|
|
|
Strumenti discussione |
15-07-2015, 15.39.13 | #3201 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai il capitano senza commentare, già..questa era la libertà di Maruania. Osservai gli uomini vicino a me, ovvero soldati di ferro che dovevano solo eseguire e non pensare poichè vi era già il Governo a pensare per loro. Avevano pure eliminato la facoltà di pensiero e lo spirito di collaborazione.
Se ne andò e quell'odore acre sotto il naso, avvertii un giramento di testa e un senso di nausea. Era meglio non sparare più, non volevo perdere di nuovo i sensi. Sistemai i fucili e i bossoli quando arrivò Munain e mi pose quella domanda e strabuzzai gli occhi.."Cambiata? Munain parli come se ci conoscessimo da anni per dirmi questo, anche tu mi sembri cambiato ma non ti conosco quindi non mi sono posta il problema" abbassai il tono di voce "Come vedi mi sto allenando al poligono e ho visto le mappe con Bydoke..e dici ho cambiato io idea? Comunque sappi stiamo andando a Sud verso le Isole Flegee" guardai l' orologio, infatti segnalava un tasso di umidità superiore e ci stavamo avvicinando sempre più e sospirai guardandolo negli occhi "Abbiamo iniziato assieme..ma tu ora con chi stai? Con loro..stai ad aspettare gettino una bomba o una raffica di mitragliate pure a chi non centra per la tua vendetta...e io sto diventando una macchina da guerra, non erano questi i patti. Tu avresti cercato Guisgard e io dovevo capire perchè Icarius è su quella nave e perchè se rifiutava l' Amore combatte per il Falco" altro non dissi...volevo salvare la vita a lui e tutti loro, una pazza scellerata che stava facendo un viaggio immane e si metteva nei guai per salvare un uomo che nemmeno la avrebbe considerata..almeno sarei stata utile agli altri uomini e alla gente di Maruania."Tu che fai invece...aspetti che eliminino Guisgard e poi te ne andrai in Oriente con tua sorella distrutta dal dolore come hai detto? Certo poi si rifarà la vita in Oriente..dimenticherà Guisgard e tu lo ucciderai per una vendetta assurda. Munain, io ti reputo un uomo intelligente..rifletti su queste mie parole..e una raccomandazione..datti da fare qui e non dire nulla..e se non fuggiamo da qui, o fuggi sarai di nuovo come in galera o pensi poi ti faranno andare via". Scossi il capo e mi sforzai di sorridere anche se la testa girava ancora.."Vado a riposare...pensa a ciò che ti ho detto" e mi avviai nei vari corridoi ed entrai nella angusta cabina, mi tolsi subito i vestiti, misi una sottoveste leggera visto la forte afa nella stanza ed esterna e mi stesi sul letto sforzandomi di dormire...dovevo essere a mente fresca, dovevo ragionare sul da farsi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-07-2015, 17.42.21 | #3202 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Era difficile distogliere lo sguardo da quello scenario incantato, ma qualcosa mi distrasse.
Sentii Damasgrada vibrare, e non presagiva niente di buono. A meno che non fosse un'altra di quelle visoni. In ogni caso, non vibrava mai per nulla, questo era certo. Sospirai, preoccupata. "Se solo sapessimo di più su quella città, avremmo qualche elemento per costruire il piano..." Mormorai pensierosa "Così andiamo alla cieca, quindi occorrerà essere molto prudenti perché non amano gli stranieri..". |
15-07-2015, 19.01.34 | #3203 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dacey si rivestì dietro il parapetto e nel farlo s'accorse, quasi per caso, di un oggetto ai suoi piedi.
Era la bambolina di pezza che la ragazzina vista in sogno da lei stringeva. “Una volta sbarcati” disse intanto Dension, mentre si rivestiva accanto alla porta “ci libereremo di questo relitto e troveremo una nave per raggiungere Maruania.” Aprì la porta per salire con lei sul ponte e rendersi conto dove fossero arrivati.
15-07-2015, 19.05.04 | #3204 |
|
Munain osservò Altea allontanarsi con occhi enigmatici.
