01-07-2014, 18.19.19 | #271 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si, piccole e litigiose città che sfidarono un impero...” disse Axses a Lupo Nero “... ma la storia ci insegna che sebbene gli eventi siano ciclici, sono poi i sentimenti degli uomini a deciderne le sorti... il re Serse era animato da ambizione e vendetta e ciò lo spinse a commettere gravi errori... questo perchè la vendetta spesso genera rabbia... Imperion invece è mossa da odio... un odio lucido e profondo verso tutto ciò che simboleggia l'ordine e le regole, poiché vede in esse un pericolo alla sua illusoria promessa di sfrenata libertà...”
“Sembri conoscere bene quella gente...” fissandolo Roland. “Si...” annuì Axses “... sono stato per un po' a Nagos tempo fa e sono andato via appena in tempo, poiché avevo ben compreso quali bestie stavano per arrivare...” “Ciò deve spingerci ad essere ancor più determinati dunque.” Sentenziò Sartios. “Se non vi è altro, allora io mi occuperei di messer Imone. Sguinzaglierò un paio dei nostri più fidati Lupi per cercarlo e trovarlo prima che giunga a Lortena.” Detto ciò, salutò gli altri e si congedò dall'eroica compagnia di ribelli. Intanto, molto più a Meridione di quei luoghi, lungo il litorale delle Flegee, una fregata proseguiva la sua navigazione verso la costa. Batteva bandiera di Amlot e sul ponte vedeva la presenza di diversi militari e del suo comandante, con accanto un giovane gentiluomo. “Ormai manca poco e saremo nelle Flegee.” Disse il capitano. “Non dimenticherò che è a voi ad al vostro equipaggio che devo la vita, capitano.” Fece il gentiluomo. “E' il Buon Dio che vi ha risparmiato, messer Marsin...” fissandolo il capitano “... è un miracolo avervi trovato ancora vivo nelle prigioni di quella nave pirata.” “Si...” annuì Imone “... e soprattutto per me è importante aver salvato la spada che mi diede mio zio il giorno della partenza dalla mia terra.” Stringendola a sé. “Si, siete stato fortunato che questa spada faceva da trofeo nella cabina del capitano di quei corsari.” Sorridendo il capitano. “Perdonatemi, ma non riesco a definirmi fortunato...” guardando l'orizzonte Imone con i suoi occhi azzurri, simbolo della stirpe dei Marsin “... non dopo che mi avete messo al corrente di ciò che è accaduto a Lortena... mi sento inutile... io lontano, in terra straniera a studiare, mentre la mia famiglia ed il mio popolo a morire per colpa di un invasore... di quel lord Froster...” “Comprendo il vostro stato d'animo...” rammaricato il capitano. “Spero che appena giunto sulla terraferma qualcuno possa informarmi circa gli ultimi accadimenti a Lortena...” “Ciò che conoscevo” annuendo il capitano “ve l'ho rivelato. Spero che qualcuno possa informarvi meglio su ciò che accade nella vostra contea.” Il fischio della nave annunciò poco dopo l'ingresso della fregata nel porto di Monprosid, lo scalo più Settentrionale delle Flegee.
01-07-2014, 18.30.27 | #272 |
|
“Il vostro compito” disse Oxuid ad Elisabeth “è quello di assistermi. Di svolgere i compiti che vi affiderò, come fare ricerche in biblioteche o in qualche vecchio palazzo munito di libri antichi, accompagnarmi nei miei spostamenti, scrivere ciò che vi detterò e così via.” Guardò poi il bambino indicato dalla sua assistente, senza però mostrare interesse.
Ma in quel momento Elisabeth si accorse che non era solo quel bambino a fissarli. I clienti di quella locanda, infatti, guardavano con strana e curiosa meraviglia i nuovi arrivati. E più di tutti a suscitare l'interesse di quella gente sembrava essere proprio Elisabeth. Ma lei ben comprese che quegli sguardi non erano mossi solo dall'attrazione che poteva suscitare una bella donna. No, quegli sguardi avevano qualcosa di ambiguo, di misterioso.
01-07-2014, 18.36.54 | #273 |
|
Altea, seguita da Ahmed e Korshid, giunse nel laboratorio di Carjan.
Il piccolo mago, che era alle prese in quel momento con le sue polverine e pozioni, nell'udire la voce della sua principessa fu subito colto da un sussulto. Saltò così fuori dai suoi alambicchi e si mostrò ad Altea, inchinandosi a terra e baciando l'orlo del suo vestito. “Mia bellissima principessa...” disse “... in cosa posso servirvi? Cosa desiderate domandare al mio potere, Altezza?”
01-07-2014, 18.41.32 | #274 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ed eccolo apparire all' improvviso..sembrava quasi il Genio della Lampada.
