18-05-2016, 03.48.42 | #3181 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwen si avvicinò a Zoren che con gli altri due guidava il carrozzone.
“Ehi, piccola...” disse voltandosi verso di lei “... riposato bene?” “Capo...” fece Go “... c'è qualcosa sulla strada...” Il carrozzone allora si fermò.
18-05-2016, 03.56.49 | #3182 |
|
Dacey si avvicinò alla finestra ma non riuscì a scorgere nulla.
Eppure quelle strane voci di bambini continuavano a sentirsi. Voci di fanciulli che giocavano e ridevano. Era possibile? Nel buio di quei boschi? Davvero c'erano bambini che giocavano? Poi accadde qualcosa. “Dacey...” disse da fuori uno di quei bambini “... Dacey... vieni a giocare con noi? Per sempre...” “Giro girotondo...” un'altra voce di bambino “... casca il mondo...”
18-05-2016, 04.01.27 | #3183 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Cercai di sporgermi meglio ma senza successo. Era troppo buio ma le voci non cessavano.
Non capivo, non riuscivo a capire se era reale o tutto nella mia testa. Poi quelle vocine mi chiamarono. Non erano più un brusio confuso ma frasi complete e chiamavano me. Il mio nome. Trasalii e dovetti tapparmi la bocca con entrambe le mani per non urlare. Con uno scatto mi scostai dalla finestrella, bloccai la porta con la sedia e mi sedetti con le mani a tenere le ginocchia vicino al fuoco. Per lo meno questo mi dava una buona visuale e non ero completamente al buio. Questo mi diede un po' di coraggio e afferrai il pugnale attaccato allo stivale. " Andate via" brandendo la lama, " state lontani da me, andate via!"
18-05-2016, 04.02.20 | #3184 |
|
“Vi porterò da chi potrà aiutarvi...” disse Affon a Clio.
“Come siete vago...” Icarius. “Pensate a mangiate piuttosto...” mangiando il vecchio. “Diteci almeno se quel posto è lontano...” “Cambierebbe qualcosa?” Bevendo Affon. “In base alla distanza deciderete se fuggire o meno?” “Ovvio che no...” rispose Icarius. “Allora mangiate...” Affon indicando il piatto.
18-05-2016, 04.06.14 | #3185 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La cosa a mio parere cominciava a insospettirmi.
E se ci avesse portato dai soldati di Cimas? E se sapesse esattamente chi siamo? Cercai di scacciare quel pensiero, ero io che pensavo sempre male, che ero perennemente sospettosa. Ma quei pensieri mi avevano salvato la vita più volte, quindi... Così mi limitai a sorridere e continuare a mangiare in silenzio, aspettando che la cena finisse e scoprissimo qualcosa di più sul nostro destino. Dopotutto fidarci di lui era l'unica scelta che avevamo, ed era stato sempre gentile con noi, quindi avevo buone speranze. |
18-05-2016, 04.06.35 | #3186 |
|
Dacey cercò di farsi coraggio.
Ma poi, ad un tratto, qualcuno cominciò a bussare alla porta. “Dacey...” disse la voce di un bambino “... Dacey, vieni a giocare con noi?” “Mamma...” un'altra voce di bambino “... mamma... ho pura... aprimi...” Ed altre voci di fanciulli che ridevano. E di nuovo bussò ancora alla porta.
18-05-2016, 04.10.37 | #3187 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" Ho detto di andare via! Lasciatemi in pace!" invenii contro quelle maledetti voci che si facevano sempre più insistenti.
Ad ogni colpo sulla porta mi raggomitolavo ancora di più ma mi arrabbiavo ancora di più. Una rabbia mista a paura e tendente alla paranoia. Quelle voce di bambini avevano una strana influenza sul mio carattere. " Maledizione via da qui! Andate via, via! VIA!"
18-05-2016, 04.12.20 | #3188 |
|
La cena continuò.
“Davvero tutto squisito...” disse infine Icarius. Affon annuì. “Ora possiamo andare?” Chiese Icarius. “Avete davvero fretta vedo...” mormorò il vecchio. “Si...” annuì Icarius “... così vedremo anche questo misterioso luogo in cui volete portarci...” “E' un bel posto...” fece Affon “... appartato, poco conosciuto... e lungo il tragitto vi è pure una chiesetta... magari se il desiderio di giurarvi Amore eterno è così forte nessuno vi vieta di fare qualcosa di molto romantico... di altri tempi...” sorridendo a lui ed a Clio.
18-05-2016, 04.17.34 | #3189 |
|
Dacey urlò e finalmente quelle voci cessarono di colpo.
Ci furono alcuni lunghi attimi di silenzio, rotto solo dallo schioppettio dei rami sul fuoco. Un silenzio insopportabile. Poi, di nuovo, qualcuno bussò alla porta.
18-05-2016, 04.19.37 | #3190 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La fretta di Icarius era comprensibile, e io non ero da meno.
Volevo vederci chiaro su quella storia, scoprire cosa aveva in serbo per noi Affon. Aveva detto qualcuno che poteva aiutarci: chi? Poi a quelle parole di Affon mi limitai ad abbassare lo sguardo, col delicato pudore che si conveniva a una fanciulla in discorsi del genere. Ma in realtà non sapevo che espressione avrebbe trovato sul mio viso. Per un momento mi ritrovai ad invidiare la ragazza che interpretavo. Perché la vita non poteva essere così semplice? Il problema più grande il padre apprensivo? Nessun giuramento da rispettare, nessuna terra da difendere, nessun signore da proteggere, nessuna missione da portare a termine, nessuna responsabilità verso il proprio sangue. Sembrava allettante, ma poi non mi sarei riconosciuta più. Io ero quello che ero dopotutto. |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.51.23.