|
|
|
Strumenti discussione |
14-07-2015, 20.02.34 | #3161 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo ascoltai, rapita e affascinata dalle sue parole, che sapevano trasportarmi in mondi fatti di sogni eterei e incantati.
Poi quella goccia sulla mia mano, quel contatto delicato eppure voluttuoso, e quel bacio infuocarono la mia pelle e accelerarono i battiti del mio cuore. Oh, quanto avrei voluto che le mie labbra e non la mia mano avessero incontrato le sue. Eppure l'emozione di quel gesto all'apparenza semplice, erano già incredibilmente intense. "Ed io ti seguirò.. dovunque questo viaggio ci porterà.." mormorai piano, per poi sussultare a quella voce. Terra! Mi sporsi con lui dalla finestra, e sorrisi nel vedere Vacolis. "Già, sembrerebbe di sì.." senza smettere di osservare il paesaggio. Poi lasciammo la mia cabina e arrivammo sul ponte. Giusto il tempo di rivestirmi dietro un comodo paravento. Vacolis era lì, davanti a noi. Enigmatica, inospitale e ignota... eppure fondamentale tappa del nostro viaggio. Restai in disparte nelle manovre, e trattenni il fiato quando Icarius parlò dei giganti. Lo guardai, partecipe della curiosità di tutto l'equipaggio. "Allora?" incuriosita ad Icarius "Che cosa sono?". |
14-07-2015, 20.04.03 | #3162 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi risvegliai. Provai ad aprire gli occhi, ma il colpo era stato davvero troppo forte e quando li aprii avverti` una tremenda fitta, cosi` li richiusi subito.
Sentivo la morbidezza e il profumo delle lenzuola. Io credevo di risvegliarmi in qualche cella buia... Poi una voce. Subito, mi era sembrata quella della contessa, ma poi sentii che era una voce sconosciuta. "Dove sono? Dov'e`... Dov'e` Elv?" farfugliai, cercando di aprire gli occhi
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-07-2015, 21.04.28 | #3163 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ora lo vedrete...” disse Icarius a Clio e agli altri.
La Divina Misericordia infatti si avvicinò ancor più a quelle coste e finalmente le sue fattezze furono ben visibili ad occhio nudo. Videro così una costa fortificata da mura di pietra finissima estratta da cave marine, alte almeno trecento cubiti e spesse settanta e così imponenti che i carri dei soldati guidati sui bastioni avevano spazio per sorpassarsi. Erano lunghe ben cinquecento stadi ed aperte solo dalla parte che guardava al mare, dove un'imponente diga di pietre e pozzolana teneva a bada le onde che nei giorni di bufera si innalzavano pericolosamente sulla terraferma. Oltre la monumentale porta d'ingresso si stagliavano cinquanta strade che correvano dal mare ad ogni altro luogo racchiuso da quelle mura ed altre cinquanta strade secondarie le intersecavano. Erano tutte vie pavimentate d'onice e quelle destinate alle carovane apparivano invece in granito. Le case ed i palazzi che affollavano quel luogo tra terra e mare erano di mattoni policromi e calcedonio e molte di quelle costruzioni potevano vantare un giardino di fiori acquatici recintato in pregiato legno di sandalo. Tutto ciò era abbellito ed impreziosito da meravigliose chiese di marmo bianco, tra cui svettava quella superba dedicata a Sant'Anna, madre della Vergine Maria. Le torce che di notte illuminavano quel regno fantastico e fiabesco erano alimentate da olio greco, estratto da olive bianche e vergini dai pascoli dell'Arcadia. Inoltre sulle pareti interne della città si ammiravano indicibili mosaici raffiguranti scene di battaglie marine, fatti di berillo, di lapislazzuli, di onice e altre pietre colorate, disposti in modo da rappresentare giardini fioriti e policromi. Ma ciò che più colpiva, ciò che più rendeva unico quel posto era la presenza di qualcosa di incredibile. Qualcosa che le leggende chiamavano giganti ma solo perchè nessuno era mai giunto così vicino da poter vedere bene e raccontarlo. Quello che infatti da lontano e nelle antiche leggende appariva come un nugolo di giganti guardiani, era in realtà una titanica serie di torri che circondava Vacolis come una corona. Torri enormi, sconfinate, le cui cime lambivano il cielo senza timore. Slanciate e stupefacenti, sembravano erette a guardia di quel mondo, in cerchio sulle mura, come bastioni incantati e capaci di respingere ogni attacco e persino incantesimo. Tutte erano coperte da cupole sfavillanti, ma la più imponente e meravigliosa era quella centrale. Era di mattoni bianchi e terminava con una perfetta cupola di vetro, attraverso cui passava la luce del Sole, della Luna e delle stelle. Ai suoi piedi vi erano ampi giardini pensili, colmi di fiori e piante esotiche, rinfrescati dai profumati venti di salsedine ed alimentati da acquedotti sotterranei che generavano fontane dai superbi giochi d'acqua. I bordi pendenti che salivano fino al primo piano del torrione formavano terrazze ordinate ed ornate da conche di fiori aromatici ed erbe mediche, tutte divise da muretti di porfido. E gli innumerevoli tempietti, le piccole nicchie e gli altari consentivano di pregare gli Angeli, i Santi, le Sante, la Vergine ed il Divin Bambino. E quella meravigliosa visione lasciò stupiti tutti coloro che stavano a bordo della Divina Misericordia.
