09-09-2016, 17.01.14 | #2821 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lady Gaynor, il cosiddetto Dente di Drago era un vera e propria arma difensiva, costituita da ferro e calcestruzzo, utilizzata nel conflitto mondiale per fermare i carri armati
Dunque sembra che ogni indizio sia stato soddisfatto! Ed infatti è proprio Dente la soluzione di questo enigma! Complimenti alla cugina di lady Gainor dunque
12-09-2016, 16.54.15 | #2822 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ehi, ma qui è passato tutto in sordina...
Come ho fatto a distrarmi? Faccio subito i complimenti alla cugina di Gaynor... che ragazza in gamba! |
12-09-2016, 20.57.38 | #2823 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Caspita, nemmeno io mi ero accorta che c'era una risposta... maledetto Tapatalk 😤
E brava la mia cuginetta, io intanto vado a vergognarmi in un angolo... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
16-09-2016, 18.41.14 | #2824 |
|
(In un noto Cinema di Capomazda City...)
(Tutti sono spaventati in sala) BELLA DI TURNO: “Oh, Guisgard... perchè mi hai portata a vedere questo film dell'orrore? E' spaventoso...” GUISGARD: “Ma no, è avvincente! La trama parla di un virus che rende le persone anticlericali... tipo zombie...” BELLA DI TURNO: “E' orribile! Basta, ho paura, vado a casa!” (Esce) GUISGARD: “Aspetta...” (La segue a malincuore) GUISGARD: “Ehi, piccola... su, è solo un film... ti pare che gli anticlericali sono zombie che vanno in giro a spaventare la gente per farla diventare come loro? Che invadano le città e distruggono le chiese, tirando giù i Crocifissi dai muri? E' solo un film.” BELLA DI TURNO: “Si, hai ragione... (Bacio) dai, ti prego... nel tuo prossimo Gdr mi metti accanto a te? Voglio sognare...” GUISGARD: “Ma certo, piccola!” (Si incamminano verso casa) (Ma ad un tratto vengono circondati dagli zombie) GUISGARD: “Non muoverti... resta accanto a me...” BELLA DI TURNO: “Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!” (Gli zombie anticlericali circondano i due con fare minaccioso) GUISGARD: “Cosa volete da noi?” ZOMBIE: “Sconvertirvi...” GUISGARD: “Capisco che voi facciate spesso confusione con la storia e le sue radici, ma dilaniare così la lingua italiana...” ZOMBIE: “Silenzio! Ti mostreremo che in fatto di cultura siamo migliori di voi! Rispondi a questo enigma o diventerai come noi...” (Lo zombie recita l'arcano...): “Può essere mora. In cielo vi è più di una. Può essere Capovolta. Può essere di vari colori. Si studia nell'ora di storia." BELLA DI TURNO: “E' troppo difficile! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!” (Si sveglia di colpo... a casa sua...) GUISGARD: “Ehi, piccola... hai fatto un brutto sogno?” BELLA DI TURNO: “Oh, un incubo, Guisgard... ho sognato che diventavamo zombie anticlericali...” GUISGARD: “Dai, era solo un sogno assurdo... ti pare che gli anticlericali sono mostri che minacciano il mondo? Dai... ti va un gelato? Su, andiamo...” BELLA DI TURNO: “Oh, si... Guisgard andiamo... voglio distrarmi...” (Si stringe a lui) (Sala di registrazione e montaggio delle riprese...) PRODUTTORE: "Perfetto! Questo video sarà un successone!" GUISGARD: "Dici che l'effetto fumo in strada non mi farà crespi i capelli?" PRODUTTORE: "No, tranquillo, sarai perfetto! Venderà come il pane!" Guisgard in... E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma di oggi?
16-09-2016, 18.43.53 | #2825 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mmm... Un enigma ispirato al mio cantante preferito, non posso non tentare mi prenderò qualche minuto per pensarci 👍
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-09-2016, 18.44.14 | #2826 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Leggere questo enigma è stato davvero uno spasso 😀
Provo con Croce... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
16-09-2016, 18.48.27 | #2827 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Linea...certo la fantasia non vi manca
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-09-2016, 01.20.23 | #2828 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Anche io leggendo di primo acchito ho pensato alla croce ma poiché è già stato detto tento con : Corona
19-09-2016, 05.40.03 | #2829 |
|
Ahimè, care dame, ma nessuna delle vostre risposte è quella giusta
19-09-2016, 10.41.05 | #2830 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Allora, dopo attente riflessioni proverò anche io a dare una risposta a questo simpatico arcano.
Tenterò con REGINA - può essere mora, sia nel senso di appartenere ai mori sia per il colore dei capelli - in cielo troviamo costellazioni dedicati a regine: Cassiopea e Berenice, le prime che mi vengono in mente - capovolta può essere la carta dei tarocchi (arcani minori) se esce, appunto, al rovescio - negli scacchi è bianca o nera - ovviamente le regine esistite si studiano nell'ora di storia. |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.05.16.