![]() |
#2921 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guisgard restò per un istante a fissare Clio, dopo quel lieve e dolce bacio, per poi annuire appena alle sue parole.
I due allora lasciarono la stanza e corsero nella direzione in cui era giunto quel grido. E forse guidato più dall'istinto e da una forte sensazione, il falso mercenario indicò alla piratessa le scale. Giunsero così davanti alla piccola serra. E qui trovarono già qualcun altro. Vi erano infatti due soldati che portavano via il corpo senza vita di una servitrice sotto gli occhi di Nora e di suo marito Ghuan, fratello del barone. Accanto ai due vi era anche un'altra servitrice in lacrime. “Noto che dormite poco voi mercenari.” Disse Nora a Capitan Falco ed alla sua guardia del corpo. “Sempre con un occhio solo.” Annuì Guisgard. “Ed abbiamo il sonno troppo leggero per non udire gridare qualcuno.” “Una servitrice è morta e l'altra che ha scoperto il cadavere naturalmente si è spaventata e ha gridato.” Spiegò Nora. “Voi parlate di morte con troppa tranquillità.” Fissandola il falso mercenario. “Soprattutto quando i morti ormai quasi non si contano più.” “E voi siete troppo invadente per i miei gusti.” Intervenne Ghuan.
#2922 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Uscimmo dalla camera, e seguimmo quelle grida.
Quasi senza accorgercene ci ritrovammo alla serra, dove di nuovo ci si ripresentò la stessa scena. Non potevo non chiedermi se la donna morta fosse quella che avevamo sentito poco prima. Perché erano costrette a leggere quel libro? Dove trovavano sempre nuove serve? Ancora ricordavo il modo in cui era morta l'altra servitrici, divenuta quasi blu tra gli spasmi. Poteva essere solo un veleno, il problema era capire come, e perché. Che senso aveva tutto quello? Ci doveva essere per forza qualcosa che mi sfuggiva. "Probabilmente non sono affari miei ma.." esitai "Se credete che sia colpa del libro, perché non lo tenete sottochiave?". |
![]() |
![]() |
#2923 |
Nora e Ghuan fissarono Clio.
“Per questo lo teniamo chiuso qui dentro il libro.” Disse la donna. “Perchè nessuno arrivi a leggerlo.” “Eppure” fece Guisgard “la porta non è mai chiusa a chiave. Perchè?” “Ripeto...” mormorò Ghuan “... siete troppo invadente, messere...” In quel momento arrivò Rosanne. Indossava una leggera e corta camicia da notte. “Ero col barone...” disse sorridendo “... ma poi abbiamo udito gridare... cos'è successo?” “Un'altra morte.” Rispose Nora. “Ma non puoi essere più presentabile?” Rosanne rise. “Sei uguale a tua madre.” Con disprezzo Nora. “Non osare nominarla mai più tu.” Cambiando espressione Rosanne. “Mai più o giuro che...” “Cosa?” Interrompendola Nora. “Forse vorresti avvelenarmi com'era solita fare tua madre? Due cose amava fare... prostituirsi ed uccidere. Fortuna che è morta.” “Cagna!” Gridò Rosanne, per poi aggredirla. Ma Ghuan la bloccò. “Direi di tornare tutti a letto...” disse poi l'uomo “... si, è meglio.” E Rosanne andò via, non prima però di aver lanciato uno sguardo d'odio verso Nora. “Buona notte.” Ghuan a Guisgard e a Clio, per poi chiudere la porta della serra e andar via con sua moglie.
#2924 |
Disattivato
![]() ![]() |
Osservai quella scena in silenzio.
In effetti io pensavo ad un baule sigillato chiuso nei sotterranei, non ad una serra in cui persino noi eravamo riusciti ad entrare. Arrivò Rossane ed era a dir poco appariscente. Ascoltai il discorso tra lei e Nora, evitando di scoppiare a ridere quando Rossane cercò di aggredirla. Poi tutti se ne andarono e noi restammo soli in quell'inquietante silenzio. Mi avvicinai a Guisgard, alzando gli occhi su di lui. Però non si poteva dire che le informazioni captate non fossero interessanti. Dunque la madre di Rossane era abile con i veleni? Forse Rossane voleva vendicarsi per la morte della madre? Allora perché Nora era ancora viva, se era lei che voleva perché non ucciderla e basta, al posto di sacrificare delle serve. Ci doveva essere un disegno più ampio, oppure era solo l'operato di un folle omicida. "Che ne pensi?" mormorai, per poi lanciare una rapida occhiata dove erano scomparsi Nora e il marito. |
![]() |
![]() |
#2925 |
“Non lo so...” disse Guisgard a Clio “... è tutto così confuso, inquietante, angosciante...” pensieroso “... e più ci penso, più mi sembra impossibile che questa storia c'entri qualcosa con il Fiore Azzurro...”
