20-05-2015, 01.21.22 | #281 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Un attimo di silenzio.
Che poi divenne un lungo istante, quasi infinito. Un silenzio infinito ed insopportabile. Gurez fissò Clio senza dire nulla. Poi, all'improvviso, fece un passo in avanti, fino a quando la punta di Damasgrada fu contro il suo petto. “Avanti, premi...” disse piano Gurez con un sorriso enigmatico “... è contro il mio cuore, il punto meno sensibile che ho... su, basta un attimo... avanti, un colpo e mi spaccherai il petto in due... ma bada di farlo bene, altrimenti sarò io ad ucciderti...” “Avanti, piantatela voi due...” seccato Dort. “Stanne fuori...” mormorò Gurez “... è una questione tra me e questo Angelo biondo, dal corpo di una fata e la mente di una sciocca marmocchia...”
20-05-2015, 01.26.57 | #282 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi sciolsi letteralmmente a quelle parole. Non si poteva dire che Jean fosse di bell'aspetto, di quella bellezza oggettiva che ti colpisce al primo impatto, ma sua dolcezza e sensibilita` non passavano inosservate.
"Bene, quando si comincia?" chiesi eccitata.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-05-2015, 01.33.37 | #283 |
|
“Quando lo deciderà il maestro, immagino.” Disse Ilamei.
“Anche subito, milady.” Fece Jean. “Magari con una lezione preliminare. Giusto per conoscere bene le conoscenze di damigella Gwen.” “Allora vi lascio la biblioteca a disposizione per le lezioni.” Sorridendo la contessa. “Per oggi no, milady.” Disse Jean. “Preferirei mettere da parte libri e quaderni per oggi. Ho visto, arrivando qui, la bellissima torre di questo palazzo. Ecco, vorrei condurre damigella Gwen lassù, col vostro permesso, contessa.” “Che richiesta singolare.” Meravigliata Ilamei. “Comunque per me non vi è problema. Prego dunque.” “Grazie, milady.” Ringraziò Jean.
20-05-2015, 01.41.45 | #284 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risi appena a quelle parole di Gurz,e mi avvicinai a mia volta, sempre di più.
Finchè non fui alla distanza giusta. "Non vuoi affrontarmi da uomo?" con un sorrisetto divertito "Come vuoi..". Potevo sentire la lama accarezzare la giubba, quasi fosse la mia mano. "E io che me ne faccio di colpire la parte meno sensibile che hai?" pianissimo con gli occhi nei suoi. Ma poi invece di colpirlo con la spada, all'improvviso, gli tirai un calcio, potente, preciso, che l'avrebbe steso per un bel po'. Era sempre un uomo, dopotutto. Sarebbe stato più onorevole affrontarmi come si deve, cane.. "Non meriti la mia lama..." con disprezzo. Indietreggiai e lanciai uno sguardo agli altri nella stanza. Molti erano con me da anni, alcuni no, ma nessuno mi aveva difeso. Come dargli torto? Lui era il capo. Era riuscito a intaccare anche i miei fratelli, che mi avrebbero sempre difeso, da tutto e tutti. Probabilmente ero io che vivevo in un mondo diverso. Annuii piano. "Tenetevelo..." lanciando un'occhiata a Gurez "È evidente che questo non è più il posto per me..." con un'immensa tristezza "Buona fortuna... Non avete certo bisogno di me..". Così me ne andai, in fretta, con la morte nel cuore, da quella che avevo sempre considerato la mia casa, la mia famiglia. Ma evidentemente mi sbagliavo. Quello non era più il mio posto, e di certo non avrei mai accettato Gurez come capo, avevo sopportato anche fin troppo per il bene della causa. Ma ora era troppo, e c'erano cose che non ero minimamente in grado di tollerare. A costo di perdere tutto. |
20-05-2015, 01.41.55 | #285 |
Cittadino di Camelot
|
Torre? Molto singolare, in effetti. Mi affidai comunque alle parole del maestro.
Ci congedammo dalla contessa e ci dirigemmo verso la torre. Ero sempre piu` curiosa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-05-2015, 01.45.52 | #286 |
|
Quel calcio e Gurez cadde a terra, contorcendosi per il dolore ed inveendo contro Clio.
Poi la ragazza andò via tra lo stupore generale. “Ehi, aspetta...” disse Dort dopo averla raggiunta e bloccata “... ma cosa stai facendo? Molli tutto così? Per uno scatto d'orgoglio? Così tieni alla nostra causa? Facendo in questo modo sarà solo Maruania ad uscirne vincitrice!”
