|
|
|
Strumenti discussione |
20-02-2018, 01.49.02 | #2971 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quello che trovai al di là della porticina mi lasciò senza fiato.
Oh lo dicevo che avevi qualcosa da nascondere, capo senza nome! Certo non immaginavo una cosa così, e come avrei potuto? Un laboratorio super tecnologico nascosto nei sotterranei. Allora decisi di indagare e, silenziosa come sapevo essere, andai in perlustrazione di quel luogo così strano. |
20-02-2018, 01.55.46 | #2972 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il padrone del locale portò a Gwen un piatto tipico, ossia una sorta di filetto affumicato di pesce con aromi e verdure del posto.
L'aria non era delle più tranquille. Appena giunse l'imbrunire le persone cominciarono a chiudersi in casa. Ad un certo punto solo i militari restarono in strada a sorvegliare la situazione. Poi ad un certo punto altri soldati uscirono dalla caserma. Con loro vi era anche Elv. Clio cominciò a guardarsi intorno, ad indagare ed a cercare di capire cose fosse quel posto. Vi erano diversi monitor, ognuno acceso su uno dei luoghi dell'isola, come il paese, la spiaggia ed altri luoghi. In pratica da quel misterioso laboratorio metà dell'isola era costantemente monitorata. Compresa la caserma.
20-02-2018, 02.00.57 | #2973 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Iniziai a mangiare il pesce con aromi e verdure consigliatomi dal padrone del locale ed era davvero ottimo, niente male, avrei dovuto fare lo stesso al capo.
Mentre mangiavo, però, vidi che l'aria era tesa. Poco dopo, la vita che animava le stradine si spense improvvisamente e tutti si chiusero in casa, com'era comprensibile. Anch'io infatti mi affrettai è una volta finito mi incamminai verso la pensione. Poi, la mia attenzione fu attirata da un gruppo di soldati, fra cui vi era anche Elv. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-02-2018, 02.13.50 | #2974 |
|
Gwen lasciò il locale per dirigersi verso la pensione.
Non sembrava infatti consigliabile restare per la strada con l'arrivo della sera. Ma passando davanti alla caserma lei vide alcuni militari, tra cui Elv. Tutti indaffarati a parlottare fra loro.
20-02-2018, 02.17.16 | #2975 |
Cittadino di Camelot
|
Sembravano tutti indaffarati, sicuramente riguardo l'animale ed io indugiai lì ancora un po', avvicinandomi di poco.
Non volevo distogliere Elv, ma volevo almeno sapere com'era andata oggi dall'altra parte. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-02-2018, 02.25.34 | #2976 |
Disattivato
|
Restai esterrefatta da quello che trovai laggiù.
Era un laboratorio sotterraneo dei più sofisticati, da quella postazione si poteva monitorare tutto, tutto, la caserma, la città, ogni cosa. Mi chiedevo a cosa mai potesse servire tutto quello, che interesse aveva il capo in quell'isola? C'era dell'altro, molto altro che non sapevo, che mi sfuggiva, qualcosa di nascosto e segreto. La cosa mi incuriosì immediatamente. Decisi così di avventurarmi ancora di più per quei corridoi, sfruttando ogni angolo buio, ogni ombra, tutto ciò che potesse permettermi di restare nascosta nel caso il capo dovesse tornare, ma allo stesso tempo di osservare meglio quegli strani apparecchi. |
20-02-2018, 02.31.49 | #2977 |
|
Gwen si fermò poco lontano dalla caserma, attirando infine gli sguardi di alcuni militari.
Elv li vide distratti, si voltò e la vide. Allora congedò i suoi soldati e poi si avvicinò alla ragazza. "Ehi..." disse "... ancora in giro? Ti credevo al sicuro nella bella villa del ricco cacciatore..." Clio continuò a guardarsi intorno, quasi a voler scoprire ogni segreto di quel luogo. Ad un tratto sentì dei passi. Poi la sensazione di non essere sola.
20-02-2018, 02.35.05 | #2978 |
Cittadino di Camelot
|
Mi vide poiché alcuni di quei soldati si erano girati a guardarmi.
Era una cosa a cui non mi sarei abituata, finché fossi rimasta qui. Mi si avvicinò. "No, io... Mi piace tornare qui la sera" risposi "E volevo sapere se oggi avevi perlustrato l'altra metà dell'isola, com'era andata." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
20-02-2018, 02.41.44 | #2979 |
Disattivato
|
Ecco, c'era qualcuno.
Sentivo la presenza in quella stanza come sentivo quella delle mie vittime quasi ne percepissi l'odore. Ero molto indecisa, recitare la parte della domestica spaventa che aveva trovato la porta aperta, oppure rivelare che non ero esattamente chi credeva che fossi? Forse l'avrei deciso sul momento. Ora mi stavo concentrando a cercare di capire il motivo per il quale qualcuno dovesse avere un laboratorio del genere. Cosa nascondeva quell'isola? Non che fossero affari miei, ma dato che mi annoiavo su quell'isola dovevo cogliere ogni occasione di divertimento e curiosità, che diamine. Continuavo a percepire quella presenza, provai così a nascondermi nella penombra per vedere se sarei riuscita a scoprire qualcosa non vista. |
20-02-2018, 02.46.18 | #2980 |
|
"In verità" disse Elv a Gwen "il comandante ha si dato il consenso di perlustrare l'altra parte dell'isola, ma prima ci occorre il permesso scritto, visto è proprietà privata. Con ogni probabilità partirò domattina." Fissandola.
Clio continuò a cercare, ma quella presenza sembrava reale. Si nascose. Poco dopo arrivò qualcuno. La penombra era fitta e quella figura sembrava un'ombra.
|