"Alzatevi vi prego Carjan" dissi sospirando e guardano Korshid mentre spostavo con un veloce gesto la veste che stava baciando" Bene...veniamo al dunque..vedete questa spada, a mio parere cela un segreto e non conosciamo il proprietario...leggete la scritta nella lama" e gliela tradussi in arabo "ora potete usare le vostre doti veggenti o magiche per dirci qualcosa e se è un pericolo?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-07-2014, 18.55.26 | #275 |
|
Carjan prese la spada dalle mani di Altea e cominciò ad osservarla con attenzione.
“Questa spada porta guai, Altezza.” Disse come fosse una sentenza. “Il mio consiglio e di disfarvene subito. Fatelo o finiremo tutti in una barca di guai, principessa.” “Di che guai parlate?” Chiese Korshid. “Guai grossi.” Rispose il mago. “Tanto grossi da essere vere e proprie sciagure.”
01-07-2014, 18.59.40 | #276 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ci guardammo tutti e tre allarmati...."Ma spiegate cosa vedete..sembra una apocalisse..diteci cosa vedete, siate più chiaro, interrogate le pietre magiche o...il Magico Oracolo di Setareh..tutti quanti siamo in grado di sostenere è un pericolo senza dare spiegazioni".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-07-2014, 19.11.09 | #277 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Strana gente in quel posto.....Oxuid aveva dato una rapida occhiata al ragazzino...e ne fui sinceramente delusa......" Bene...ho compreso...un bel topo da biblioteca.......oltre ovviamente ad avere il piacere di parlare con voi....".....continuai a mangiare guardandomi con discrezione intorno....e la cosa incominciava a mettermi in imbarazzo......se fossi stata l'uomo che ero....avrei guardato con tranquillità ognuno negli occhi....ma ero consapevole della mia femminile presenza...e la sfacciataggine sarebbe stata mal compresa...." Io credo Dottore....che questo posto....sia un luogo ambiguo.....in genere i bambini sono curiosi e talvolta timidi...e quindi comprendo che il ragazzino cerchi di guardarci di nascosto...il problema e' che anche gli adulti mi stanno osservando.....e ve lo dico...con molta serenità....visto che io non ho mai vissuto in queste terre....cosa pensate stia accadendo ?........alle vostre spalle un uomo non solo mi guarda.....come se non me ne fossi accorta....ma sembra muoversi in maniera nervosa...........comunque ottime queste frittelle......ho bisogno della birra....stanno scendendo giù con forza finirò per soffocare...potreste chiederla per me ?....."........la mia sacca era con me.....e nel chiedere in quel modo la birra mi resi conto quanta poca femminilità...avevo fatto trasparire.........Oxuid doveva aver pazienza........
|
01-07-2014, 19.31.18 | #278 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii ai Lupi.
"A domani, per qualunque cosa abbiate bisogno cercate di contattare Roland.. Io lo saprò.. Abbiate cura del Castello Eubeo.." Sorrisi. Abbiate cura della mia casa.. "Andiamo Roland.." Voltandomi verso il mio secondo "dobbiamo pur dormire qualche ora..". L'alba infatti non era lontana. Salutai nuovamente i lupi nella Sala Grande e sparii in uno dei passaggi segreti. Deviai di nuovo verso le stanze delle donne, dove prima della porta avevo nascosto il baule. Tornai ad essere Clio e dopo poco raggiunsi con Roland la Rocca del Tireo. Lo lasciai nel tempio, dove avrebbe alloggiato, e arrivai finalmente nelle mie stanze. Ero esausta. Indossai la veste da notte e mi buttai sul letto, crollando addormentata. |
01-07-2014, 19.33.39 | #279 |
|
“Questa spada” disse il mago ad Altea “nasconde un segreto, Altezza.”
“Un segreto?” Ripetè Ahmed. “Che segreto?” “Non lo so...” fissando la spada il mago “... ma qualcosa di molto importante... qualcosa però che io non riesco a penetrare... che non riesco a vedere... questa spada... questa spada è come se fosse accompagnata da un misterioso potere... quasi da un'enigmatica presenza...” “Altezza...” parlando Korshid in un orecchio ad Altea “... Carjan è noto in tutta la Mezzaluna Fertile come valente mago. Ma è anche risaputo che egli è capace sia di grandi intuizioni, sia però anche di grossolane previsioni errate... sta a noi capire ora se ha indovinato o meno...”
01-07-2014, 19.45.36 | #280 |
|
Oxuid si guardò intorno e poi annuì ad Elisabeth.
Chiamò il locandiere ed ordinò della birra. Ma quando quello portò in tavola la birra, anche lui come gli altri finì per piantare gli occhi fissi su Elisabeth. “Forse” disse Oxuid al locandiere “non avete mai visto una donna da queste parti?” “Ehm...” scuotendosi l'uomo “... si, certo... come no... scusatemi, signori...” posò la birra sulla tavola ed andò via, voltandosi però indietro a fissare ancora Elisabeth. Oxuid allora si guardò di nuovo intorno e si accorse che tutti fissavano increduli Elisabeth. Come se fosse un fantasma.
|