20-05-2015, 01.52.23 | #287 |
|
Jean portò Gwen sulla torre del palazzo.
Era ormai sera e solo da poco il crepuscolo aveva abbandonato la campagna di Nuova Camelot, liberando così le stelle del suo cielo tra i misteri dell'oscurità. “L'aria è fresca e gradevole...” disse il maestro “... provate a chiudere gli occhi, respirate profondamente e liberate la mente da ogni altro pensiero che non sia questa sera e le sue fattezze... ecco... ora senza aprire gli occhi ditemi cosa vede la vostra immaginazione... lasciatevi andare e parlate a ruota libera... siamo solo io e voi, non temete dunque...”
20-05-2015, 02.06.36 | #288 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai gli occhi su Dort.
"Maruania ha già vinto se nessuno di voi ha compreso quanto profondamente mi abbia insultata, e quanto sia indegno di guidare questa impresa... Per che cosa combattiamo allora? Perché comportamenti del genere siano accettati? Oh, a Maruania non farebbero scandalo, ma è proprio per questo che la combattiamo!" con un'infinita tristezza "E se questa è la dimostrazione della fratellanza di cui abbiamo sempre vaneggiato.. allora erano solo parole, illusioni..." con un leggero sorriso triste "Tu più di tutti sai che per me l'Onore è la cosa che più conta, e non posso restare dove viene messo in discussione continuamente... mi dispiace, ma sono troppo delusa, troppo schifata.. e comunque io sto lasciando voi, non la causa... continuerò a combattere a modo mio... Andrò da Guio.. ma non posso più stare qui..." scossi la testa. "E dire che era casa mia..." mormorai, cercando di trattenere il nodo alla gola, sapevo di avere gli occhi lucidi, ma finsi di non farci caso, dovevo andarmene, non potevo restare molto "I compromessi non son mai stati il mio forte.." con un leggero sorriso "Buona fortuna..". Perché era così difficile da capire, perché mi sembrava di parlare una lingua diversa, che nemmeno chi avrebbe dovuto sostenermi capiva. Avevamo vissuto praticamente insieme per anni, condiviso esperienze di ogni tipo, eravamo legati più che molti altri. O forse mi ero immaginata tutto? Già, forse era così. Forse era stato un sogno, un'illusione a cui avevo voluto incredibilmente credere. A cui avevo votato tutta me stessa. E che mi aveva ferito, più di quanto potessi immaginare. Mi accorsi di non essermi mai sentita tanto sola in vita mia, che sola lo ero stata per la maggior parte del tempo. E di solito la cosa non mi pesava affatto. Chi riusciva a comprendermi meglio di me stessa? D'altronde ero fatta così, buona o cattiva, non sarei certo cambiata per far piacere a loro. Così ripresi il mio cammino. |
20-05-2015, 02.12.17 | #289 |
Cittadino di Camelot
|
L'aria era molto gradevole e le stelle brillavano luminose. Ad un certo punto, Jean mi disse dichiudere gli occhi e lasciarmi guidare dall'immaginazione.
Cosi`, chiusi gli occhi, respirai a fondo e pensai solo a questa serata, tiepida e piacevole. "Quest'aria fresca e leggera mi fa pensare alle serate d'estate che trascorrevo in riva al lago. Non si sentivano rumori, se non il suono dei grilli e non vi era altra luce al di fuori di quella della luna piena. Era grande e luminosa e lasciava una stupenda scia a riflettersi sull'acqua. Vedo anche delle lucciole, che al tramonto iniziano a brillare frenetiche e a sfrecciare come stelle cadenti. E` tutto cosi`.......... magico" dissi, ridendo piano. Era vero: tutto diventava magico, sebbene non fosse stato compiuto alcun incanto.
20-05-2015, 02.14.27 | #290 |
|
Dort non si diede per vinto e rincorse Clio.
“E' fatto così, lo sai...” disse “... insulta tutti... anche a me manca spesso di rispetto, ma è coraggioso e leale e non tradisce, per questo tutti lo seguono... e quel ragazzo prigioniero? Abbandoni anche lui? Resta almeno per tentare di liberarlo... ti prego, Clio... sei l'unica che può entrare nella casa del Vice Procuratore... resta per aiutarci a salvarlo e dopo, se vorrai, sarai libera di andare via...”
|