|
|
|
Strumenti discussione |
09-07-2015, 03.55.54 | #2821 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Ascolto tutti quei complimenti quasi rapita dai suoi tocchi sulla mia mano.
-Troppo gentile, come sempre...ma credo che buona parte del merito va ai magnifici abiti di cui mi hai fatto dono.- Lo imito bevendo un po' di vino mentre guardo la Luna avvicinandomi all'oblò, tenendo ancora la mano a Dension. -Che spettacolo magnifico anche lì fuori.. Ho sempre amato la Luna, ha un fascino pieno di mistero che mi ha sempre colpita-
09-07-2015, 04.05.24 | #2822 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Dunque...” disse stupito il vecchio a Gwen “... siete con lui...” indicando Elv “... costui ha detto il vero allora... io non gli avevo creduto, immaginando fosse uno di quegli sporchi negrieri... ma se una ragazza come voi è con lui, allora non è un negriero...”
09-07-2015, 04.09.53 | #2823 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Oh no, non lo e`" risposi, mentre mi sistemavo il capo di Elv in grembo e iniziavo ad accarezzargli i capelli.
"Mi chiamo Gwen" sorridendo "Voi chi siete? Che ci fate su quest'isola?"
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-07-2015, 04.12.19 | #2824 |
|
Dension si avvicinò alla finestra e poi decise di aprirla.
“Vieni...” disse a Dacey “... vieni a vedere che magnifico spettacolo...” facendo segno di avvicinarsi “... l'aria non è pulita, ma la foschia la rende comunque vaga e sognante... il mare è piatto come una lastra di ghiaccio e l'odore di salsedine è intenso... e poi le stelle...” indicando il cielo “... laggiù, in quel punto... c'è la costellazione di Perseo... da lì piovono le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo... per questo sono chiamate anche Perseidi... Perseo ed Andromeda vissero una straordinaria storia d'Amore, che Giove volle rendere eterna trasformando entrambi in costellazioni...” spiegò tra il melodico fruscio delle onde ed il dolce sussultare della nave.
09-07-2015, 04.18.39 | #2825 |
Cittadino di Camelot
|
La calda brezza notturna andò ad intrecciarsi tra i miei capelli agitando e gonfiando anche la mia gonna.
Mi sporsi dalla finestra per osservare il cielo, con il braccio che toccava quello di Dension, le nostre mani ancora intrecciate. Lo ascoltai incantata, era tutta una novità per me e lui sapeva narrare come pochi. Senza accorgermi, cullata dal rumore delle onde e dalla luce della luna e delle stelle mi stringi a lui poggiando la testa sulla sua spalla. -E' così bello, ho sempre guardato il cielo con gli occhi di una profana ma ora che sono i nomi delle stelle mi sembra tutto ancora più affascinante.- La mia voce sembrava una melodia che accompagnava il canto del mare.
09-07-2015, 04.22.38 | #2826 |
|
“Io sono un vecchio reduce di guerra” disse il vecchio a Gwen “che si è rifugiato qui per sfuggire al mondo ed alle sue miserie. Ma gli orrori di cui è capace l'uomo arrivano ovunque. E tu cosa sei per lui? La sua ragazza forse?” Indicando Elv.
09-07-2015, 04.26.19 | #2827 |
|
“Si, viaggiare tra cielo e mare è meraviglioso...” disse Dension, mentre Dacey aveva posato il suo capo sulla spalla di lui “... da sempre i marinai confidano nelle stelle per viaggiare... e spesso, essendo lontani da casa, usano battezzare quelle sconosciute con i nomi delle loro amate... dare il nome di chi si ama ad una stella è come scolpire un giuramento d'Amore eterno nel cielo infinito...” chinò poi il capo e si trovò vicinissimo al viso di lei.
09-07-2015, 04.30.33 | #2828 |
Cittadino di Camelot
|
Riuscivo a sentire il suo profumo mentre i suoi capelli mi sfioravano la faccia sospinti dal vento.
- Dare il nome dell'amata ad una stella... tutte le ragazze sognerebbero questo onore ma immagino sia destinato solo a poche fortunate- sorrisi, - questa è proprio una di quelle cose che si posso leggere nei romanzi.- Mi voltai a guardarlo e nel farlo il mio naso si scontrò con il suo. I miei occhi restarono fissi sui suoi mentre il battito del mio cuore accelerò.
09-07-2015, 04.32.26 | #2829 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Assunsi un'espressione mesta alle parole dell'uomo. Ne avevo viste fin troppe nella mia vita.
"Si, esattamente" risposi sorridendo, continuando ad accarezzare i capelli del pirata.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-07-2015, 04.35.54 | #2830 |
|
Accadde tutto velocemente, accompagnato dal ritmico rumore del mare, dal profumo di salsedine e dallo scintillio tenue delle stelle.
Dension sfiorò il naso di Dacey e restò per un attimo a fissare i suoi occhi scuri e languidi. Allora lo sguardo di lui scese sulle labbra di lei, morbide come la spuma delle onde e vive come il corallo più prezioso. La sua bocca si avvicinò a quella di Dacey e si unirono in un caldo bacio.
|