fosse sotto qualcosa...” “Del tipo?” Chiese Guisgard. “Non siamo molto distanti dalla capitale...” spiegò Palos “... chi ci dice che Dominus non abbia messo una taglia sulla tua testa? Magari questo barone pensa di aver fatto il colpo grosso avendoti trovato sulla sua terra.” “Dominus vuole solo che noi gli si porti il Fiore Azzurro...” mormorò il presunto discendente di Ardea. “Tu sei il primo a credere che baratterebbe tutto pur di avere la tua testa.” Replicò Palos. “Sono d'accordo con Palos.” Intervenne Miseria. “Si, a Dominus interessa solo tenersi il suo seggio.” Annuì Irko. “E sia, miei pedanti compagni...” sorridendo Guisgard “... avanti, chi vuol farsi un giro a terra con noi?” “Io.” Disse Ammone. “Ehi, perchè non io allora!” Sbottò Pepe. “Voi due siete già stati a terra.” Disse Palos. “Dunque ora tocca a me scendere dalla nave.” “E se dovessimo aver bisogno del vascello come l'ultima volta?” Guardandolo l'Ardeide. “Chi lo guiderà fino a noi?” “Irko.” Rispose Palos. “Da solo non posso far muovere la Santa Caterina.” Disse il Rosso. “Sono destinato allora ad essere murato vivo sulla nave...” sbuffò Palos. “Puoi sempre istruire qualcuno a sostituirti.” Ridendo Guisgard. “Già...” scuotendo il capo Palos. “Verrà Cid con noi.” Sentenziò il capitano. “Io?” Esclamò il ragazzino. “Grazie, capitano!” “Ma è solo un ragazzino!” Sorpreso Palos. “Ce la caveremo.” Con fare sicuro Guisgard. “Mah...” perplesso Palos. “L'eroe, le due belle, il ragazzino...” disse Pepe “... manca la simpatica canaglia. Dunque io.” “No, manco io.” Deciso Ammone. “Faremo così...” zittendo tutti il capitano “... andremo io, Clio, Altea e Cid. Mentre Pepe e Ammone ci seguiranno a debita distanza. Se poi tarderemo o noteranno qualcosa di strano, allora verranno a cercarci.” “Si, buona idea.” Annuendo Pepe. “Su, prepariamoci a scendere a terra.” Guisgard agli altri.
26-11-2014, 18.22.34 | #2647 |
Cittadino di Camelot
|
Annuii verso gli uomini "Infatti hanno ragione Guisgard, abbiamo già rischiato le altre passate volte e non è conveniente andare soli..e ricordati Mia Amata..anche se quel barone potrebbe chiedersi come fai ad averla, ovvio..tutti qui la conoscono, ti conviene nasconderla bene".
E mi apprestai a scendere assieme agli altri.
26-11-2014, 18.38.52 | #2648 |
Disattivato
|
Ascoltai vagamente divertita la scelta degli uomini da portare con noi.
Ero felice di avere Cid intorno, ma poteva essere pericoloso. Poi Guisgard disse di andare a prepararsi. "Bene, considerando che siamo in pochi sarà il caso di armarci come si deve senza dare nell'occhio..." sospirai "Posso mettere un abito se serve, anche se non sembrerei più un mercenario.." alzai le spalle "la prudenza non è mai troppa, sono d'accordo con Palos, non mi fido di nessuno... neanche Maccus sembrava una minaccia..." annuii "Altea ha ragione, dovrai trovarti un'altra spada.. dei semplici mercenari non possono averla... e una menzogna va detta bene.. dovremo concordare una storia.. anzi.." pensierosa "Forse Mia Amata non sarà l'unica cosa che dovrai lasciare dietro di te..." alzando gli occhi su Guisgard "Non hai un nome che passa inosservato, di questi tempi..". |
26-11-2014, 18.49.02 | #2649 |
|
“Si, giusto.” Disse Guisgard, annuendo a quelle parole di Clio. “Ammone e Pepe custodiranno Mia Amata e nel caso di bisogno, come detto, arriveranno con la spada. Quanto al nome... in effetti è così... dunque ecco il piano e la conseguente messa in scena... siamo, come detto, mercenari... io sono il capo... Capitan Falco sarà il mio nome... in una compagnia di soldati di ventura non è credibile avere due donne arruolate, dunque una di voi” fissando Clio e Altea “fingerà di essere una mia concubina o una schiava. Cid sarà un trovatello che abbiamo preso con noi come staffiere. Questo è tutto. Bene, lascio a voi due” alle due donne “decidere il ruolo da impersonare.” Consegnò Mia Amata ad Ammone e a Pepe, per poi prendere una spada dall'armeria di bordo.
26-11-2014, 18.53.11 | #2650 |
Cittadino di Camelot
|
Mi scappò una risata.."Capitan Falco..oh di inventiva ne hai" ma trasalii "Io...io mi sono presentata già ho detto il mio nome e cognome e ho pure detto sono duchessa e guardate il mio abito sontuoso, non posso fingere di essere un mercenario ora" e deglutii al solo pensiero dovessi fare la concubina.."Se dobbiamo fingere..allora mi tocca essere io la concubina ma non schiava..ma che dovrei dire e fare? Sono fuggita da una corte o mi hai rapita?" e lo guardai in volto risentita..ahhh ma sarei stata a debita distanza.
Strumenti discussione | |
|
|