|
|
|
Strumenti discussione |
08-07-2015, 04.10.27 | #2771 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tyssin sorseggiò l'acqua, aiutato da Elisabeth.
“Grazie...” disse con un cenno del capo “... ma voi sembrate conoscermi... io invece... io non vi ho mai veduta, o almeno credo... visto non ricordo nulla... ditemi, chi sono? Dove mi trovo? E voi... voi chi siete?” La guardò con indosso solo quella leggera e corta sottana. “Perchè vi occupate di me?”
08-07-2015, 04.11.32 | #2772 |
|
L'uomo che fumava ascoltò con interesse ogni parola di Altea, per poi, quando lei concluse, avvicinarsi alla finestra e fissare la notte che era scesa.
“Non giudico mai gli uomini da ciò che indossano.” Disse. “E neanche le donne. Anzi, avendo voi un bel corpo non vedo perchè lo si debba coprire. E comunque mi è indifferente se siete una provetta navigatrice, una soldatessa o una prostituta. Ognuna di quelle figure ha la sua dignità.” Tirò altre boccate di fumo. “Mi piace la vostra determinazione, anche se mi fa credere che forse abbiate altre mire. Ma ciò non mi riguarda. Anzi, meglio, sarete più motivata.” Si voltò a fissarla. “Volete davvero unirvi a noi? Bene, allora tirate una boccata...” offrendole la sigaretta.
08-07-2015, 04.13.08 | #2773 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
- Deve essere una pietra bella costosa mi raccomando, in fin dei conti sei vivo grazie alla mia mira- cerco di scherzare anche se l'idea dell'anello mi faceva strano, anche se non ne capivo il perché.
Gli sorrisi smettendo di guardare la mia mano e così, tenendo lo sguardo basso, notai una pagina che, mentre Dension si sporgeva ad indicare la nostra nave in arrivo, cadde dal diario. Rapidamente la afferrai e la nascosi nel corpetto,la mia curiosità senza limiti sperava ci fosse scritto di più sui fantasmi del vascello abbandonato.
08-07-2015, 04.15.19 | #2774 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Quando l'uomo fu piu` visibilel, notai una cosa.
Aveva il fucile di Elv. Mi sentii morire. Le gambe minacciarono di cedere, ma cercai in tutti i modi di evitare qualsiasi rumore. E se gli fosse successo qualcosa? O magari lo aveva perso e quest'uomo lo aveva solo ritrovato... I pensieri mi si affollavano nella mente, uno dopo l'altro e intanto non avevo idea di dove fosse.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
08-07-2015, 04.40.49 | #2775 |
|
Il battello si accostò alla nave misteriosa e furono calate le cime.
Vennero strette a prua e lungo le fiancate, per assicurarne il traino senza rischi. Poi anche Dension e Dacey tornarono sul battello. L'imbarcazione volante accese i motori e cominciò a muoversi, tirandosi dietro la nave abbandonata ed i suoi misteri. Dacey intanto aveva nascosto la pagina uscita dal diario.
08-07-2015, 04.42.18 | #2776 |
|
Gwen guardava quel vecchio.
Questi fissava lo scenario, come se cercasse qualcosa. “Dunque quell'uomo” disse “era solo. Meglio così... era di certo un negriero... ma ha avuto il fatto suo ed ora il fucile è mio.”
08-07-2015, 04.46.55 | #2777 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Finalmente potei lasciare quella nave. Salii rapidamente seguita da Dension mentre le varie funi e corde venivano sistemate.
Ancora non capivo il senso di trascinarci dietro il battello fantasma o quel che diavolo era - Mi raccomando, l'anello...ci conto eh- sussurrai impercettibilmente all'orecchio di Dension prima di fargli l'occhiolino. Approfittando del grand trambusto poi cercai un posto tranquillo sul ponte, non me la sentivo di andare sotto coperta, le sensazioni di angoscia e claustrofobia erano ancora troppo vivide. Con molta attenzione estrassi il foglio e lo dispiegai sulle mie gambe. Sorrisi, la mia vera avventura era iniziata leggendo alcune pagine del diario del capitano Dension e ora stavo per fare una cosa simile.
08-07-2015, 15.33.06 | #2778 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Quindi l'anziano pensava che Elv fosse un negriero... non riuscivo a immaginare che fine avesse fatto ora e io sentivo di dover fare qualcosa, anche se non mi fidavo a lasciare quel nascondiglio.
Non mi fidavo di quell'uomo, sebbene avesse voluto, a modo suo, proteggere l'isola dai negrieri, anche se aveva sbagliato completamente persona. Ed ero li, nascosta, senza sapere che fare.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
08-07-2015, 16.04.32 | #2779 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
L'uomo si perse a guardare la città, ormai stava facendo notte..non mi ero resa conto di quanto fossi rimasta lì.
Sorrisi leggermente "Forse mi avete fraintesa" dissi avvicinandomi "Mi riferivo ai soldati di guardia, mi hanno detto con questo vestito forse il mio posto era in una casa di prostituzione..neppure io faccio distinzioni..poichè io stessa sono stata giudicata quando giravo senza meta per il mondo e dai miei compagni per una scelta fatta settimane fa, senza comprendere le mie motivazioni..infatti ognuno ha una motivazione nella vita" e mi riferivo ad Andro e Shamon che mi criticavano per voler stare vicino ad Icarius..nessuno sapeva..era la prima volta mi trovavo bene con un uomo, e avrei scelto qualsiasi cosa pur di essergli vicino, pure di essere una concubina..forse ero convinta sarei stata capace di cambiarlo. Gli era indifferente perchè volessi salire a bordo e questo non lo comprendevo..non si curava di sapere se fossi una persona affidabile e dalla loro parte ma aveva capito ero determinata a portare avanti il mio compito..qualsiasi cosa fosse. "Si..sono determinata e molto..e pure il mio amico che è stato ben picchiato..pure lui ha una motivazione sua valida" sospirai..non potevo abbandonarlo..pure lui aveva lottato tanto e lui avrebbe combattuto la sua battaglia personale come io la mia..poi quella domanda a bruciapelo e mi porse la sigaretta. Quella sigaretta era maleodorante...troppo acre. Lo guardai senza titubanze, non dovevo mostrarmi con dei dubbi..lui la stava fumando ma era normale, forse era solo tabacco di qualche isola tropicale o forse..voleva vedere se mi fidavo di lui..dovevo farlo.."Si, certo voglio arruolarmi..la sigaretta..ha un significato particolare?" e sorridendo la presi dalla sua mano e la portai alle labbra ma non aspirai profondamente e lasciai uscire il fumo..magari da quel fumo sarebbe apparso qualche segno premonitore..o avrei perso i sensi chissà...era vero, fin troppo spericolata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-07-2015, 16.37.29 | #2780 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risi piano a quelle parole di Icarius.
"Severa, addirittura? Non so, mi dai l'idea di uno che non risponde facilmente alle domande..." Divertita, lanciandogli una lunga occhiata. "Però concordo.. Sul fatto che potrebbe essere divertente, l'abbiamo già fatto quel gioco, ricordi? Una domanda a testa..." Sorrisi "E non mi sembra sia finita tanto male, anzi.." Con un tono diverso, più caldo, e un sorriso vagamente malizioso. "Ricorda che hai detto che dovresti raccontarmi tutto dal principio.." Facendogli l'occhiolino. Dopodiché arrivammo alla nave, sistemammo le provviste e aggiornammo il resto dell'equipaggio su quanto avevamo scoperto a terra. |
Strumenti discussione | |
|
|