|
|
|
Strumenti discussione |
23-07-2015, 05.04.52 | #3491 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il droide forni` altre informazioni sul vascello e parlo` di nuovo del suo padrone.
Poi, Enzio si rivolse a me. "Assolutamente no, non abbiamo visto niente, anche perche`, se non ricordo male, avete ordinato voi stesso ai vostri uomini di tramortirci ed eravamo privi di sensi gia` da molto prima di arrivare a Vacolis e stando alle parole del droide, che credo non commetta errori, il vascello e` ormeggiato proprio fuori dalla citta`" risposi diretta, determinata, ma sempre diplomatica, calma e con un vago sorriso, guardandolo dritto negli occhi. Maledetto, lui e la sua faccia tosta.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 23-07-2015 alle ore 05.20.00. |
23-07-2015, 07.54.28 | #3492 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Ascoltai tutto in silenzio, tra una portata e l'altra. Sembravano essersi dimenticati di me ed era un bene probabilmente, preferivo evitare domande a cui avrei faticato a rispondere.
23-07-2015, 15.18.48 | #3493 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Iniziò un altro interrogatorio come a Maruania..dove si fanno troppe domande e non si è liberi di circolare vi è sempre qualcosa di strano o celato.
Lasciai parlare Blond e il militare..Blond aveva molte condanne pendenti e ricordai ciò che mi disse di quando era a Vacolis e perchè fu esiliato. Istintivamente mi portai la mano sinistra con la falsa fede sulla bocca ma per trattenere una risata. Se ben ricordassi disse era entrato in troppe di queste torri che non potevo ancora vedere e presupponevo di donne e mogli accondiscendenti a tutto questo. Solo che il colpevole era lui e le donne erano innocenti? Poi fui interpellata proprio da lui e mi feci pacata ma non troppo, ne andava della mia salvezza. "Effettivamente dipingete mio marito come uomo poco affidabile, messere, ma posso dirvi egli non è quello che state descrivendo.Purtroppo il destino ha voluto l' aereo su cui ero a bordo sia precipitato nell' isola dove dimorava Blond e fui la unica superstite. Vedete i miei occhi? Un getto di vapore sulfureo mi ha reso cieca, Blond è venuto in mio soccorso e si è preso cura di me senza nulla in cambio..proprio come un devoto marito" sospirai "E ancora lo fa con dedizione, fosse stato un altro mi avrebbe abbandonato ma è qui cone me e mi ha detto qui a Vacolis posso trovare un posto tranquillo dove possiamo rimanere insieme..ovviamente siamo stati sposati da un prete cattolico" riportai la mano sul braccio di Blond sorridendo come una brava mogliettina devota, sperando questa farsa finisse presto e in meglio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-07-2015, 19.36.32 | #3494 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Enzio guardò Gwen negli occhi, senza rispondere nulla alla ragazza.
“Che insolente.” Disse Aris. “Bada di essere cortese o sarai punita.” Seccata. Enzio allora si voltò verso Dacey, che se ne stava in silenzio. “Vedrete che vi troverete bene qui a Vacolis.” A lei. “E' un luogo in cui dominano sicurezza e rispetto. E sono certo che anche vostro marito arriverà a comprenderlo.”
23-07-2015, 19.37.50 | #3495 |
|
“Cara...” disse Blond ad Altea, lieto per quelle sue parole.
E senza dire altro la baciò. Fu un bacio lascivo, che tradiva la dissolutezza di quell'uomo. “Contenetevi.” Fece il militare. “Perdonatemi...” sorridendo Blond “... ma siamo molto innamorati io e mia moglie... vero, cara?” Ad Altea.
23-07-2015, 19.45.07 | #3496 |
Cittadino di Camelot
|
Sentii ad un tratto le sue labbra sulle mie..non fu un bacio molto gradito, forse perchè privo di amore..non sapevo nemmeno come era in volto.
Ma mi feci coraggio e cercai con la mano il suo volto.."Si...siamo molto felici..vi prego dateci una possibilità, non ho altro...guardatemi che prospettive posso avere" avrei voluto schiaffeggiarlo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-07-2015, 19.45.34 | #3497 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Enzio mi guardo`, senza rispondere e io ricambiai lo sguardo. Potevo anche essere insolente, ma avevo avuto un'altra piccola soddisfazione.
Cosi`, tranquilla e soddisfatta, tornai a mangiare. Mi dispiaceva che quella ragazza non fosse capita da altri, se non da me.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-07-2015, 19.50.26 | #3498 |
|
“E sia...” disse il militare “... c'è la possibilità di affittare una stanza in una torre messa a disposizione per le nuove coppie di coniugi. L'affitto è molto contenuto.”
“Ottimo.” Annuì Blond. “Vero, cara?” Ad Altea.
23-07-2015, 19.52.44 | #3499 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi a quelle parole..."Siete molto gentile...ve ne siamo grati..in affitto..come si può pagarla..mio marito troverà un degno lavoro" trovavo una via di spiraglio.
23-07-2015, 19.53.53 | #3500 |
|
E mentre il pasto continuava, con la soddisfazione raccolta da Gwen, ad un tratto qualcuno bussò.
Una servitrice corse ad aprire e nella stanza arrivò un militare. “Beh...” disse a lui Enzio “... che succede?” “E' accaduto qualcosa, signore...” fissandolo il soldato. Tutti restarono sorpresi, comprese Clio, Dacey e la stessa Gwen.
|