22-12-2014, 17.18.47 | #3001 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Arrivò il barone, e parlò con quell'uomo che ormai avevo ben compreso fosse lì per dare la caccia a noi.
Quello che non sapevo era il suo legame con la gabbanella. Non ce n'erano tante come lei, e da come si mosse Guisgard, rischiando di essere riconoscuito, compresi che non mi sbagliavo, era la stessa della Santa Caterina. Restai immobile, sperando che non lo riconoscessero. Anche io non potevo rischiare, c'era Samoa. Le cose andavano di male in peggio, ma almeno aveva parlato al futuro, quindi non si aspettava che fossimo già lì. Almeno, sperai. |
22-12-2014, 17.20.52 | #3002 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea tornò nella sua stanza, si cambiò, per poi uscire ed attendere il barone.
L'uomo però, col suo solito modo di fare, grezzo e scortese, raggiunse direttamente la sala dove lo attendevano gli uomini di Dominus. E ad avvertire Altea di ciò fu una servitrice che aveva visto appunto Ciminieri recarsi nella sala dove solitamente riceveva gli ospiti di una certa importanza.
22-12-2014, 17.25.59 | #3003 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi guardai attorno ma il barone non vi era e una servitrice mi disse il tutto..era proprio un gentiluomo.
Dovevo scoprire chi erano quegli uomini..ma temevo..dovevo fingere, magari avrei potuto avere pure delle informazioni..d' altronde io ero la concubina di Capitan Falco..potevo sempre inventarmi una scusa. Arrivai bandalzosa in quella sala come nulla fosse quando mi bloccai e vidi lui..Burmid..rimasi a bocca aperta..ecco a chi potevo pure mettere il veleno..lo guardai e ad un tratto vidi Matiz volare fuori.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-12-2014, 17.27.10 | #3004 |
|
Clio osservò tutta la scena, attenta a non farsi scoprire.
E Guisgard, a quelle parole di Burmid, si fermò all'istante. “Nessuno può toccare la mia gabbianella oltre me.” Disse il mercenario. Ed il falso servitore chinò il capo in sego di scuse. “Dovreste insegnare alla servitù come stare al proprio posto.” Voltandosi poi verso il barone. “Ci scusiamo.” Fece Nora. “Sarà punito a dovere questo servo.” Intanto Matiz era ferma sulla mensola della finestra. “Vedo che questi servi, quando vengono ripresi, non sono soliti neanche togliersi il cappello.” Intervenne Samoa. “Hai sentito?” Ghuan a Guisgard. “Togliti il cappello e chiedi perdono per la tua insolenza.” “Si, doveroso... hihihihihihihi...” divertito Burmid.
22-12-2014, 17.31.01 | #3005 |
|
In quel momento nella sala arrivò Altea e nel vederla, Burmid dimenticò per un momento la faccenda del servo.
"Voi..." disse alla dama de Bastian "... voi qui?" Stupito. "Si..." annuì Ciminieri "... è ospite della mia torre." "Hihihihihihi..." ridendo il mercenario "... noto che avete fatto presto a trovarvi un nuovo padrone... hihihihihihi..." "Che volete dire?" Incuriosito il barone. "Magari ve lo spiegherà direttamente lei..." Burmid indicando Altea.
22-12-2014, 17.34.48 | #3006 |
Disattivato
|
Mi si gelò il sangue. L'avrebbero riconosciuto!
Portai istintivamente la mano alla spada, temendo il peggio. Ma poi arrivò Altea, e Brumid si distrasse. A quanto pare si conoscevano. Se sapeva che era parte della Santa Caterina eravamo fritti. Ma ero sicura che la dama avrebbe trovato una spiegazione valida. |
22-12-2014, 17.36.26 | #3007 |
Cittadino di Camelot
|
Osservai tutta la scena..ma chi credeva di essere..il servo doveva chiedere scusa..e Burmid a tutti gli innocenti uccisi?
Ovviamente mi riconobbe e sorrisi..ecco ora mi sarei divertita come a Capomazda, tanto era solo un idiota. "I miei omaggi Burmid, scusate se non vi chiamo milord..ma i ranghi si devono rispettare. No..sono qui col mio amore..un mercenario..pure voi lo siete no? Quindi nessun problema..e non ho motivo di spiegare al barone nulla penso..perchè voi come mai siete qui?" e guardai tutti ma ero seria. Guardai il servo e trasalii...lui...Guisgard..ma era un folle..che ci faceva li, lo guardai e gli ammiccai in segno di intesa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-12-2014, 17.43.12 | #3008 |
|
Clio aveva già portato la mano dove teneva nascosta la spada, mentre Guisgard era immobile davanti alla finestra col capo chino.
“Il vostro amore...” disse Burmid ad Altea “... interessante... addirittura un mercenario? E dov'è ora?” “Magari con la sua guardia del corpo...” intervenne Rosanne “... sono sempre insieme...” “Allora?” Divertito Burmid. “Vorrei conoscere chi è questo mercenario.” “Fatelo chiamare.” Ordinò Ciminieri ai suoi. “Tu...” Nora a Clio, credendola della servitù “... va a cercare Capitan Falco. Sbrigati.”
22-12-2014, 17.47.02 | #3009 |
Cittadino di Camelot
|
Lanciai una occhiataccia alla battuta di Rosanne..vederlo..lo avrebbe riconosciuto Burmid..accidenti.."Vado io a prenderlo..assieme a questi due servitori..appunto visto i passati accadimenti non mi fido a rimanere sola..comunque Burmid mi conosce non perchè ero la pupilla di Dominus ma perchè sarei la prescelta Granduchessa" e sorrisi a Burmid e guardai i due servitori.
22-12-2014, 17.49.52 | #3010 |
Disattivato
|
Nora si rivolse a me per chiamare Guisgard.
Fantastico! Annuii e mi inchinai rispettosamente, non potevo fare altro. Così uscii dalla stanza, diretta alle nostre camere, sperando mi venisse un'idea sul da farsi lungo la strada. Potevo tornare e dire che non l'avevo trovato, che sembrava svanito, ma dovevo essere in grado di camuffare la mia voce come aveva fatto lui. Bel guaio.. |
Strumenti discussione | |
|
|