|
|
|
Strumenti discussione |
15-07-2015, 19.50.03 | #3211 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dension e Dacey salirono sul ponte e videro la terraferma in lontananza.
“Siamo nel Mar delle Flegee...” disse lui, consultando alcune mappe “... ma ignoro a quale latitudine... sembra che la rotta seguita da questa nave sia sconosciuta a tutte le cartine che ci sono a bordo... ma come diamine può essere? Come è stata dunque fissata la rotta?” Nervosamente. Intanto la nave continuava ad avvicinarsi alla costa. “Voglio controllare la sala del timone...” mormorò “... vieni con me...” non volendola lasciare sola dopo quell'incubo avuto dalla ragazza. Raggiunsero così la sala del timone e tra le varie apparecchiature, quasi per caso, Dension fece una scoperta. “Sembra un libro...” mostrandolo a Dacey “... è un po' ammuffito...” e lesse il titolo: “Il Regno di Vacolis”
15-07-2015, 19.52.26 | #3212 |
|
“Gwen...” disse la donna “... e perchè sei venuta fin quaggiù? Non sai che qui non si amano molto gli stranieri? Infatti sei sospettata di essere una spia e forse a quest'ora il tuo fidanzato sarà già stato giustiziato...”
15-07-2015, 19.54.54 | #3213 |
|
Altea uscì dalla cabina ed il soldato la portò attraverso strette scalette di ferro fino al piano superiore, nella Sala Comandi.
Qui vi erano Giacomo e Bydoke, oltre che vari soldati. E nell'aria vi era quell'intensa puzza di fumo. “Vieni pure avanti...” disse il Nero “... ti stavamo aspettando...” spegnendo la sigaretta in un posacenere “... sai che la nostra soldatessa” rivolto a Bydoke “scalpita per rendersi utile? Non è come le altre credo... non si è fatta valere vendendo il suo corpo, giusto?” Fissandola. “Dico bene? Non sei qui per prestazioni extra, ma solo per il tuo coraggio... vero?”
15-07-2015, 19.55.50 | #3214 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"E` proprio questo il problema. Noi non siamo spie, eravamo in queste acque per caso e non avevamo assolutamente intenzione di venire qui."
Sospirai, sentendo un nodo in gola. Il pensiero di essere lontana da Elv e di non sapere dove fosse m tormentava.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-07-2015, 19.57.28 | #3215 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Riponevo cieca fiducia su Dension e le sue capacità, anche perché non avrei potuto fare altro. Per me quelle mappe non erano altro che strani disegni ma avvertii il suo nervosismo. Di certo lo preoccupava non individuare la meta del nostro viaggio.
Gli sorrisi per cercare di calmarlo. - Lo scopriremo una volta arrivati allora,- dissi con voce piatta poi lo seguii nella sala del timone. Ero ansiosa, lasciare la Gioia era la mia priorità. Lo osservai mentre si destreggiava tra le apparecchiature e mi avvicinai quando mi chiamò. Il libro che aveva trovato era vecchio, dalla copertina di cuoio secca e logora, pieno di polvere tanto che inizialmente fu difficile leggerne il titolo. Naturalmente ero curiosa e poi io era una divoratrice di libri, anche se in casa mia ce n'erano stati sempre pochi. Mi sedetti distrattamente su un tavolone di legno e presi delicatamente il libro dalle mani di Dension, indugiando un po' ad accarezzare la sua pelle. - Vediamo che dice qui- sistemai il polveroso volume sul grembo e lo aprii.
15-07-2015, 19.57.53 | #3216 |
|
Tutti si voltarono a fissare Clio.
“Andiamo bene allora...” disse preoccupato Palos. “Ho i dati, signori.” Cigolò Cq. “Ottimo.” Annuì Icarius. “Gli acquedotti partono da un lago di fronte le mura e da esso vengono poi convogliati per alimentare giardini, terme e le varie abitazioni. Molta dell'acqua è destinata però alle torri.” “Cosa ci sarà in quelle torri?” Pensieroso Rancesco. “Magari lo scopriremo.” Mormorò Icarius. “A questo punto il piano è bello e fatto. Raggiungeremo quel lago e da esso ci caleremo negli acquedotti.” “Potrebbe essere meno divertente di una passeggiata.” Intervenne Hansiner. “Hai un'idea migliore, amico mio?” Fissandolo Icarius. “Ahimè, no.” “Già, lo immaginavo.” Fece il Taddeide. “Voglio tre volontari per scendere a terra.” “Non sono pochi?” A lui Palos. “Meno ne siamo, più sarà facile tentare di passare inosservati.” Rispose Icarius. “Il nome del lago, signore, è Mare Morto.” Meccanicamente il droide. “Il nome è tutto un programma...” scuotendo il capo Palos.
15-07-2015, 20.02.09 | #3217 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sentivo il passo dei miei anfibi sulle scalette di ferro e mi portò nella sala di comandi..oltre a il Nero vi era Bydoke e lo guardai e poi altri uomini.
Ascoltai il suo discorso e mi misi davanti a loro e li guardai seriamente.."Non ho mai acconsentito a nessun tipo di advance...anche se me ne sono state fatte da certi soldati ma non sono qui per cercare uomini" sorrisi ironicamente "Oserei dire non ho bisogno di salire su una nave per trovarmi un uomo" risposta secca. "Comunque si...sono di indole temeraria e poi ho sempre chiesto se potessi fare qualcosa" mi sembrava il terzo grado, ora cosa sarebbe successo..sangue freddo Altea. E cercai di allontanarmi da quel fumo acre della sigaretta spenta.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-07-2015, 21.50.07 | #3218 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai con attenzione il piano, rinfoderando Damasgrada che mi aveva davvero preoccupata, mi fidavo di lei, non mi aveva mai deluso quindi sapevo che c'era del pericolo.
Non che servisse il suo avvertimento, ma era sempre gradito. Era un piano temerario, ma effettivamente non c'erano molte alternative. "Io ci sono..." Annuii, decisa, per poi alzare gli occhi su Icarius. |
16-07-2015, 18.08.40 | #3219 |
|
Dacey aprì quel libro e la prefazione così diceva:
“Io Fra' Jivaldo de Oporto, inviato da sua Sua Grazia il Vescovo di Gugliano, giunsi nelle terre flegeesi ormai sei anni fa. In questo lungo periodo di tempo, incaricato di preparare un dizionario delle lingue del posto per la diocesi, ho avuto modo di delineare i vari popoli e le diverse città che animano queste meravigliose ed esotiche terre. Qui oltre alle bellezze naturali, a scenari incontaminati e spazi sconfinati, domina ovunque la grandiosità della storia antica, che ha lasciato dappertutto resti e vestigia. Ma in mezzo a tanto splendore vi è qualcosa di misterioso. Un luogo lontano dal resto di questo mondo, che si regge su leggi e dogmi a noi sconosciuti. Un popolo che da un lato mostra grandezza e fama, ma dall'altro un senso ossessivo per l'austerità Una visione della vita che sfugge alla mia comprensione e prego la Santa Vergine e madre di Dio di illuminarmi, affinchè io possa comprendere questa gente senza giudicarla. Sto parlando del rigido popolo di Vacolis, la più splendente di tutte le città del Flegeerico.”
16-07-2015, 18.16.29 | #3220 |
|
“Bene.” Disse il Nero. “Allora sappi che ho preso in considerazione un tuo arruolamento nella mia guardia scelta.” Fissando Altea. “Si tratta di una cerchia di militari a me devota, di cui mi fido totalmente e alla quale affido i compiti più rischiosi. Naturalmente solo se accetterai. Non è mio costume costringere nessuno.”
|