01-04-2016, 17.46.26 | #291 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Attraversata la città, la carrozza oltrepassò l'imponente porta che dava accesso al cortile del palazzo.
Appena arrivata, dei valletti giunsero per aiutarmi a scendere e vidi Rovolin e Reddas esercitarsi con le pistole. "Giornata di allenamenti, miei lord?" chiesi, sorridendo. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-04-2016, 17.54.30 | #292 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“E ditemi, ser...” disse Pepino al cavaliere “... avete fatto buon viaggio?”
“Un viaggio buono” rispose il nuovo arrivato “come può esserlo un lungo cammino in sella ad un cavallo, con soste appena necessarie ed un calore che per i miei gusti è già alquanto insopportabile.” Scendendo di sella per sgranchirsi le gambe. Dacey intanto continuava a lanciare eloquenti occhiate all'ometto, reo di non averla ancora presentata al cavaliere, ma che tuttavia sembravano non sortire alcun effetto, dato che Pepino pareva troppo preso dal suo ruolo di Cicerone. “E questa giovane gitana?” Ad un tratto il cavaliere indicando la zingara. “Non credo sia vostra sorella e dubito possa essere la vostra ragazza...” ridendo piano. “Oh, affatto, ser.” Ridendo Pepino. “Chi dice donna, dice danno. E per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga una sontuosa mangiata piuttosto che accompagnarmi ad una donna.” Il cavaliere sorrise sarcastico. “Comunque...” continuò l'ometto “... ella è Dacey, figlia di un mio amico che gestisce una bottega in città. Ha insistito per accompagnarmi ed io non ho saputo dire di no.” “Allora, amico mio, benedetta sia la vostra generosità, che ha potuto affiancavi a questa giovane, rendendo così il mio arrivo qui molto più piacevole.” Con un lieve inchino il cavaliere. “I miei omaggi, Dacey.”
01-04-2016, 17.58.23 | #293 |
|
“La vita di un aristocratico” disse Rovolin a Gwen, porgendole la mano in segno di benvenuto “richiede spesso il nobile passatempo delle armi.”
“Anche se io non ho alcun bisogno di esercitarmi.” Fece Reddas, per poi mirare e sparare verso il bersaglio. “E' sempre un piacere vedervi, madamigella.” Sorridendo l'aspirante duca. “A cosa dobbiamo questa vostra gradita visita?” “Te lo domandi, cugino?” Caricando la pistola Reddas. “Se sarai duca dovrai abituarti a tutti questi ruffiani che ti gireranno intorno.” Con indifferenza.
01-04-2016, 18.01.05 | #294 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi piacevano i modi del cavaliere, piuttosto semplici e alla mano, diversi da come mi aspettavo da uno del suo rango visti i nobili che si aggiravano per le vie della città con lo sguardo altezzoso.
Dovetti davvero trattenermi dall'esordire in una calda risata quando il cavaliere, accortosi di me, lanciò quella battuta a Pepino. La sua ragazza, neanche se fosse stato l'ultimo uomo sulla Terra. Pepino era un brav'uomo ma non si accordava con i miei gusti. Il cavaliere invece... Risposi all'inchino del cavaliere riprendendomi da quel mio fugace pensiero, alquanto sconveniente se fosse stato espresso ad alta voce. << É un piacere fare la vostra conoscenza Ser...?>> e alzai lo sguardo verso l'uomo con un leggero sorriso sperando di risultare impudente. Non ero stata cresciuta secondo le regole del galateo e dell'etichetta tanto amate a in queste terre e solo una volta trasferitami in città avevo iniziato a capire cosa significavano le convenzioni sociali.
01-04-2016, 18.02.02 | #295 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi a Rovolin, porgendogli la mano a mia volta.
Poi le parole di Reddas. Lo guardai attentamente, sempre mantenendo un leggero sorriso. "Per caso vi riferite a voi stesso?" gli chiesi, con un sorriso perfido. Quanto odiavo quell'uomo, era l'unica nota stonata. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-04-2016, 18.20.38 | #296 |
|
A quelle parole di Dacey, il cavaliere rise.
