23-12-2014, 03.09.12 | #3041 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard annuì alle due donne.
Prese poi in braccio Cid, ancora intontito e fece segno a Clio e ad Altea di seguirlo. Andarono via dalla torre attraverso delle scale laterali, trovando un'uscita secondaria utilizzata dal barone nei suoi rientri dalle battute di caccia. Da questo punto in poi non fu difficile, grazie anche all'imbrunire, allontanarsi da quel luogo ed imboccare la via per tornare verso il Lagno. Ed infatti, quando ormai la sera era già giunta, i quattro falsi mercenari raggiunsero il punto in cui era ormeggiata la Santa Caterina. Nella torre, intanto, accortisi che ogni ricerca era ormai vana, Burmid ed i suoi abbandonarono la dimora di Ciminieri, per far poi ritorno al porto in cui avevano lasciato le loro due navi. Il barone ed i suoi però, infischiandosene di Guisgard, di Dominus e della loro faida, festeggiarono fino a notte fonda. Ma proprio nel cuore nella notte, nell'ora in cui i Satanisti sacrificano al male e le streghe si dice celebrino il Sabba, Ciminieri fu colto da una nuova crisi. Non vi erano più fiori nella torre, eppure il barone mostrò di nuovo i sintomi del suo innaturale malessere. E posseduto da quella demoniaca foga massacrò uno per uno tutti i suoi familiari ed i suoi servitori, per poi lanciarsi dalla cima della sua torre. Rosanne? Rosanne aveva un unico interesse nella vita ed erano gli uomini. Era infatti fuggita con un giovane servitore del barone, salvandosi così dalla brutale possessione che tormentava Ciminieri. Dov'è ora? Immaginiamo felice, vivendo come più desidera. Ma questa è un'altra storia.
23-12-2014, 03.14.07 | #3042 |
|
Il giovane montò in sella con Galgan e i quattro cavalieri si incamminarono verso il piccolo porto.
Vi arrivarono dopo un un tratto di strada attraverso la lussureggiante campagna, fiancheggiando la sponda del Lagno, fino a quando intravidero un piccolo agglomerato accovacciato sull'argine Ovest di quel corso d'acqua. Era vivacemente animato da qualche mercante, da alcuni marinai in cerca di un impiego e dai vari bottegai del posto che rendevano quel modesto porto un animato punto di scalo tra le grandi città che si affacciavano sul Lagno. E in quel porto, Galgan ed i suoi compagni di viaggio videro le due imponenti navi ormeggiate. Una era la Regina d'Afravalone, con la sua bandiera ducale issata e l'altra, con lo stemma di Picche in bella mostra, era una fregata pesantemente armata, con lo scafo rinforzato ed una buona quantità di uomini armati sul ponte, ad osservare tutto ciò che accadeva intorno a loro.
23-12-2014, 12.00.54 | #3043 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Seguimmo Guisgard e finalmente fuggimmo da quel luogo e mentre camminavamo espressi le mie perplessità.."Quel luogo era strano..quel barone mi ha strappato di dosso il vestito in preda a una furia strana..eppure il talismano che mi hanno creato appena nata bruciava troppo.." scossi il capo perplessa e finalmente vedemmo la Santa Caterina e sorrisi..era come tornare a casa.
Mi avvicinai a Guisgard prima di salire e risi e gli bisbigliai.."Quel posto mi ha fatto così paura..che stanotte vorrei dormire protetta in una stanza con tante lampade colorate e le coperte lussuose e calde..e scoprire il mistero dello specchio appeso al soffitto..ma mi ci deve invitare il padrone della stanza.." e gli sorrisi per poi guardarlo seriamente. Appena arrivati sulla nave corsi ad abbracciare il mio amico Champenuan..ero felice di rivederlo, lui riusciva a capirmi sempre.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-12-2014, 15.38.17 | #3044 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Riuscimmo a fuggire dalla torre, e poi tutto sembrava in discesa, sopratutto quando avvistammo la Santa Caterina.
