|
|
|
Strumenti discussione |
25-07-2010, 02.45.08 | #281 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il Sole illuminò la stanza dalle piccole finestre, lasciando sul viso di Talia un lieve alone luminoso e svegliandola dal suo sonno.
Sentì così qualcuno che, da dietro le lenzuola appese al filo, preparava qualcosa. "Siete sveglia?" Chiese Guisgard. "E' ora di colazione. Sono stato dall'uomo che ci ha ospitati ed ho preso alcune cose... niente di sofisticato, sia ben chiaro, come i cibi che vi servivano nel vostro palazzo." Apparecchiò in tavola ed aggiunse: "Abbiamo del latte fresco di pecora, focacce e frutta di stagione. Ma non vi sono paggi o ancelle a servirvi il tutto. Mi spiace, ma questo passa il convento." E sorrise con il suo solito modo di fare.
25-07-2010, 02.59.10 | #282 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Avevo dormito bene in quella seconda parte della notte: niente sogni, niente incubi... fui svegliata da un raggio di sole. Mi sentivo stranamente allegra quella mattina, tanto allegra e di buon umore che non mi andava neanche di rispondere alle -ormai consuete- provocazioni di Guisgard.
Mi limitai perciò a sorridergli mentre mi alzavo e mi avvicinavo alla tavola apparecchiata. "Siete stato gentile ad occuparvi di questo!" dissi soltanto "Vi siete disturbato fin troppo vedo! Inoltre..." lanciai un'occhiata alla stanza con il filo ancora tirato "Siete stato un vero gentiluomo ieri sera!"
25-07-2010, 02.59.11 | #283 |
|
Williamo accarezzò il volto di Perry come se fosse la cosa più preziosa al mondo.
"Hai sofferto molto..." disse "... mentre io ero qui, nascosto ad aspettare la morte come una liberazione... perdonami... sono un vigliacco... è colpa di uomini come me se Cosimus può spadroneggiare a questo mondo..."
25-07-2010, 03.13.38 | #284 |
|
"Stamani siete allegra e solare." Disse Guisgard fissandola. "Beh, mi fa piacere..."
Fissò poi le lenzuola appese. "Già, un vero gentiluomo." Aggiunse. "Ma non ditelo in giro." E rise di gusto. Poi, mentre mangiavano, fissando la ragazza, disse: "Si vede che siete abituata al vostro mondo dorato! Basta vedere come mangiate la focaccia nel latte. Ma dico, possibile che voi nobili non siate in grado di godervi i piaceri della vita come Dio comanda? Lasciate inzuppare troppo la focaccia nel latte! Cosi vi diventerà molliccia e perderà il suo sapore! Ecco, fate come me... un inzuppo rapido e via! Ottima!" Ma all'improvviso, qualcosa destò la sua attenzione. Si alzò di scatto e corse alla finestra. Vide così due uomini che conversavano col padrone di casa e tutti e tre venivano verso la stanza. "Talia..." disse preoccupato "... forse siamo perduti... arrivano due uomini... credo siano scagnozzi di vostro padre... e qui siamo in trappola..." Restò un attimo a riflettere e aggiunse: "Forse abbiamo una possibilità... spettinatevi, presto. E fingete di accomodarvi i capelli, tenendo però il viso coperto ed il capo chinato. E mi raccomando, tenetemi il gioco!" Un attimo dopo i tre entrarono nella stanza. "Sono stufo! Stufo!" Cominciò a gridare Guisgard, mentre fingeva di aggiustarsi la giubba. "Me lo diceva mio nonno... non sposarti o perderai la libertà! Ed anche la salute ho perso prendendoti come moglie! Ogni giorno è la solita storia! Sempre a litigare!"
25-07-2010, 03.14.30 | #285 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
<<Shh...non sapevi che ero viva...quindi potrei dire la stessa cosa...>> disse Perry appoggiandogli un dito sulle labbra.
