|
|
|
Strumenti discussione |
17-07-2015, 03.48.25 | #3251 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sentii il vuoto dentro di me. Come se una profonda voragine fosse stata scavata all'improvviso e con forza inaudita. Le gambe cedettero ed io ritrovai il letto a sorreggermi.
"Non puo` essere.. deve esserci un modo." I solchi formati dalle lacrime sulle mie guance erano innumerevoli e non piu` distinguibili e mi sentivo scossa come da fremiti febbrili. "Suppongo voi siate una persona alquanto influente, qui sull'isola" guardandomi attorno nell'elegante camera "Ci deve essere qualcosa che potete fare". Qualcosa era crollato e mi era crollato dritto addosso, facendomi sprofondare sempre di piu`. VOLEVO e DOVEVO trovarlo e ci sarei riuscita, con o senza il suo aiuto.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
17-07-2015, 03.52.09 | #3252 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La sera era ancora intrisa di foschia per la calura del giorno appena trascorso, ma l'aria per la frescura notturna andava schiarendosi appena, tanto da mostrare le stelle più intense e i bagliori della costa poco distante.
Le palme abbellivano l'idilliaco scenario, con il melodico fruscio delle onde sulla spiaggia e l'intenso profumo di salsedine portato dalla marea. Dension e Dacey raggiunsero il vecchio pescatore, che li salutò con cordialità. “Salute a voi...” disse Dension “... che isola è questa?” “E' Vivarum...” rispose l'altro “... piccola e tranquilla...” “Che terra è quella invece?” Indicando la costa Dension. “Vacolis, ma dimenticatela...” mormorò il vecchio. Dacey intanto poteva ammirare la loro nave nella biaia circostante.
17-07-2015, 03.56.52 | #3253 |
|
“Cosa” disse Aris a Gwen “dovrei fare? Per il tuo amato? Perchè poi? Dimenticalo, è meglio. Credimi, tra un po' non ci penserai più. Piuttosto, è bene che tu sappia cosa apprezzo e cosa invece detesto. Mi piace l'ordine e la precisione. Inoltre esigo rispetto ed educazione. Se farai il tuo dovere resterai qui, altrimenti ti manderò via. Domande in particolare?”
17-07-2015, 04.01.57 | #3254 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
- É bello qui- dissi sorridendo all'anziano uomo.
Poi guardai Dension, era incredibile che fossimo proprio vicini alla terra di cui avevo letto. Oppure no? Forse era proprio quella la vera rotta della Gioia
17-07-2015, 04.08.19 | #3255 |
Cittadino di Camelot
|
Certo,la faceva facile lei. Mi chiedevo cosa ci avesse fatto col cuore, invece di averlo nel petto, magari lo aveva estirpato e gettato via; ma lei, non io.
Le lacrime si rappresero, sul mio volto, lasciando ruvidi solchi. "No, nessuna" atona e con un'alzata di spalle. Che cosa potevo chiedere? Non avrei piu` rivisto la mia ragione di vita, cosa potevo chiedere a quest'ultima? Qualsiasi cosa sarebbe stata futile.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
17-07-2015, 04.24.57 | #3256 |
|
“Allora noi andremo dall'altra parte...” disse Dension.
“Dove?” Chiese il vecchio pescatore. “Altrove.” Rispose seccato Dension. “Ci sarà pure un'altra terra qui vicino, no?” “E come vi giungerete?” “Abbiamo una nave, non vedete?” Indicando la baia Dension. “Io non vedo nulla...” Il capitano di voltò e si accorse che la Gioia era svanita. Nel silenzio della notte.
17-07-2015, 04.30.16 | #3257 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Varcolis... Quella civiltà mi aveva affascinata leggendo le parole nel diario.
Un luogo dove l'Amore non era bandito anzi era necessario. Forse troppo regolamento ma io, cresciuta tra gli eccessi e il libertinaggio di Maruania, non ne vedevo il male. Tutto il contrario sembrava pensare Dension. Ormai non me ne stupivo più, troppo spesso avevamo discusso di questi temi. Non per nulla aveva deciso di andare dal lato opposto di Varcolis. Fu solo con la perplessità del vecchio che mi voltai e vidi che la Gioia era scomparsa, come dissolta nel nulla . Certo non mi sarebbe mancata ma ora eravamo senza un mezzo di trasporto. - Ma come é possibile?- mormorai sgomenta mentre la mia voce si perdeva nella brezza della sera. - Ed ora? Dovremo restare su quest'isola?-
17-07-2015, 04.31.46 | #3258 |
|
Aris offrì un fazzoletto a Gwen.
“Asciugati le lacrime” disse “e renditi presentabile. Comunque sappi che piangere per amore è sciocco. Non vale la pena. Gli uomini sono tutti uguali ed uno dunque vale l'altro. Tu sei giovane e scoprirai presto che ho ragione. Su, ora preparati. Nell'armadio troverai degli abiti ed in bagno delle creme e delle spazzole. Fa presto.”
17-07-2015, 04.45.31 | #3259 |
Cittadino di Camelot
|
Presi un po' titubante il fazzoletto. Quando usci`, sprofondai di nuovo nell'oblio. Non sapevo come sarei potuta andare avanti, ma dovevo farlo, lo dovevo ad Elv dovunque fosse.
Feci come mi disde: feci un bagno, mi cambiai e cercai di rendermi il piu` possibile presentabile, prima di lasciare la camera e addentrarmi nel palazzo.
17-07-2015, 04.52.44 | #3260 |
|
Dension incredulo corse in mare, fino a quando l'acqua gli arrivo al busto.
“La nave...” disse incredulo “... la nave... era là... poco fa!” Gridò. “Svanita nel nulla! E con tutti gli strumenti! Non potremo più lasciare questo luogo!” Con rabbia. “E di certo” fece il vecchio “non potete restare su questo scoglio.” Indicando l'isoletta. “Dension guardò Dacey e poi la costa, dove sorgeva Vacolis. “Ma non vi conviene andare laggiù...” il vecchio, fissando la costa.
|