L'avventuriera tornò nella sua cabina e cercò di riposare, mentre l'Eresia continuava il suo viaggio verso i cieli ed i mari meridionali. Ma prima che Altea arrivasse a dormire, qualcuno bussò alla sua porta. “Il capitano” disse un militare dall'esterno “chiede di vedervi. Subito.”
15-07-2015, 19.08.00 | #3205 |
|
“State insieme...” disse la donna a quelle parole di Gwen, con una nota di disprezzo nella voce “... ed immagino tu ne sia innamorata, giusto?” Fissandola. “Come ti chiami? E da dove vieni?” Chiese poi.
15-07-2015, 19.08.36 | #3206 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Abbassai lo sguardo per sistemare l'orlo della gonna nel vestirmi e nel farlo vidi qualcosa che riportò il mio incubo in vita.
Ne ero certa, quella non era una bambola qualsiasi, quella era esattamente la bambola di pezza che la bambina fantasma stingeva nel mio sogno. Nuovamente pensai che tutto quello che avevo visto era stato reale. Dension non mi aveva creduto naturalmente ma quella bambola sembrava confermare i miei timori. Decisi di ignorare la cosa. Presto saremmo scesi da questa nave maledetta e avrei dimenticato tutti gli orrori. Uscii dal paravento cercando di sorridere e seguii il capitano, il mio capitano, sul ponte. Finalmente terra.
15-07-2015, 19.12.22 | #3207 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Notai un velato disprezzo nella sua voce. Assurdo. Ma che problema aveva?
"Si, e` naturale" risposi, con un sorriso incerto "Mi chiamo Gwen e vengo da un paese nelle terre del Nord."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-07-2015, 19.12.25 | #3208 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sobbalzai, qualcuno bussò con forza alla porta, era la voce di un militare.
"Si arrivo subito, il tempo di vestirmi, aspettatemi". Cosa era mai successo...trasalii, quella occhiata enigmatica di Munain, quello era in grado di fare qualsiasi cosa..ma era meglio non fasciarsi subito la testa. Uscii dalla cabina.."Eccomi, sono pronta" e lo seguii senza dire nulla.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-07-2015, 19.13.53 | #3209 |
|
“Allora ci fingeremo del posto.” Disse Pinto.
“Già e come camufferemo l'accento?” Fissandolo Palos. “Qui nel Flegeerico l'accento è molto più marcato di quanto non sia a Capomazda.” “Che facciamo, capo?” Pepino ad Icarius. “Se odiano gli stranieri” mormorò lui “non abbiamo possibilità di entrare in quel luogo neanche camuffati... dunque il solo modo è quello di intrufolarci... di entrare senza essere visti...” “Hai visto quelle mura?” Indicando la costa Palos. “Come pensi di varcarle? Suonando come fecero gli Ebrei a Gerico?” “Non sarebbe male.” Sorridendo Icarius. “Sii serio...” sbuffò Palos. “Cq...” Icarius al droide “... raccogli dati su quegli acquedotti che penetrano nelle mura... potrebbero essere possibili vie d'accesso in città...” “Si, signore.” Cigolò il droide. Intanto Damasgrada non smetteva di vibrare sul cinturone di Clio.
15-07-2015, 19.20.14 | #3210 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai Icarius e gli altri parlare del piano, sempre più incuriosita e dubbiosa.
"Gli acquedotti, perché no.." Mormorai. Ma la mia attenzione era continuamente distratta da Danasgrada che non la smetteva di vibrare. Così, la impugnai e la estrassi dal fodero. "Si può sapere che hai bellezza?" Mormorai, osservando la spada. "Perché lo sappiate..." Rivolta agli altri "Quando fa così non promette nulla di buono..." Sospettosa, ormai era chiaro che era un segnale di pericolo e non si trattava di una visione, l'avrei già avuta a quell'ora. Ed era un peccato, perché ero ancora curiosa su quella storia. Ma non era il momento di pensarci. |
Strumenti discussione | |
|
|