|
|
|
Strumenti discussione |
16-01-2016, 18.48.33 | #271 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Avete dunque il mio permesso per organizzare la trappola." Disse Fagas a Clio.
Intanto l'uomo incatenato attendeva di conoscere la sua Sorte. Dacey invece era rientrata, evitando di guardare oltre quello spettacolo. "Un saggio" il barone Ferico "era solito dire che un uomo mai avrebbe dovuto prendere decisioni prima di Mezzogiorno. Per ora rinchiudete questo miserabile nelle prigioni. Dopo la nostra cavalcata penseremo una degna condanna. Nel frattempo lasciatelo senza cibo e senza acqua, visto dovrà di certo digerire ancora la selvaggina che ha rubato." Il soldati annuirono e portarono via il prigioniero.
16-01-2016, 18.52.54 | #272 |
|
"Eh, purtroppo nessuno temo possa aiutarvi..." disse Pier ad Altea "... quelli di cui dite sono briganti e vivono nascosti nel bosco per sfuggire agli uomini del Maresciallo... nessuno ha rapporti con loro e nessuno sa dove si nascondono... provate a cercarli voi se davvero credete che possano aiutarvi... io invece, al vostro posto, cercherei aiuto in Frate Roberto..."
16-01-2016, 18.53.25 | #273 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii a Fegas.
"Ottimo..." Per poi voltarmi verso i miei uomini. "Voi pensate alla carovana da trovare e tutto il resto... Noi fanciulle andiamo a cambiarci, così sembreremo tenere e indifese..." Con un sorrisetto perfido "Andiamo, donne.." A Estea e Anty. Così, ci preparammo tutti per la missione. Tornai dopo poco tempo dagli altri, con indosso un abito in velluto rosso, semplice e raffinato. In realtà era stato fatto apposta per queste evenienze. La gonna si staccava interamente lasciandomi poi la possibilità di combattere con i calzoni attillati che comunque portavo. La gonna nascondeva naturalmente anche la spada. "Tutto pronto?" Chiesi, una volta tornata dai miei. "Cosa siamo allora? Esattori? Mercanti?" Chiesi. |
16-01-2016, 18.55.35 | #274 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Oh, li cercherei per tutto il bosco" e pensai ad Odina "Infatti, non li ho mai visti..ma perché mi suggerite Frate Roberto? E dove si trova..."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-01-2016, 18.59.40 | #275 |
|
"Perché è un lurido ladro." Disse uno dei militari a Marwel. "Uno che ha cacciato sulla terra del barone."
È la ragazza vide l'uomo in catene portato via dai soldati. "Vuoi forse provare a guarirlo, ragazza?" Un altro dei militari con tono sarcastico. "Magari sei una suora in incognito, no?" "Una suora?" Ripeté un altro di quelli. "Questa è bella! Allora sei vergine!" "Credi alla favole!" Un soldato a quello che aveva parlato. "Le suore invece ci danno dentro, fidati!" È tutti loro riservata forte.
16-01-2016, 19.06.47 | #276 |
|
La nana condusse Gwen in una delle torri del maniero.
Era un luogo semibuio, desolato, austero ed avvolto da un cupo silenzio. Alla fine di una lunga e consumata scalinata di pietra le due giunsero davanti ad una porta di legno. La nana prese un mazzo di chiavi ed aprì, facendo cigolare gli arrugginiti cardini della soglia. "Ecco..." disse la nana, mostrando alla giovane una stanza piuttosto scarna "... non sarà una sala reale, ma è comoda e ha un buon letto. Riposare ora." Sorridendole. "Ma vi chiedo di non uscire mai da qui... passerò io a vedere se vi occorre qualcosa. Intesi?"
16-01-2016, 19.11.33 | #277 |
|
Clio ritornò e trovò i suoi uomini pronti.
Anche Estela ed Anty lo erano, abbigliate come due perfette contadinelle del posto. "Diavolacci..." disse Kostor fissando le tre ragazze "... vestite così sembrate dolci ed indifese. Quei briganti dovrebbero essere dei Santi per non saltarvi addosso." "In verità" Elas a Clio "attendevamo te per decidere. Tu cosa proponi? Mercanti? Pellegrini oppure esattori?"
16-01-2016, 19.15.11 | #278 |
|
"Perché Frate Roberto" disse Pier ad Altea "è un buon chierico. Gli uomini del Maresciallo non hanno più un briciolo di umanità, ma forse in fondo all'anima hanno ancora conservato un po' di Timor di Dio. Lo troverete alla vecchia Pieve di Monsperon..."
16-01-2016, 19.17.19 | #279 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risi alle parole di Kostor.
"Si, tesoro l'idea è quella..." Divertita. Tra tutte e tre, il vero maschiaccio era Anty, sapevo che detestava doversi vestire da donna è quello le aveva causato non pochi guai in passato. Estea invece era un po' una via di mezzo tra di noi. Il suo fisico possente la rendeva meno femminile di me, ma non arrivava ai livelli di Anty nell'altro senso. Io avevo sempre cercato l'equilibrio, anche se ultimamente preferivo lasciarmi alle spalle la donna e far emergere il soldato. Ma non si poteva dire che non fosse comodo in certe situazioni. Guardai pensierosa i miei uomini. "Pellegrini lo escluderei.. Mercanti c'è il pro che abbiamo un sacco di soldi.. Ma se vogliamo essere sicuri che ci attaccano sarà il caso di essere degli esattori. Immagino non siano ben visti da queste parti... Come da qualunque altra parte del resto.." Guardai gli altri "Che dite? Però come giustifichiamo la nostra presenza?" Indicando me e le altre sue ragazze. |
16-01-2016, 19.20.20 | #280 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi a Pier.."Grazie, e il Signore ci aiuti..spero Frate Roberto possa fare qualcosa, avete ragione..il barone e i suoi uomini non hanno per nulla rispetto per gli uomini di chiesa, meglio mi affretti, speriamo non lo abbiano già giustiziato".
Lo congedai, e attraversai il campo incolto, andai verso l' albero dove avevo nascosto Cruz, mi strinsi bene la cinta con la spada, guardai la rocca...avrei dovuto chiuderla ma peggio di così. Balzai sul nero e fido Cruz.."Avanti bello..alla libertà di Tomas e tutti gli uomini come noi". Presi la via del bosco dirigendomi verso la Pieve di Monsperon..ero un pò scettica un uomo di chiesa potesse fare qualcosa contro il barone ma tutto poteva essere.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|