|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#2821 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Strabuzzai gli occhi.
Possibile che la musica avesse guarito il barone? Sorrisi, stringendo Cid. "E' tutto finito.. tranquillo.." mormorai al ragazzino. Il barone si rialzò e riprese posto. Non capivo. Congedò tutti tranne noi e la sua famiglia. Fu in quel momento che mi accorsi che mancava Rossane. Mi chiesi come mai. Alla fine tutti uscirono, tranne noi quattro e i familiari del barone. Alzai lo sguardo sul seggio, chiedendomi per quale motivo ci avesse fatto rimanere. Certo, probabilmente voleva ringraziare Guisgard, ma sperai che, oltre a quello avremmo ricevuto qualche spiegazione. |
![]() |
![]() |
#2822 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Qualcosa di strano avvenne in quella sala..il freddo..lo stesso vento freddo del sogno fatto poco prima..scossi il capo..qualcosa non andava e per un attimo pensai davvero ci fosse una maledizione..io che ero cosi scettica.
Il barone si riprese alle parole e musica di Guisgard..era qualcosa di veramente strano. Si sedette sul trono e bevve, mi guardai attorno..mancava una persona..Rosanne..la sua pupilla non vi era, non era possibile, io ero sempre a fianco di Dominus e in una situazione del genere avrei pure agito. Ciminieri mandò tutti via dalla sala tranne noi quattro, la cosa non era molto tranquilla..e come faceva a sapere Guisgard suonava la ocarina? Non dissi nulla ma dentro di me ero veramente agitata..e se veramente centrava Dominus e quella megera? Guardai Guisgard, ma mi tenni lontana..non avevo più il coraggio di trovare quella protezione che solitamente cercavo in lui, in una stretta di mano o il mio capo addosso a lui o un abbraccio..forse questo era peggio di quel vento gelido appena sentito e guardai il barone in silenzio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il silenzio, innaturale e cupo, nella sala.
Poi quel freddo che sembrava giungere dall'Oltretomba. “Tanti musici...” disse ad un tratto Ciminieri, rompendo finalmente quel silenzio “... tanti medici... e nessuno in grado di farmi rasserenare...” finì la sua coppa d'acqua “... la serenità, la tranquillità... è un gran dono...” guardò Guisgard “... cos'era? Una preghiera? Una poesia? O entrambe le cose?” “Un antico Salmo che cantano i soldati Capomazdesi...” rispose il presunto Taddeide. “Un mercenario musico...” ridendo il barone “... strana cosa, vero?” Guisgard restò in silenzio. “Si, sono malato...” mormorò Ciminieri “... ma non come pensate voi... malato nell'anima...” “E'...” intervenne Nora “... è a causa di una vecchia ferita...” Ciminieri rise di nuovo. “Non credo siano così stupidi.” Scuotendo il capo divertito. “Dico bene?” Guardando Capitan Falco. “In effetti” disse il falso mercenario “non credo fosse cancrena ciò che vi tormentava fino a poco fa.” “Dovete riposare ora.” Nora al barone. “Si...” annuì questi “... dov'è Rosanne?” “Dopo la farò chiamare.” Disse Nora. “Ora riposate, vi prego.” Allora con un cenno Ciminieri congedò Guisgard, Altea, Clio e Cid. Nora annuì e li accompagnò fuori dalla sala.
#2824 |
Disattivato
![]() ![]() |
Serenità.
Già, cosa rara e preziosa, custodita in attimi indimenticabili ed irripetibili. Restai ad osservare il barone, chiedendomi cosa lo tormentasse tanto. Ma sapevo che le ferite dell'anima erano difficili da guarire, anche se di solito non riducevano in quello stato, anzi, era un male implacabile quanto invisibile. E si riusciva anche a celarlo, soffrendo ancor di più. C'era qualcosa di più, c'era qualcosa di inquietante che opprimeva il barone. Annuii quando ci congedò, seguendo docilmente Nora che ci accompagnava fuori dalla sala. Accarezzai per un momento la testa di Cid stretto a me. "Stai meglio, Cid?" mormorai, sorridendo, mentre lasciavamo quella stanza. Era un ragazzo pieno di coraggio che bramava l'avventura, ma c'erano cose che forse non avrebbe dovuto sapere a quell'età. E io lo sapevo fin troppo bene. Così, lasciammo quella stanza. "C'è qualcosa che possiamo fare per lui?" chiesi, gentilmente, rivolta a Nora. |
![]() |
![]() |
#2825 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ascoltai attentamente le parole tra Ciminieri e Guisgard e sorrisi quando disse di conoscere quel salmo..Dominus lo ignorava certamente.
