02-07-2014, 20.00.23 | #311 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quelle parole di Elisabeth, il menestrello si voltò a fissarla, restando per un attimo interdetto, come se avesse visto un fantasma.
“La donna della mia canzone” disse rompendo il silenzio nel quale era piombato per un momento “è lady Simoyn... una donna tanto bella, quanto straordinaria... era infatti molte cose... maga e amante su tutto... mi chiedete dove vive ora? E chi lo sa, madama... forse nei sogni... forse questo stesso momento è un sogno... ed io sto sognando...”
02-07-2014, 20.10.40 | #312 |
|
“Milady, siete tanto bella quanto generosa...” disse il giovane ad Altea, per poi mostrare alla principessa un leggero inchino “... ma forse sarò io a sembrarvi scortese, temo... in realtà non posso accettare il vostro aiuto, né la vostra ospitalità... infatti sono diretto nella contea di Lortena, la mia terra natale e dunque sono impossibilitato a fermarmi altrove... il mio nome è Imone Marsin... posso sapere il vostro? Siete di certo una nobile dama, forse una regina vedendo il vostro portamento, la vostra bellezza e la ricchezza di possedere un palazzo da offrire ad uno sconosciuto come me...” fissandola con i suoi occhi azzurri.
“Siamo di fretta, giovanotto!” Sbottò Carjan. “Dunque vi ringraziamo per l'aiuto e vi invitiamo a riprendere la vostra strada! Grazie!”
02-07-2014, 20.11.06 | #313 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Guardai quell'uomo era zittito.....zittito dallo stupore....zittito dalla mia comparsa in quel posto....pensava provenissi dal suo canto stesso......" Simoyn.....l'avete chiamata.....ed era una donna così straordinaria....che e' scomparsa nel nulla...mi spiace avervi lasciato senza parole...ma a quanto pare anche nella locanda....erano tutti senza parole...un bimbo.......ho visto i suoi occhi fissarmi tra lo spaventato e lo stupito.....e poi il quadro..e ho capito il motivo di tanto stupore..........Spiegatemi...era amata oppure era odiata........e' troppo presente..e' così presente che potrei avvertire la sua presenza....."......Chi era........non mi sarei mossa da lì se prima qualcuno non mi avesse detto qualcosa......
|
02-07-2014, 20.16.49 | #314 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Finsi di non ascoltare il mago di corte, probabilmente ribolliva nel suo stesso brodo della gelosia.
"Non preoccupatevi, Milord Imone, posso comprendere le vostre decisioni..pure io sono in partenza...sto ritornando in Oriente..Io sono la Principessa Altea e il mio regno si chiama Setareh...che gli Dei benedicano il vostro cammino allora, e grazie per ciò che avete appena fatto".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-07-2014, 20.42.11 | #315 |
|
“Quel castello lassù...” disse il menestrello ad Elisabeth, indicando un vecchio maniero su una bassa montagna “... è la dimora del barone De Gur... un uomo per molti aspetti affascinante, ma anche un uomo temuto, odiato... ebbene lady Simoyn era la sua bellissima amante... l'unica capace di imporre la propria volontà sul barone... una donna secondo molti dai poteri oscuri, occulti, magici... poi un giorno svanì nel nulla... qualcuno disse rapita dal demonio o addirittura fuggita con lui... e da quel giorno De Gur, vassallo dei conti di Lortena, non esce più dal suo castello, limitandosi a governare queste sue terre da lassù... schiavo e prigioniero di una passione ormai divenuta simile ad un insopportabile incanto...” concluse, tornando poi a fissare quell'antico castello.
02-07-2014, 20.48.31 | #316 |
|
“Allora” disse Imone ad Altea “ci accomuna un Destino simile... siamo infatti in partenza... anche se mi rammarico di non avervi potuta incontrare in tutt'altra circostanza...”
“Che volete dire, messere?” Sospettoso Carjan. “Solo che mi spiace dover andare via ora...” “E perchè mai?” Fissandolo cupo il mago. Ma proprio in quel momento tornarono Amina, Ahmed ed Ismael. “Come state, Altezza?” Chiese l'ancella ad Altea.
02-07-2014, 20.51.41 | #317 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Rimasi a fissare il menestrello con la bocca aperta........la richiusi di colpo...mio fratello ogni volta mi dava un buffetto sulla guancia....tra le viuzze di Gerusalemme c'erano molti anziani che alla vista di bimbi che correvano discoli li fermavano raccontando storie meravigliose.....ed io rimanevo lì ad ascoltarli sino a quando il Cavaliere dal bianco mantello non veniva prendermi di peso per portarmi in convento.............Il Barone De Gur.....le terre di Lortena....e la donna del ritratto........." siete stato molto gentile......a raccontarmi la storia....quindi il Barone vive tra quelle mura senza più farsi vivo ?......."......Perchè una donna di simile potere....sarebbe dovuta andar via....aveva ogni cosa........o forse il demone era lui......" Vi ringrazio.....io amo l'avventura ...e voi ?........mi accompagnereste lassu' ?........".......dovevo andare a vedere.....ero una sorta di San Tommaso al femminile.....vedere per credere....ma dovevo parlarne con Oxuid......infondo era lui il mio sostentamento.......anche se come diceva lui eravamo tutti uomini liberi......