“Impudente di una ragazza.” Disse Pepino alla gitana. “Sai che non puoi rivolgere domande ad un cavaliere? Cosa credi? Di essere alla pari della nobiltà?” Scuotendo il capo. “Oh, lasciatela stare...” divertito il cavaliere “... adoro la sincerità e la spontaneità. Soprattutto se vengono da una donna. Mi hanno seccato le dame di corte, impettite, sofisticate, annoiate e spesso insoddisfatte.” Sorridendo. “E poi se avessi voluto immergermi nell'etichetta di corte sarei rimasto dov'ero, o al massimo giunto qui mi sarei diretto al Palazzo Ducale.” Sistemando la sella del suo destriero. “Si, ma le ragazze di oggi le trovo maleducate.” Fece Pepino. “Entusiaste e schiette le giudicherei invece io.” Replicò il cavaliere. “Avanti, non mi direte che amate davvero la nobiltà? Nessuno che non vi appartiene la ama. Anzi, sono convinto che anche sui cavalieri non avete certo una buona opinione.” “Oh, sbagliate, ser.” Ridacchiando Pepino. “Col dovuto rispetto, s'intende. Io credo che i cavalieri siano gli ultimi veri uomini rimasti a questo mondo.” “Ma?” Fissandolo il nuovo arrivato. “Avanti, c'è sempre un ma.” “Ma talvolta li giudico...” mormorò l'ometto “... come dire? Fannulloni, ecco.” “Su questo sono d'accordo.” Con una risata il cavaliere. “Quanto al mio nome...” guardando poi Dacey “... beh, da piccolo sognavo di diventare Lancillotto, ma ahimè non ho mai trovato Ginevra. Ho poi sperato di imbattermi nel filtro magico come quello di Tristano, ma ho scoperto presto che per disinibire una Isotta basta un buon vino rosso. Sfortunatamente non ho mai incontrato una Armida che mi soggiogasse con le sue arti magiche in modo da farmi sentire Rinaldo e dunque alla fine non mi resta che essere me stesso.” “Eh, voi siete un buontempone, ser!” Ridendo Pepino. “Comunque il mio nome è Ehiss.” Il cavaliere a Dacey.
01-04-2016, 18.30.26 | #297 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi morsi subito la lingua con espressione dispiaciuta al rimprovero di Pepino.
Io non ci avevo visto alcun male a chiedere il nome di una persona specie se questa conosceva il mio. Anzi pensavo persino di essere stata cortese. Ah come mi sbagliavo. Temevo soprattutto la reazione del cavaliere e infatti istintivamente arretrai di qualche passo ma l'uomo reagì in maniera ben diversa da Pepino. Rise. Aveva trovato la cosa divertente e a sentirlo parlare sembrava quasi che apprezzasse i miei modi spicci. Stufo della nobiltà diceva. Questa era una cosa che potevo capire. In un certo senso quello era un mondo dorato chiuso in una grande teca e tutte le persone non erano altro che burattini gestiti da un misterioso burattinaio chiamato " etichetta". L'unica cosa che invidiavo alle donne nobili erano i loro preziosi abiti, nulla più. << Io volevo solo... Insomma non ho chiesto mica un segreto di stato... Solo un nome!>> rimbeccai Pepino forte di una sottintesa approvazione da parte del cavaliere. Spalancai gli occhi quando Pepino definì i cavalieri fannulloni ma anche qui l'uomo non si scompose anche fu d'accordo. Si, mi piacevano decisamente i modi di questo cavaliere. << Beh signore questo perché non avete cercato ancora abbastanza. Mio zio dice sempre che tutto si può trovare se si ha la pazienza di cercarlo >> Mi resi conto di aver parlato a voce alta solo dopo aver terminato la frase. Abbassai appena la testa sicura di sentire un'altra ramanzina di Pepino e per questo volevo che non mi vedesse sogghignare. Quell'uomo era buffissimo quando si alterava. Gli venivano le guance rosse rosse e pareva un pallone pronto ad esplodere. << Ser Ehiss.. Ha un bel suono>> disso questa volta a voce bassa ma forse non abbastanza.
01-04-2016, 18.33.43 | #298 |
|
Lyon era un giovane asciutto, ma dal fisico ben fatto.
I capelli quasi biondi e gli occhi chiari, con un filo di barba appena incolta che gli conferiva un che di ribelle e di indisponente. “Immagino i vostri ammiratori...” disse avvicinandosi alle maschere e fissando Altea “... tutti rampolli dell'alta società, ricchi, viziati ed assolutamente incapaci di far sentire una donna come tale... ma mi chiedevate del costume... vi dirò... dipende... dipende da cosa volete farne... volete apparire la più bella? O forse la più seducente? O magari fare colpo su qualcuno in particolare?”
01-04-2016, 18.36.58 | #299 |
|
“Si, capitano.” Disse Elas a Clio. “Credo anche io che attendere sia la cosa migliore ora.” Annuì. “Vediamo cosa diranno i messi di quel traditore.”
Quell'ultima parola non era stata pronunciata a caso. Lord Anione così parlava quando si riferiva a Cimas. Un traditore. Ex vassallo ducale, rinnegò ogni giuramento fatto all'Arciduca e cominciò a dettare la sua legge nelle terre che gli erano state date come feudo. Ed ora, su queste basi di feudatario ducale, egli rivendicava il suo diritto di succedere ad Anione.
01-04-2016, 18.39.10 | #300 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lo fissai..chissà chi era Lyon, la sua vita e cosa facesse nella vita. A dire il vero, la sua semplicità mi colpiva..forse era migliore di molti altri nobili. "State nuovamente giudicando...mi auguro tra i vari rampolli o nobili uno intelligente vi sia. Non ho nessuno su cui fare colpo..Non più" per un attimo pensierosa "La più misteriosa e bella..qualcuna capace di assomigliarmi" sorrisi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.32.52.