05-01-2015, 02.58.33 | #3221 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La ragazza apparve stizzita a quelle parole di Altea.
“Benissimo.” Disse poi assumendo un'aria indifferente. “E voi?” Guardando gli altri. “Noi ci intendiamo poco di queste cose.” Rispose Irko. “Siamo uomini di una Fede semplice e davanti all'immagine della Vergine col Bambino o di qualsiasi altro Santo, noi preghiamo.” “E sia.” Alzandosi la ragazza, per poi avviarsi verso la porta. “Ah...” voltandosi “... il mio nome è Rossane.” Ed uscì, lasciandoli soli in quella sala. “Questa storia mi piace sempre meno...” mormorò Miseria.
05-01-2015, 03.01.50 | #3222 |
|
“Già...” disse Guisgard a Clio “... ma ci hanno rovinato la serata quei dannati...” le accarezzò delicatamente una ciocca ribelle, sorrise e poi annuì “... preparati... vado a svegliare Afiel...”
Poco dopo lui ed il falso apprendista erano pronti per partire. Mangiarono qualcosa e poi, quando anche Clio fu pronta, lasciarono la locanda, diretti a Capus Vetere. Vi giunsero verso Mezzogiorno, restando abbagliati dalla bellezza di quell'antica città.
05-01-2015, 03.09.53 | #3223 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Tu dici?" Mormorai, con gli occhi nei suoi, con un sorrisetto divertito.
Ma evitai di continuare il filo dei miei pensieri. Così, lasciammo la locanda diretti alla città, che ci apparve splendida e maestosa. Sperai soltanto che non ci portasse guai, ma ormai sapevo che i guai ci seguivano dappertutto. |
05-01-2015, 15.54.00 | #3224 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
La ragazza mi guardò in malo modo e poi cambiò espressione parlando con gli altri che dalla loro risposta, ignorandolo, dissero di essere pure loro iconoduli.
Ma quando la ragazza andò via rimasi incredula...Rosanne? Ha gli stessi capelli neri..ma non può essere un caso. Mi voltai verso gli altri e guardai Irko e parlavo piano.."Pure la pupilla di quel barone Ciminieri si chiamava Rosanne e aveva gli stessi capelli..ma che succede..sarebbe il colmo, prima saltava da un letto a un altro e ora fa la sacerdotessa?". Scossi il capo.."Comunque a parte questo..ha parlato di un Fiore..e forse è quello che è sognato..e se fosse il Fiore Azzurro? Da ciò che ho capito vi sono due fazioni..gli iconoduli che siamo noi e ammettiamo pure icone e statue perchè in sè non sostituirebbero le figure sante e poi gli iconoclasti i quali invece trovano offensivo rappresentare Cristo con una statua ad esempio..ecco perchè vi è un torneo..e dicono questa è una città religiosa..già ma non tollerante, facessero loro la loro battaglia perchè prendere noi" dissi stizzita ma poi mi sorse un dubbio "E se Guisgard e gli altri venissero qui e..si schierassero con gli altri? Dovremmo lottare contro di loro..e poi quella ragazza era contro le mie idee, si vedeva..e allora perchè ci hanno portato qui se non la pensiamo come lei?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-01-2015, 18.09.42 | #3225 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Eccentrico.....gia' ..perchè le cose funzionassero bene..dovevano girargli intorno,ovviamente un unica testa...un unico pensiero e quindi il comando sarebbe stato incontestato ed eseguito...con la sicurezza del controllo su ogni persona....."...E voi pensate che il Capitano Velv.....lascerà la sua nave per venire a farvi da mozzo ?....siete molto sicuro di voi......però una cosa mi piace rettificarla......I gradi li porta mio marito non io.....io non sono al comando di nessuno......e quindi una nave vale l'altra......"...Guardai Burmid....mentre chiedeva ad un sottoposto di farci raggiungere da De Gur.....la mia sicurezza comincio' a vacillare......mi alzai dalla poltrona e mi spostai in modo da poter vedere in volto De Gur..appena entrava......" Non so a che gioco state giocando Burmid...ma sappiate che per varie circostanze..alle volte ci si ritorce contro....."......sentii la porta aprirsi e le parole mi morirono in gola........Lui era lì....così come lo ricordavo...Burmid non mi aveva mentito.........feci qualche passo verso di lui....solo qualche passo...e mi fermai a metà stanza......" Vi trovo bene...Nettuno ".....la frase piu' scema che avevo potuto formulare in vita mia....sarei voluta andargli incontro ed abbracciarlo.....dirgli che mi dispiaceva.....ma c'erano gli occhi furbi di Burmid che cercavano di scavare l' anima......infondo il nostro matrimonio era una solo una farsa...nettuno avrebbe potuto mandarmi al diavolo senza neanche pensarci due volte e nessuno avrebbe potuto dire nulla...neanche io...
|
06-01-2015, 01.02.42 | #3226 |
|
Guisgard, Clio ed Afiel arrivarono alle porte della grandiosa Capus Vetere, ma prima di entrare in città il presunto duca raggiunse una sponda bassa e ben nascosta del fiume, accanto ad una cappellina semi celata da rampicanti in cui era raffigurata la Vergine Maria col Bambino.
Quelle piante, cresciute come a proteggere e a custodire la Sacra Immagine, avevano in qualche modo fatto da scudo, salvandola dalla furia degli iconoclasti. E proprio ai piedi della cappellina il presunto impostore sotterrò Mia Amata. Si segnò, pregò, per poi raggiungere con i suoi due compagni di viaggio l'ingresso della città. E nell'entrare i tre assistettero ad un funerale. Una lunga processione precedeva una tomba portata su di un carro. Chierici e soldati conducevano quel corteo funebre, seguito dal popolo con aria sommessa.
06-01-2015, 01.07.10 | #3227 |
|
“La ragazza” disse Irko ad Altea “ha detto di chiamarsi Rossane, non Rosanne.” Guardò poi gli altri. “Voi cosa ne pensate?”
“Secondo me” fece Miseria “prima troviamo il modo di fuggire da qui, meglio sarà. Questi sono fanatici religiosi e temo che finirà male per noi se restiamo.” “Non credo sia semplice una fuga da questa città...” mormorò Lainos.
06-01-2015, 01.08.18 | #3228 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Raggiungemmo la città, bellissima e austera.
Guisgard riuscì a nascondere Mia Amata, e alla fine entrammo a Capus Vetere. E trovammo un funerale. Camminavamo piano, adeguandoci alla triste atmosfera. "Doveva essere qualcuno di importante.." Mormorai appena. |
06-01-2015, 01.12.11 | #3229 |
|
“Così pare...” disse Guisgard a Clio, senza smettere di seguire con lo sguardo quel corteo funerario.
“Era un cavaliere errante...” all'improvviso una voce dietro di loro. Il falso artista si voltò di scatto. “Uno dei tanti volontari, mercenari, avventurieri o schiavi usati nella partita della morte...” continuò la voce. Era quella di un vecchio anch'egli spettatore del funerale.
06-01-2015, 01.12.32 | #3230 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai Irko e sorrisi.."Rossane?E' finita la scorsa avventura e già mi trovo qui..comunque fuggire sarebbe impossibile...da questa reggia e la città, mi sembra erano ben decisi a portarci qui..comunque io non obbligo nessuno, ho intenzione di risolvere questo mistero..che facciamo? Usciamo in giardino?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|