14-06-2016, 19.38.57 | #2641 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Muro...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
14-06-2016, 19.39.33 | #2642 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Bronzo...e lo ha detto la mia principessa grande perché era il metallo più antico con meno valore.
La mia risposta però sarebbe..rame. Madre e figlia non la pensano uguale
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 14-06-2016 alle ore 20.18.05. |
15-06-2016, 01.06.15 | #2643 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Infatti, lady Gaynor, è proprio “Muro” la soluzione all'arcano!
Siete stati bravissima! I miei complimenti Lady Altea, naturalmente “Bronzo” era una risposta errata.
15-06-2016, 01.07.23 | #2644 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
I miei complimenti, Milady, non ci sarei mai arrivata!
|
15-06-2016, 01.22.43 | #2645 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Complimenti, Lady Gaynor!! Nemmeno io sarei arrivata a questa conclusione sembra che io non vada molto d'accordo con gli enigmi, ultimamente... 😖
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 15-06-2016 alle ore 01.29.45. |
15-06-2016, 18.49.17 | #2646 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Complimenti lady Gaynor...meritata vittoria...e deve essere quel "muro" su cui sbatte sempre la testa Sir Guisgard quando non indovino.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-06-2016, 21.32.10 | #2647 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Sono proprio contenta di aver indovinato... gli ultimi li avevo lisciati 😀
Grazie a tutti 😘 Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
17-06-2016, 03.37.28 | #2648 |
|
Come talvolta accade, l'enigma prima di un nuovo Gdr porta spesso un breve frammento tratto da esso...
La folle corsa verso casa, tra le stradine affollate, zigzagando fra i calessi e i passanti petulanti, stando attento ai marciapiedi ed ai tombini. Correre a perdifiato, senza guardarsi intorno e senza voltarsi dietro. Correre avendoli alle costole, con la paura di essere acciuffato o di vedersene spuntare qualcuno da un vicoletto o da un angolo di strada. Correre e tenere stretto in mano la Teca Porta Ostie, quasi fosse un tesoro perduto, una reliquia inestimabile. Correre ed urtare la gente, sentirsi gridare dietro eppure senza accennare a diminuire il passo. Correre ed intravederla. La chiesetta di San Michele. Correre, come se non si riuscisse mai a raggiungerla. Correre ancora, fino a raggiungerne l'ingresso e toccarne la porta. Spingerla ed entrare. Allora il ragazzo si piegò sulle ginocchia col fiatone, alzando gli occhi azzurri e vispi in cerca di una figura famigliare e rassicurante. Ed intravederne la sagoma oltre la porticina della Sacristia semiaperta. “Padre...” disse entrando in Sacristia “... padre...” ansimando e fissando il chierico di spalle, chino sulla sua scrivania a scrivere. “Aspetta.” Il religioso con tono fermo. “Padre...” ancora il ragazzo. “Aspetta.” “Ma è importante...” mormorò impaziente lui. “Allora elenca prima la discendenza di Giacobbe...” disse il chierico senza voltarsi “... di Lia e di Rachele.” Il ragazzo cominciò così ad elencare i figli di Giacobbe, parlando velocemente. “Fatto!” Esclamò poi. “Allora risolvi questo indovinello...” mormorò il chierico. E cominciò a recitare: “Ci si può vivere. Si vede solo di notte. Si può ammirare in chiesa. Si scioglie per essere usata. Può essere di vari materiali.” Pensò la soluzione, quella esatta, ma prima che potesse rispondere si voltò verso l'ingresso della navata. E li vide. Erano loro, scortati da due gendarmi. E si sentì perduto. Uno dei due militari lo vide e con un cenno lo chiamo. Il ragazzo allora, sbuffando, li raggiunse. “Consegna il Porta Ostie e il signor Oxion non presenterà denuncia.” Il gendarme. “E' un Oggetto Sacro...” il ragazzo, stringendo in mano il Porta Ostie “... deve stare in una chiesa... contenere il Santissimo Corpo di Cristo...” “Ragazzo mio...” prendendosi il Porta Ostie Oxion “... è solo arte... meravigliosa e preziosa. Il Sacro è tutto qui. Nella sublime ispirazione che genere la bellezza.” Sorridendo. “Un giorno lo comprenderai.” Annuendo. “E cerca di non passare troppo tempo qui dentro...” guardandosi intorno. Ed il giovane li guardò andare via, uscire dalla chiesetta con il Porta Ostie. “Un giorno lo riprenderò...” disse fra sé “... lo riprenderò...” stringendo i pugni. E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma come ha fatto il protagonista di questo frammento?
17-06-2016, 03.45.41 | #2649 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Un frammento dal nuovo gdr, nientemeno.
Mi è sembrata quasi di vederla, quella corsa, di vedere i passanti spostarsi, il ragazzo arrancare. Ho sentito il suo battito accelerare nel vedere la porta della chiesa. E sono sicura che riprenderà quell'oggetto sacro... Quanto all'enigma del chierico così, di primo acchito direi... CANDELA |
17-06-2016, 03.49.55 | #2650 |
|
Come risposta, milady, è interessante e soddisfa brillantemente diversi degli indizi elencati.
Ma non tutti, purtroppo. E infatti non è la soluzione all'arcano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.29.59.