Ma in quel momento il falso mercenario si accorse che non erano soli. A fissarli, infatti, nascosta dietro un muro, vi era la servitrice che fino a poco prima era con Ghuan e Nora. “Immagino non ci dirai nulla, vero?” Guardandola Capitan Falco. “Lasciate questo luogo e andate via...” mormorò quella.
#2926 |
Disattivato
![]() ![]() |
Annuii.
"Già, lo penso anche io... Facciamo i bagagli?" sforzandomi di sorridere. Ma ci accorgemmo di non essere soli. Uscì la serva che aveva scoperto il cadavere. Era quella che avevamo sentito costringere l'altra a leggere il libro? Impossibile dirlo. Sorrisi appena alle sue parole. "Già, non sarebbe una cattiva idea.." mormorai "Tu perché non lo fai?" gentilmente. |
![]() |
![]() |
#2927 |
“Perchè non saprei dove andare...” disse la serva a Clio “... non capite che questo è un luogo di morte?”
“E lo resterà se nessuno romperà questo muro di silenzio.” Fissandola Guisgard. “Andate via, datemi retta...” mormorò la servitrice. “Tu sarai la prossima e dover leggere il libro?” Chiese Capitan Falco. La donna non rispose nulla e chinò il capo. “Ma può davvero uccidere un libro?” Ancora Guisgard. “So solo che tutti coloro che vi si accostano per leggerlo fanno quella fine...” “Eppure Nora lo ha toccato e ora sta benissimo...” fece il presunto duca. La serva restò di nuovo muta. “Allora proverò a leggerlo io.” Deciso Guisgard. Aprì così la porta della serra ed entrò. Si avvicinò al libro di Ardea ed iniziò a leggerlo.
#2928 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Scossi il capo e risi.."Se vi è una cosa che non tollero è che mi siano impartiti ordini, d' altronde non so nemmeno perchè voi mi abbiate portato qui e rinchiusa e pure dite di non intralciarvi? Io sono sempre stata in camera e non so nulla di ciò che qui è successo, tranne quello che disse il barone sul fatto che per sconfiggere una maledizione si debba leggere un libro che nemmeno ho visto, e come tutti quanti ho visto il barone star male e Capitan Falco suonava la sua ocarina..quindi perchè avete preso proprio me?" e li guardai alquanto arrabbiata.."Avete detto..quaggiù..quindi non siamo sulla torre..e dove?"
Osservai il fiore..quindi avevo scoperto il Fiore del Giudizio non era il Fiore Azzurro e perchè svelarmelo? Ricordai la targa davanti a quella stanza dove si teneva il libro e ricordai feci notare a Guisgard e Clio un particolare, non ricordavo la frase ma nella ultima parte vi era come un ammonimento..se si sbagliava si trovava il Fiore del Giudizio..appunto la morte quindi dovuta al suo veleno. Tutto era contorto, anche perchè io non sapevo nulla della storia del maniero, avevo visto Guisgard e Clio assieme e quindi loro sapevano più cose di me visto Guisgard era mancato da molto ed era sulla torre..però il barone aveva detto tante incongruenze sui Taddei tranne una cosa..la storia della megera e di Dominus..e se era tutto ideato per eliminare Guisgard, non volevo nemmeno pensarci. "Se quel veleno è destinato a una persona a me tanto cara..potete pure avvelenare me..no..non sono una novella Giulietta, non preoccupatevi..appunto perchè non mi uccidete, non ho paura di voi..o vi servo in qualcosa?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2929 |
Disattivato
![]() ![]() |
Scossi la testa alle parole della serva.
In effetti era assurdo pensare che un libro potesse uccidere, c'era sicuramente qualcos'altro. Poi Guisgard tornò nella serra e io sbiancai. Riuscii a restare in silenzio, ma mi avvicinai a lui immediatamente. "Non avevi detto che era troppo pericoloso?" mormorai piano, preoccupata. |
![]() |
![]() |
#2930 |
La donna incappucciata fissò Altea.
“Ti propongo un patto...” disse alla dama “... io risparmierò te ed i tuoi compagni, ma in cambio tu farai qualcosa per me...” L'uomo rise. “Dovrai uccidere una persona...” continuò la donna col cappuccio “... e ti darò io il mezzo per farlo... fallo e ti lascerò andare insieme ai tuoi compagni... altrimenti morirete tutti...” “Già...” fece l'uomo per poi allontanarsi e ritornare un attimo dopo, tenendo in braccio il piccolo Cid privo di sensi. “Se rifiuterei di aiutarci questo ragazzino morirà adesso, davanti a te.” Sentenziò la misteriosa donna incappucciata.
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.24.49.