02-04-2016, 03.22.40 | #341 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non lo so...” disse Rovolin a Clio “... devo rifletterci...” per poi sorridere a Gwen per tranquillizzarla.
“Non c'è nulla da riflettere.” Intervenne Reddas, scalciando i teschi a terra. “Bisogna attaccare quel cane prima che lui assalga la città. Non abbiamo molto tempo.” Arrivò un servitore. “Perdonate, milord...” rivolto a Rovolin. “Cosa c'è?” Questi. “Alcuni artisti girovaghi appena giunti chiedono il consenso di allestire e rappresentare spettacoli in città.” “Con tutti i problemi che ho” urlo Rovolin “mi si chiede di occuparmi di questi pagliacci! Ho altro a cui pensare! Che vadano al diavolo o che cerchino il permesso a qualche mio cortigiano o funzionario!”
02-04-2016, 03.26.36 | #342 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"Una regina che governa un regno" gli risposi "non affiderebbe mai un incontro così importante ad una messaggera..."
Mi alzai e feci il giro del tavolo, andando vicino al Capitano. "È la regina in persona che vi parla, e che vi chiede aiuto per liberarsi dal giogo di Capomazda. È abbastanza interessante rispetto ad un duello?" Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
02-04-2016, 03.32.24 | #343 |
|
L'uomo fissò Gaynor con attenzione.
Poi si versò da bere e riempì anche il bicchiere della regina. “Potrebbe farla la differenza...” disse bevendo “... se voi foste davvero chi dite di essere... ma come posso fidarmi? Perchè mai una regina dovrebbe arrivare in una bettola come questa per incontrare un pirata? E' forse così coraggiosa questa regina?” Ridendo appena.
02-04-2016, 03.32.33 | #344 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Reddas aveva ragione, per una volta. Non c'era tempo e si doveva fare qualcosa, e in fretta.
Poi arrivò un servitore, parlando di alcuni artisti girovaghi. Capii subito chi erano. "Milord non preoccupatevi, credo di sapere di chi si tratta; posso occuparmene io, se siete d'accordo" annuendo. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
02-04-2016, 03.37.17 | #345 |
Cittadino di Camelot
|
Bevvi dal bicchiere che il Capitano mi aveva riempito. "A dirla tutta, sono già offesa che non conosciate il mio viso... la mia effigie non è ancora su alcuna moneta, ma dovrei pur essere conosciuta in giro, vi pare? In quanto al mio coraggio... beh... magari non ne avrò tanto quanto realmente me ne occorre, ma amo il mio regno con tutta me stessa e voglio ridargli la libertà che gli spetta. Non è sufficiente questo a far si che mi scomodassi per incontrare messer pirata?"
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
02-04-2016, 03.40.57 | #346 |
|
“Voi...” disse Rovolin a Gwen “... davvero? Vi interessano gli spettacoli itineranti? Bene, meglio così. Se a voi ciò da piacere io non posso che esserne lieto. Occupatevene voi dunque. Ciò che deciderete in merito a questa faccenda avrà poi la mia approvazione.” Sorridendo.
02-04-2016, 03.45.40 | #347 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Risi appena a Rovolin e annuii.
Non capivo perchè fosse così sorpreso, ma in un certo senso aveva quell'aristocratico garbo che faceva quasi tenerezza. "Con permesso" dissi, per fare poi cenno al servitore di consumi dagli artisti e allontarmi dal gruppo. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
02-04-2016, 03.45.42 | #348 |
|
Il pirata riempì di nuovo i loro due bicchieri.
“Sulle monete dite...” disse bevendo “... in verità le monete Flegeesi oggi come oggi non vanno per la maggiore... le navi mercantili sono colme di Taddei e su di essi è incisa la faccia del duca Anione... di certo meno affascinante di quella della regina, ma sicuramente più redditizia...” finì il suo vino “... eh no, mia cara... trovate un altro modo per convincermi... non so...” sorridendo “... magari qualche voglia particolare in un punto preciso del corpo... ho sentito che spesso i reali hanno simili segni distintivi nei posti più disparati...” sarcastico ed irriverente.
02-04-2016, 03.49.09 | #349 |
|
Il servo fece segno a Gwen di seguirlo e la condusse in un Androne, dove la ragazza trovò ad attendere Go, Nyccio ed una donna.
“Oh, voi, damigella...” disse Go nel rivedere Gwen “... che sorpresa...”
02-04-2016, 03.51.26 | #350 |
Cittadino di Camelot
|
"Non ho alcuna voglia, ne tratti distintivi... E in questo momento mi piacerebbe rispondervi per le rime e trattarvi come meritate per la vostra insolenza, ma sono io ad avere bisogno di voi e mi rendo conto che tacere resta la scelta migliore..." Finii anche io il mio bicchiere "Se non sono riuscita a convincervi, vi propongo di abbigliarvi in modo meno pittoresco e seguirmi a palazzo... lì non potrete avere più dubbi sulla mia identità..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.03.54.