Slacciò la collana con il ciondolo che gli aveva regalato dal collo e disse: <<"Mia in questa vita e nell'altra vita" ci saremmo comunque incontrati dinuovo...Will...non ti ho detto una cosa su Cosimus>>. Si allontanò dalla stretta di William come se avesse paura della sua reazione e poi aggiunse balbettando: <<Si era innamorato di me>>. |
25-07-2010, 03.18.11 | #286 |
|
"Cosa..." tentò di dire William "... cosa vuoi dire? Ti ha fatto qualcosa? Quel cane ti ha toccata? Dimmelo, Perry! Dimmelo!"
Saltò su e si avvicinò alla ragazza.
25-07-2010, 03.20.37 | #287 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Lo osservai stupita per un attimo... poi sorrisi.
La porta si aprì in quel momento e in fretta mi voltai dall'altra parte, chinando il capo e scompigliandomi i capelli. "Tu? E io, allora?" gridai più forte di lui "Io che dovrei dire? Eh? Razza di ingrato che non sei altro! Mia madre me lo diceva che non t'avrei dovuto sposare! Santa donna, mia madre! Tant'è vero che non t'ha mai sopportato!"
25-07-2010, 03.23.34 | #288 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
<<No no non mi ha mai toccata, non... era prima che ti conoscessi William!>> rispose Perry cominciando a piangere.
Era una tortura, un tormento. Perchè non potevano finire li i problemi? perchè non potevano solo coccolarsi e addormentarsi insieme dinuovo. <<Ti prego William calmati>>. |
25-07-2010, 03.33.39 | #289 |
|
"Santa donna?" Ripetè urlando Guisgard. "Santa donna? Se lo fosse stata ti avrebbe rinchiuso in un convento! E poi sei troppo civetta! Come ieri, quando facesti gli occhi dolci al padrone della bottega in cui lavori! Basta che uno sia giovane ed aiutante e tu fai la gatta morta!"
"Scusateci..." l'interruppe il padrone di casa "... questi nobili uomini vengono a nome del visconte di Carcassonne... e cercano una ragazza..." Intanto uno dei due si avvicinò a Talia "Potreste voltarvi, milady?" Chiese. "Cosa volete da mia moglie?" Chiese infastidito Guisgard. "Stiamo cercando una ragazza." "Ed io invece sto cercando qualcuno a cui rompere la faccia stamattina!" "Calmatevi, messere..." "Calmarmi?" Ripetè Guisgard. "Non permetto a nessuno di toccare mia moglie! Anzi, ora venite fuori con me e risolviamo da uomini questa faccenda!" "Non c'è bisogno di alterarsi." Rispose uno dei due. "Ah no? Lo vedremo! E tu copriti!" Gridò poi verso Talia. "E comportati per una volta come una signora! Copriti e dopo faremo i conti!" "Ve l'avevo detto, signori..." prese a dire il padrone di casa "... questi sono solo due comiugi con i loro problemi quotidiani. Meglio lasciarli da soli." "Si, avete ragione..." disse uno dei due "... perdonate per l'intrusione..." Un attimo dopo i tre lasciarono la stanza. Guisgard li fissò dalla finestra fino a quando non si allontanarono, per poi sorridere con soddisfazione.
25-07-2010, 03.37.20 | #290 |
|
William era come stravolto.
"Maledetto... quell'uomo è la causa delle mie sciagure!" Gridò. Poi, rivolgendosi a Perry: "Un uomo simile quando vuole qualcosa se la prende! Dimmi la verità... ti ha toccata? Dimmelo!" La fissò per qualche istante e poi, all'improvviso, corse fuori. Corse tanto, senza guardarsi intorno, come a voler abbandonare quella foresta. Corse fino a quando non giunse presso un ruscello. Qui cadde esausto. Era a terra e stringeva l'eraba. Fissava lo scorrere limpido dell'acqua. E lacrime di rabbia rigarono il suo viso.
|