|
|
|
Strumenti discussione |
20-02-2018, 17.50.50 | #3001 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si, ma meglio stare alla larga da tutti questi cosiddetti misteri...” disse Hiss ad Altea, fissando quell'apertura “... magari uno di questi anfratti potrebbe essere la tana dell'animale che sta seminando paura sull'isola...”
20-02-2018, 18.02.06 | #3002 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Tu pensi veramente ci sia un animale pericoloso che uccide le persone? E' un peccato Bafon non abbia potuto sentire la storia dell' uomo degli insetti, perché sicuramente ci avrebbe dato una dritta..mi permetti di andare a cercarlo dopo e parlargli? Non è più tornato e lo immaginavo..ma forse a te non interessa di questa storia, vero, tu pensi ad andare via da qui ma io sento di dover aiutare queste persone" guardando l' anfratto e i suoi occhi chiari.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-02-2018, 18.05.47 | #3003 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
E niente, anni e anni di addestramento possibile che restassi così maldestra?
Che diamine, ero proprio un disastro. Quella cosa indefinita che avevo urtato fece rumore, e la figura misteriosa si voltò di scatto verso di me. Che fare ora? Continuare a recitare? O mostrarmi? No no, meglio recitare e coglierlo di sorpresa nel caso avesse provato ad attaccarmi. “Oh ecco io...” con l’espressione spaventata “Mi dispiace io... avevo portato il pranzo e... ecco...” con le guance tutte rosse. |
20-02-2018, 18.05.56 | #3004 |
|
"Se quel vecchio non torna allora significa che se ne frega di te..." disse Hiss fissando Altea "... comunque... che ci sia o meno un animale che uccide a me non interessa..." seccato "... si, hai ragione... voglio andarmene da qui e presto."
Ad un tratto sentirono dei passi. Era Bafon che tornava.
20-02-2018, 18.11.05 | #3005 |
Cittadino di Camelot
|
"Bafon è solo un conoscente ma gli sono grata perché mi aveva dato un lavoro, e io...si io sono andata contro la sua volontà per voi..." scossi il capo alle sue parole.."Appunto immaginavo non ti interessasse di questa Isola, era un modo per riscattarti....o vuoi fuggire come un evaso proprio? Ma non so nulla di te".
Ad un tratto vidi una sagoma e riconobbi Bafon..."Guarda..è Bafon...è venuto hai visto?" e uscii dall' acqua con il pareo semi bagnato e corsi verso di lui facendogli un cenno con la mano.."Bafon, è arrivato finalmente..ho qualcosa da dirle molto importante" avvicinandomi all' uomo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 20-02-2018 alle ore 18.24.21. |
20-02-2018, 18.31.28 | #3006 |
|
Altea uscì veloce dall'acqua, lieta che Bafon avesse mantenuto l'impegno di tornare, andandogli poi in contro.
Hiss restò invece con i piedi in quel grosso stagno, a fissare le grazie dell'attrice rese più chiare ed evidenti dal pareo bagnato. "Riscattarmi..." disse l'evaso a bassa voce, come a parlare a se stesso "... perchè mai? A nessuno frega di me..." Intanto lei aveva raggiunto il vecchio collezionista. "Sta bene?" Chiese lui. "Le hanno fatto del male questi galeotti in mia assenza? Cos'ha scoperto?"
20-02-2018, 18.37.33 | #3007 |
Cittadino di Camelot
|
Mi voltai verso Hiss, lo vidi fermo nell' acqua a guardarmi, lo sguardo pensieroso...ma mi voltai verso Bafon per rassicurarlo.."Non mi hanno fatto nulla, diciamo i due uomini dentro la grotta non hanno dei modi eleganti ma quell' uomo laggiù..Hiss..è un galantuomo davvero, sempre attento a che nulla mi accada" sospirai "E' successo un fatto strano ieri sera nella grotta, è arrivato un indigeno e pregava la statuetta, ha narrato si tratta del Signore degli Insetti giunto qua tempo fa, ma in questa parte dell' Isola non riusciva a sopravvivere ed è andato in un altro luogo e si è unito ad un...eroe...per sconfiggere i demoni...poi d' un tratto sentimmo un urlo disumano e l' indigeno continuò a pregare verso la statuina ovvero il Signore degli Insetti e ha detto che in questa Isola vi è qualcosa di molto pericoloso a cui si deve fare attenzione....voi che ne pensate?" preoccupata e indicando ad Hiss di raggiungerci.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-02-2018, 18.40.20 | #3008 |
|
Clio finse di essere imbarazzata, intimidita.
Quegli occhi erano su di lei. Quel volto celato e confuso nella penombra tra le apparecchiature di quel luogo. Allora lei vide quell'ombra avvicinarsi. Fu vicinissima a lei un istante dopo. Troppo vicina. Poi, più nulla. “Sono solo le leggende di quest'isola, non si faccia suggestionare.” Disse Bafon ad Altea. “Sono lieto che non le sia accaduto nulla in mia assenza. Piuttosto... cosa ci faceva in acqua con quel galeotto?” Chiese.
20-02-2018, 18.45.43 | #3009 |
Cittadino di Camelot
|
"Certo saranno delle leggende presumo...."ma mi bloccai alla domanda di Bafon..."Oh nulla di strano" ridendo.."Però abbiamo trovato una roccia e vi è una apertura che porta a qualche grotta, è una apertura superiore perché presumo prosegue fino sott' acqua...sarebbe stato pericoloso provare ad entrarci..lei che pensa, venga a vedere" e lo portai verso il posto dove si trovava la roccia ed Hiss.."Sapete Hiss è determinato ad andare dall' altra parte dell' Isola...lo lascerò andare, ma non so se è un buon affare, per me finisce in un altro pericolo.." guardandolo con sfida..."Mi abbandoni?".
20-02-2018, 18.50.01 | #3010 |
|
Bafon annuì ad Altea ed insieme raggiunsero Hiss nello stagno.
“Si, pare sia un'apertura semi sommersa...” disse il vecchio collezionista “... conduce in una grotta... sarebbe interessante scendere a vedere... ma probabilmente non ci sarà ossigeno...” chinandosi a guardare. “Abbandonarti?” Hiss ad Altea. “Un buon affare per te, no? Ti libererai così di tre pericolosi evasi.” Fissandola. “Pare la grotta non sia tutta piena d'acqua...” fece Bafon “... probabilmente si può visitare...” “Io non ci tengo.” Hiss.
|