Un'altra tappa del nostro viaggio era giunta al termine, e il Fiore Azzurro era ancora lontano. E ancora una volta, eravamo sani e salvi. Certe emozioni non mi avrebbero mai abbandonato. Sorrisi tra me e me, ripensando ai ricordi racchiusi in quella torre. Non era andata tanto male, dopotutto. Tranne che per una cosa, pensai rabbuiandomi. Così, nel tragitto mi ricordai di raccontare che tra quegli uomini c'era Samoa. La prossima volta, non me lo sarei fatto scappare. Ma ora l'importante era tornare sulla Santa Caterina, e festeggiare con gli altri. Ora sapevamo che Brumid era sulle nostre tracce, e non dovevamo stare ancora più attenti. |
23-12-2014, 19.19.10 | #3045 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
E il carretto traballante riprese la sua corsa per il villaggio dove viveva l'amato di Marangel......vi arrivammo in poco tempo...vivendo solo la silenziosa emozione che ognuno di noi provava......Poi arrivati al piccolo villaggio il carretto si fermo' difronte ad un capanno.....un giovane era intento a lavorare al granaio......Seppi chi era perchè vidi Marangel scendere dal carretto e corrergli incontro.....non c'era bisogno di spiegazioni...non c'era bisogno di nulla....i due giovani per vie impercettibili all'occhio del cattivo osservatore..si erano unite......e in me si adagio' un senso di pace...alle volte pensiamo che la nostra missione sia rivolta a cose grandi e straordinarie.....e invece sotto ai nostri occhi si compie un miracolo.........stetti ad osservare in silenzio accanto al nonno tutti i preparativi.....e quando tutto fu pronto.......abbracciai il nonno ringraziandolo per la sua ospitalità e per tutto quello che aveva fatto....e salii sul carro che ci avrebbe condotto a Nova Casalis.....i due giovani parlavano senza sosta........potevano stare finalmente insieme senza doversi preoccupare di dire qualche bugia in piu'......ed io ...ero lì che li ascoltavo....pensando a tutto quello che mi era capitato sino ad allora.........e non riuscendo ad immaginare cosa mi sarebbe potuto capitare.........ma tra le mille ipotesi...volevo rivedere Nettuno.....si......mi sarebbe piaciuto......ma ero anche rispettosa del disegno degli Dei.....i nostri desideri molto spesso...sembravano non aver nulla a che vedere con i loro progetti......" E allora ragazzi...pensate che arriveremo a destinazione in tempo per vedere chi e' sceso da bordo ?.....anche se non sarà semplice....la Dea bendata ci dovrà aiutare......."......l'aria stava diventando fredda.....
|
24-12-2014, 00.48.58 | #3046 |
|
Guisgard, Altea, Clio e Cid avvistarono la Santa Caterina.
La nave era ormeggiata in una piccola insenatura, in modo da restare celata e ben protetta. “Beh, dato gli ultimi accadimenti prima di scendere a terra” disse il presunto duca alla dama di Bastian “credo sia meglio evitare nuovi incontri nella mia camera, così da scongiurare fraintendimenti.” Sorridendo. “A bordo tutti gli alloggi sono comodi e confortevoli.” Facendole infine l'occhiolino. I quattro allora furono visti arrivare dai loro compagni sul vascello e subito fatti salire a bordo. Naturalmente ci fu una bella festa, accompagnata da una sontuosa cena che Champenuan preparò con la sua maestria. Ed il cuoco fu felicissimo di ascoltare ancora una volta Altea. Tutti loro, così, potettero godersi cibo e bevande degne di quell'occasione. Guisgard raccontò poi le vicissitudini vissute nella Torre dei Ciminieri e di come fossero riusciti a farla in barba a Burmid ed ai suoi scagnozzi. E dopo i festeggiamenti, finalmente, il vascello volante accese i suoi motori, si alzò in volo e lasciò quelle terre. Il capitano diede disposizioni per la rotta da seguire, la meta restava naturalmente Nolhia, per poi controllare che tutti si dessero da fare nelle manovre di volo. Cid però, approfittando di un momento di calma dopo il decollo, si avvicinò a Guisgard. “Ehi, vedo ti sei svegliato!” Esclamò questi. “Si, capitano...” annuì il ragazzo “... ma non ricordo molto delle ultime ore...” “Oh, è un gran peccato!” Ridendo appena il presunto impostore. “Sei stato molto coraggioso!” “Davvero?” “Certo!” Accarezzandogli il capo Guisgard. “Non hai mai avuto paura e anzi, sei stato fondamentale per farci uscire sani e salvi da quella torre!” Il ragazzino si illuminò a quelle parole. “Per questo...” togliendosi la spada il capitano “... come deciso affido a te ancora una volta Mia Amata... va e riponila nell'arsenale.” Cid prese la preziosa spada e corse di sotto come ordinatogli da Guisgard. Raggiante e fissando con occhi sognanti quella straordinaria arma. E nel vederlo il capitano sorrise piano, per poi, un attimo dopo, voltarsi verso l'orizzonte, tra foschia e mistero, chiedendosi ancora una volta del Fiore Azzurro.