14-07-2015, 21.07.56 | #3164 |
|
I colpi partirono uno dopo l'altro e tutti fecero centro.
E mentre caricava ancora la pistola, Altea udì dei passi alle sue spalle. E prima che si voltasse quell'odore intenso di erbe e fumo si avvertì nell'aria. “I miei complimenti.” Disse Giacomo osservando i bersagli. “Vedo hai un'ottima mira.” Fumando. “Mi raccomando, allenala e così potrai divertirti sui nostri nemici.”
14-07-2015, 21.09.20 | #3165 |
|
Dension aprì gli occhi all'improvviso e trovò Dacey già sveglia che baciava il suo petto.
Lui allora le sorrise e accarezzò pianissimo il volto della giovane. Poi la baciò dolcemente sulla labbra. “Mmm... che buon sapore hai...” disse lui “... di vellutato pesco in fiore... il modo più bello per svegliarsi...” e la baciò ancora “... come stai? Riposato bene?” Fissandola.
14-07-2015, 21.09.58 | #3166 |
|
Quella donna guardò per un lungo istante Gwen, per poi prendere un bicchiere ed avvicinarlo alle sue labbra.
“Bevi...” disse alla giovane “... ti farà bene... i nostri militari spesso non hanno modo di esternare gentilezza e cortesia... hai la bocca ancora sporca di salsedine... questa tisana di farà sentire meglio...”
14-07-2015, 21.17.48 | #3167 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La donna mi fece bere qualcosa da un bicchiere. Tiglio.
"Sentite, c'era un ragazzo con me, dovete dirmi dov'e`" mettendomi a sedere. Mi aveva guardata in modo strano e a lungo; questo non mi suggeriva nulla di buono.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-07-2015, 22.17.38 | #3168 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
I bossoli erano a terra e presi altri proiettili per il fucile..mi stupii di saperlo usare bene come la pistola, poi quell' odore...e parlò ma lo avrei riconosciuto dall' odore di quella sigaretta ed era pur troppo vicino a me, aspirai il forte acre odore.
Speriamo bene non funzioni a distanza, proprio non voglio fumarle più..avrei preferito la realtà di gran lunga. "Grazie capitano" sorrisi fingendo entusiasmo.."Arrivati dal Falco saprò mirare bene..eh, io e il tenente Bydoke avremmo potuto salire su un aereo e appena visto il nemico..io avrei potuto mirare..vedete che mira? Ma lui si è rifiutato..dissi di proporvelo ma forse per lui non ne sono all' altezza ma le vostre parole mi incoraggiano..ora continuo ad addestrarmi o avete altri ordini?".Era inutile tentare..il piano del Corvo era fallito, speravo solo si fossero fermati sulla terraferma vicino la Divina Misericordia e sarei fuggita. Certo che si..usarlo contro di lui e tutta Eresia...i miei nemici.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 14-07-2015 alle ore 23.25.17. |
14-07-2015, 23.23.18 | #3169 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quella vista mi lasciò senza parole, incantata ed estasiata da tanta bellezza.
Come poteva una città come quella dirsi infelice? Potevo comprendere che fosse gelosa di quella bellezza, e del tesoro che custodiva, eppure era terribilmente ingiusto. Non avevo nemmeno le parole per descrivere tanta magnificenza, tanta perfezione. Ma più la guardavo, più la ammiravo e più comprendevo quanto sarebbe stato difficile per noi trovare il Fiore, nell'ipotesi che stessimo parlando dello stesso fiore, cosa che non era assolutamente da dare per scontata. E di sicuro quella visione non aveva rapito soltanto me, che ben poco avevo visto del mondo, ma anche gli altri membri dell'equipaggio, che la osservavano senza fiatare. Presi un profondo respiro, osservando per un momento gli uomini attorno a me. "Servirà un piano.." dissi, quasi distrattamente "Per riuscire ad entrare in città, ed uscirne incolumi.." sorrisi piano "Non dobbiamo dimenticare che non amano gli stranieri.." sospirai, fissando nuovamente la meravigliosa città che si stagliava davanti ai nostri occhi increduli. |
15-07-2015, 01.39.15 | #3170 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Gli sorrisi nel vederlo sveglio assaporando poco dopo le sue labbra.
- Ho dormito benissimo, mai dormito cosi in vita mia - rimasi su di lui e gli accarezzai il volto,- devo dire che sei un materasso molto comodo -
|