Era ferito nella anima..da cosa...non pensavo dall' Amore? L' amore non rendeva le persone in quello stato..mi guardai attorno..in quel posto vi era una cappella o una chiesa? Vedevo poche effige religiose..e quella Rosanne non mi piaceva affatto e forse lei era un tassello di quel rebus ma potevo sbagliarmi. E Nora...sempre pronta a nascondere e mentire su tutto e ci fece uscire e fu allora con impeto di rabbia mi volsi verso Nora prima se ne andasse.."Tanto non ci prendete in giro..ho sentito voci di certe persone qui..dicevano di averlo visto e che esisteva davvero...qui vi è qualcosa non va...vi consiglio di pregare i Santi Misteri del Rosario" e detto questo mi voltai senza aggiungere altro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Le acque divennero un dolce danzare......e la vecchia divenne giovane e bellissima e quel verde dei suoi capelli......si ...il verde dei capelli della bambina......il suo sorriso era dolcissimo e cullo' il mio animo...volevo toccarla, ringraziarla.....volevo....non pensare piu', fu come perdere i sensi....cadere nell'oblio........senza sogni..senza speranza.....il profumo di piante aromatiche arrivo' alle mie narici......pizzicandole.....aprii gli occhi e mi guardai intorno, ero in vecchio capanno...il tetto in paglia e tutto intorno era colmo di erba medica alambicchi fumanti......" C'e' nessuno qui ?..."...sentii un cane abbaiare fuori dal capanno.....ringhiava...e mi alzai, andai alla finestra e vidi un uomo dai capelli e la barba bianca che parlava con dei cavalieri....stavo lì a guardarli quando gatto salto' da una sedia all'altra facendo cadere alcuni mestoli......" Quanto rumore.....vorrei evitare di essere vista,non so neanche se sono tra amici o nemici......"......il gatto era lì che mi osservava.....e io continuai a guardare fuori.......
|
![]() |
![]() |
#2827 |
“No.” Disse Nora a Clio. “Temo non possiate fare altro.” Guardò poi Altea. “Il vostro tono è scortese e disdicevole.” Scuotendo la testa. “Badate a voi e non permettetevi più di giudicare questa torre e la mia famiglia.”
“E' chiaro” intervenne Guisgard “che questo luogo nasconda qualcosa. Perchè siamo qui? Per la mia ocarina?” Nora lo fissò senza rispondere nulla. “Allora?” Perentorio Capitan Falco. “E' quasi sera ormai.” Mormorò Nora. “E temo che il signor barone non cenerà con voi. Sarà meglio che vi faccia servire la cena nelle vostre stanze. Ah...” aggiunse “... dimenticavo di dirvi che stanotte alcuni maniscalchi saranno impegnati con dei lavori, dunque vi pregherei di non lasciare le vostre camere. Grazie.” E si allontanò. “Quella donna” mormorò il presunto Taddeide “è una pessima attrice. Fa di tutto per nascondere ciò che la turba, senza però riuscirci affatto.” Ad un tratto giunse un servitore. “Signore...” a Guisgard “... vogliate seguirmi, prego. Da solo.” “Per andare dove?” Domandò il falso mercenario. “Il signor barone chiede di voi.” Spiegò il servitore. “Voi tornate pure nelle vostre camere, signore.” Rivolto poi a Clio e ad Altea. “Si, andate.” Disse Guisgard. “Vi raggiungerò fra non molto.” E seguì il servitore. Questi lo portò in una stanza e lo lasciò da solo. Era una camera da letto, con tende e coperte intrise di profumi. Un attimo dopo apparve qualcuno da dietro un paravento. “Benvenuto...” sorridendo Rosanne, con addosso solo una velo corto e trasparente. “Il barone chiedeva di voi, poco fa...” fece Capitan Falco. “Davvero?” Fingendosi stupita Rosanne. “Oh, ma lui chiede sempre di me... in verità molti uomini chiedono continuamente di me...” avvicinandosi a lui. “Immagino.” Sorridendo Guisgard. “Perchè non vi mettete