24-12-2014, 00.56.29 | #3047 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Fu un sollievo raggiungere la Santa Caterina e ritrovare l'equipaggio.
Festeggiammo con loro, rendendoli partecipi delle nostre avventure. Aiutai nelle manovre per il decollo, e quando tutto fu calmo, mi resi conto che era davvero finita. Cominciavo ad abituarmi all'idea del volo. Il mio sguardo incrociò la figura pensierosa di Guisgard che fissava l'orizzonte. Mi avvicinai, sfiorandogli dolcemente la spalla, per poi cercare il medesimo punto che stava fissando, ma probabilmente era indefinito come l'immensità di fronte a noi. "A che pensi, Capitano?" mormorai, alzando gli occhi su di lui. |
24-12-2014, 01.04.15 | #3048 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi alle parole del capitano..già...vi erano altri posti accoglienti..ma a dire il vero la pensavo, esattamente, come lui.
Champenuan preparò una cena stupenda e gli narrai il tutto, promettendogli alla mattina lo avrei aiutato nella colazione. Dopo i festeggiamenti andai in camera mia, riposi tutte le mie cose..avevo perso un altro vestito..dovevo presentargli il conto. Feci un bagno ristoratore ma avevo un dubbio atroce e dovevo risolverlo, mi cambiai e poi uscii sul ponte e trovai Guisgard pensieroso..lo immaginavo..volevo chiedergli perchè aveva risparmiato la vita a Burmid..avrebbe potuto uccidere un forte nemico ma lo vidi con Clio che gli sfiorava la spalla e pensai di essere di troppo...ma andai a camminare fino a raggiungere la poppa della nave e guardavo l' infinito..ci avrebbero trovato lui e la Ammiraglia, e mi misi a guardare le stelle prima di andare a dormire.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-12-2014, 01.12.56 | #3049 |
|
Lo sguardo di Guisgard indugiava ancora, come perso, in quell'orizzonte sterminato, evocativo ed enigmatico, quando la mano di Clio sulla sua spalla lo destò dai pensieri che fino a quel momento attraversavano la sua mente ed il suo cuore.
“A tante cose...” disse voltandosi verso di lei e sorridendo lievemente “... ma forse i miei pensieri non valgono così tanto da distrarti da un degno riposo... dopotutto non è stato semplice a Nuova Casalis...” guardò gli occhi di Clio fissi in quel medesimo orizzonte che aveva accolto le sue inquietudini “... Goffredo di Strasburgo” mormorò “recita che gli innamorati hanno la capacità di guardare le medesime cose... pare che sia una virtù concessa solo a loro... chissà cosa cerca il tuo sguardo tra questa lieve foschia e questo profondo silenzio...” Sull'altra parte del ponte, a poppa, intanto Altea era giunta, restando poi a fissare le stelle. “Non è una bella serata per mirar le stelle...” all'improvviso una voce dietro di lei “... l'aria è tutt'altro che limpida...” con gli occhi puntati in alto Pepe “... peccato, avrei potuto usare il firmamento come ispirazione e dedicarvi una degna serenata.” Sorridendole.
24-12-2014, 01.18.35 | #3050 |
Cittadino di Camelot
|
Udii una voce mentre guardavo il cielo e vi era Pepe e sorrisi.."Sempre sarcastico, e chi vi dice avrei accettato la vostra serenata? Solo colui che amo potrebbe tanto e non siete voi" e sorrisi.."A dire il vero ero persa in un pensiero della avventura appena vissuta..questa è stata peggiore di tutte" e tornai a guardare l' orizzonte senza dire altro.
Strumenti discussione | |
|
|