30-03-2017, 19.42.33 | #3151 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Non è neanche Terra, milady!
Dopotutto entrare nel laboratorio dell'inquietante Missar non è affatto semplice...
30-03-2017, 19.45.25 | #3152 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
E' inquietante...come il Laboratorio di Missar...ultima giuro.."Spazio".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-03-2017, 19.49.04 | #3153 |
|
Non è neanche Spazio, milady.
Anzi credo che difficilmente possa questa parola abbinarsi con tutti gli indizi... Le risposte vanno ben ponderate e considerate in base agli indizi elencati, altrimenti rischiate di sparare parole a caso, senza arrivare mai alla soluzione
30-03-2017, 19.53.42 | #3154 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
30-03-2017, 21.34.57 | #3155 |
Cittadino di Camelot
|
Riflettendo..ho pensato a "sabbia" .La Luna è fatta di Sabbia..Sabbia è pure un Comune e si può visitare, si trova in mare, ve ne sono di diversi tipi, nella clessidra serve per misurare il tempo ..Dominio..mi sfugge..mi sembra vi era un luogo che era dominio romano..però qui ho perplessità. .ci ho riflettuto con una damigella.
31-03-2017, 01.05.47 | #3156 |
|
In effetti stavolta, lady Altea, la vostra risposta riesce a legarsi bene a diversi indizi... ma purtroppo non a tutti!
Ed infatti non è Sabbia la soluzione
31-03-2017, 03.04.16 | #3157 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Un enigma legato al nuovo gdr, interessante.
E con una vecchia conoscenza, devo dire... sì, ha avuto tanti nomi leggermente diversi ma Missar è inconfondibile (oltre che insopportabile). Quanto all'enigma.. mi verrebbe da dire BANDIERA La bandiera sulla Luna, è un esempio anche del suo indicare dominio c'è quella che si usa per misurare il vento e quella delle navi si trova in mare Naturalmente può essere dei tipi più disparati (da quella nazionale a quella per indicare il mare mosso) non riesco però a legarla al primo indizio... |
31-03-2017, 04.10.18 | #3158 |
|
Dite Bandiera, milady?
Mmm... vedo che avete abbinato la parola a quasi tutti gli indizi... ma, purtroppo, con uno non si riesce a legarla! Ed infatti non è questa la soluzione, lady Clio
31-03-2017, 04.43.21 | #3159 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Allora, sebbene non ne sia convintissima, tenterò anche con la seconda opzione...
TORRE intesa come faro riguardo al mare ovviamente si può visitare ed è simbolo di dominio e ce ne sono di vari tipi in questo caso per la Luna mi riferirei alla carta dei tarocchi, che ha appunto due torri anche in questo caso mi manca un indizio: il misurare |
02-04-2017, 01.27.39 | #3160 |
|
Purtoppo, milady, neanche Torre è la risposta esatta, poichè non soddisfa tutti gli indizi
Ritentate, però
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.25.25.