comodo?” “Vi sembra stia scomodo forse?” “Il mantello, la giubba...” Rosanne a lui “... non è troppo?” E lasciò scivolare a terra il velo, restando completamente nuda davanti a lui. “Tu mi desideri, lo so...” Guisgard sorrise ancora. “I miei complimenti...” guardandola. “Toccami...” sussurrò lei “... ovunque tu voglia...” “Sei una sorta di premio per gli ospiti?” “Si, anche questo se vuoi...” inginocchiandosi davanti a lui Rosanne. “Allora immagino sarà affollata questa torre.” Ridendo appena il presunto Taddeide. “Ti piace immaginarmi così, vero?” Rosanne toccando la cintura di lui. “Come una sgualdrina, giusto? Sarò anche questo se vuoi...” cominciando a slacciarla. “Una parte che ti riuscirebbe benissimo, credo.” Fermando le mani di lei, il falso mercenario. “Amo la libertà...” ridendo lei “... tu no? Non sei come i poeti che amano le donne e le venerano come Angeli?” “Quelle donne venerate dai poeti” sarcastico Capitan Falco “hanno il compito di condurre l'uomo verso Dio. Tu invece... temo sia un lasciapassare per la dannazione.” Facendole l'occhiolino. “Hai paura di dannarti?” Alzandosi ed abbracciandolo Rosanne. “No...” staccando le braccia di lei dal suo collo il falso mercenario “... è che mi piace fare la prima mossa... mi piace cacciare, non essere cacciato.” “Allora sarò la tua schiava...” leccandogli le labbra Rosanne “... sono tutto ciò che vuoi... per il tuo piacere... cosa vuoi che sia?” “A Capomazda” ironico Guisgard “c'è un solo modo per definire quelle come te... ma temo di non poterlo dire... mi limiterò dunque a definirti quella che sei... una ninfomane, temo.” Si chinò a terra e raccolse il velo che la ragazza aveva fatto cadere. “Stasera qui è piuttosto freddo. Rivestiti, dammi retta.” Mettendole il velo sulle spalle. “Tu non sei un vero mercenario...” con astio Rosanne “... tu non sei chi dici di essere... ignoro chi tu davvero sia, ma lo scoprirò...” Capitan Falco rise, per poi voltarsi verso la porta. “Mi rifiuti per un'altra, vero?” Aggiunse la ragazza. “Si, per un'altra...” Guisgard non disse nulla, la salutò con un cenno del capo ed uscì. “Che serata...” mormorò appena fuori “... credo di aver bisogno di un bagno freddo...” e tornò verso le loro stanze. Lasciando Rosanne da sola nella sua stanza intrisa di profumi e lussuria. ![]()
#2828 |
Elisabeth e sentì un cane abbaiare.
Un attimo dopo qualcuno entrò nella piccola stanza. “Ben sveglia.” Disse una ragazza. Era giovane e graziosa. “Sono lieta vi siate ripresa.” Sorridendo ad Elisabeth. “Ditemi, come vi sentite? Avete sete? Fame?”
#2829 |
Disattivato
![]() ![]() |
"Già.." mormorai a quelle parole di Guisgard su Nora, fissando il punto da cui era uscita.
Poi un uomo disse che il barone aveva chiesto di lui, e ci congedò. Probabilmente, pensai, voleva parlargli dell'ocarina, o del suo male. Intanto, condussi Cid nella nostra stanza, avevamo deciso di svelare il mistero quella notte, o per lo meno di provarci, certo non avremmo seguito il consiglio di Nora. Certo, dei maniscalchi, come no. Sperai che la chiacchierata di Guisgard con il barone portasse almeno qualche indizio. Così raggiunsi la mia camera e attesi speranzosa. |
![]() |
![]() |
#2830 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Mi ero svegliata ?...avevo dunque dormito......" Grazie , siete molto gentile...si..si credo di avere fame....ma non vorrei esservi di peso......una domanda sola, come ci sono arrivata fino a questo capanno..."......La ragazza...sembrava molto serena...quasi fosse normale che fossi lì..era tutto così ingarbugliato nella mia mente
|
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.17.17.