|
02-07-2014, 20.57.29 | #318 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltavo il dibattito tra quel giovane e Carjan, il mago era roso dalla gelosia..."Scusate milord l'impertinenza di Carjan, il nostro mago di corte, si lascia trasportare facilmente da certi sentimenti.." eppure le parole di Imone erano strane, ma mi distrasse l'arrivo di Amina, Ahmed ed Ismael e narrai ai due uomini tutti i fatti e come milord Imone difese me, Amina e pure il mago..."Milord è in partenza...deve raggiungere un posto chiamato Lortena...e voi avete trovato una nave?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-07-2014, 02.13.41 | #319 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Avrei voluto alzare gli occhi al cielo.
Ma quanto era idiota? Sorrisi a Marisin. Era lui a preoccuparmi maggiormente, sicuramente era intelligente e furbo. Dovevo stare attentissima in sua presenza. "Oh, certo.. Che sciocca non ci avevo pensato.." arrossendo. "Oh, ma non dovete disturbarvi mio signore.. non voglio certo che la mia presenza vi sia d'impiccio.. continuate pure a parlare con il vostro ospite, io farò una passeggiata in giardino con le mie dame.." mi inchinai ai due "Ci rivedremo a pranzo.. naturalmente, se avrete bisogno di me per qualunque cosa mandatemi a chiamare..". Mi congedai, dirigendomi verso il giardino. Meglio, pensai, non dover assistere a quello spettacolo era un enorme vantaggio. Sarei stata dall'altra parte della barricata, per quanto rischioso potesse essere. L'idea della passeggiata non mi dispiaceva affatto, adoravo il giardino a tratti perfino un boschetto. Potevo fare una deviazione e aggiornare Roland, ma anche solo passeggiare non mi avrebbe fatto male. Dovevo pensare. Qual'era la mossa migliore da fare? Poteva essere una trappola la storia dell'esecuzione. Anzi, probabilmente lo era. Dovevo impedire quell'esecuzione, dare un segnale forte e chiaro. Eppure cosa? Farli evadere? Oppure colpire l'indomani, sotto gli occhi di tutti. Preparare a nostra volta una trappola, così da dimostrarci più furbi di loro? Raggiunsi finalmente il giardino. Qual'era l'ultima cosa che si sarebbero aspettati? Mi sedetti sul bordo di una fontana, riparata dagli alti alberi che popolavano il bosco. Accarezzavo l'acqua, dolcemente, come se nelle sue increspature avessi potuto trovare un segno. |
03-07-2014, 02.53.42 | #320 |
|
“Si, Altezza...” disse Ahmed ad Altea “...una nave diretta a Cipro salperà domani. Da quell'isola poi non dovrebbe essere difficile trovare un'imbarcazione diretta verso i porti della Persia.”
“Dovremo attendere fino a domani per partire?” Seccato Carjan. “Si, temo di si.” Annuì Ahmed. “Dunque credo occorrerà trovare una locanda in cui passare la notte.” “Anche io sono in partenza” fece Imone “ma temo che come voi mi converrà attendere domattina per trovare un mezzo di trasporto che mi porti verso Nord. Ormai è sera e credo proprio che trascorrere la notte qui al porto sia la cosa migliore. Altezza, vi sono ancora grato per l'ospitalità offertami. Vorrei tanto invitarvi nella mia patria. Lortena infatti è un luogo splendido, racchiuso da alti monti, avvolto da tenere valli e baciato da aria fresca e pulita tutto l'anno. Ma so che in questo momento può apparire poco attraente visitarla, a causa della guerra che la sta affliggendo.” Guardando Altea. Salutò così tutti loro, in maniera particolare la principessa e andò via. Ahmed allora si guardò intorno e notò una locanda poco distante. “Laggiù...” indicandola ad Altea “... mi sembra un posto tranquillo... credo sia l'ideale per trascorrervi la notte.” La compagnia così raggiunse quella locanda, sulla cui insegna vi era un nome scritto con caratteri in lingua greca. Qui il locandiere accolse subito con riverenza i suoi nuovi clienti, facendoli sedere ad uno dei tavoli liberi ed assegnando loro due stanze per la notte: una per Altea e le sue ancelle, compresa Korshid e l'altra per Ahmed, Ismael e Carjan. Servì poi loro la cena. Il locale non era molto pieno, ma una vivace clientela comunque lo animava. Girando per i tavoli vi era anche un menestrello che sperava nella generosità dei clienti recitando loro alcuni versi: “Anche questa, come tutte le grandi storie, racconta di grandi Amori ed avventure varie. Per una moneta o solo per un bicchier di vino vi narrerò di ciò che vi era scritto nel Destino. Di quando andò rapito il più piccolo fra i Taddei, abbandonato nel castello fra demoni e falsi dei. Salvato allora da colei che dell'Elsa è la Signora, crebbe lontano e le sue origini ancora egli ignora. Ma per salvarlo dall'oscura e terribile maledizione gli saranno negati diritti e privilegi del suo blasone.”
|