22-08-2017, 17.15.20 | #3621 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Grazie dei complimenti, milord.. troppo buono, è stata solo un'intuizione.
|
25-08-2017, 17.22.23 | #3622 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La dottoressa entrò nel biolaboratorio, richiuse il pannello d'accesso e digitò la password dopo che il sistema di sorveglianza aveva riconosciuto il suo codice genetico tramite il controllo ottico particellare.
Si sedette alla sua scrivania e controllò i dati dal computer. Guardò allora il volto inespressivo e bianco che aveva davanti. “Kzw-78... attivati.” Disse. Il droide davanti a lei allora aprì ed accese i suoi occhi di silicone e cristalli diamatini. “Benvenuta-dottoressa.” Fissandola. “Come-è-il-tempo-oggi? La-polvere-da-ancora-noia-?” “Non più del solito...” rispose lei distrattamente “... ti interessi del meteo oggi?” “Cercavo-solo-di-metterla-a-suo-agio-dottoressa.” Fece l'automa. “Deve-essere-oltremodo-impersonale-conversare-con-una-macchina-giusto?” “Talvolta” lei “un robot è più interessante di molte persone...” “Me-ne-compiaccio-dottoressa.” “Ricordi la nostra ultima conversazione?” “Certo-dottoressa.” “Bene.” “Mi-accennava-ad-una-nuova-terminologia-per-me.” “No, a darti un nuovo nome, non più una sigla.” “Un-nome.” “Si?” “Un-nome-è-per-un-essere-umano-dottoressa.” “Anche gli animali spesso ne hanno uno.” Replicò la dottoressa. “E talvolta qualcuno ne da uno anche alle cose inanimate.” “Come-lo-sono-io.” “Tu sei un automa, è diverso.” “Immagino-di-si.” “Immagini?” “Uso-il-linguaggio-più-consono-per-essere-compreso-da-voi-umani-dottoressa.” “Bene.” Annuì lei. “Avrò-quindi-un-nome-dottoressa?” “Si.” Togliendosi gli occhiali lei. “Pipita... in onore al centravanti più forte del mondo.” Sorridendo. “E' un'idea di mio marito. Ti piace?” “Pipita---” elaborando il nome l'automa “---è-caldo-scorrevole-immediato-simpatico. Sono-certo-piacerà-a-molti.” “Bene, allora riprendiamo i test...” rimettendosi gli occhiali la dottoressa “... un quesito di logica...” “Bene-dottoressa.” Lei allora cominciò a leggere: “Hastatus ha davanti a sé un losco figuro che, dopo aver estratto dalla tasca del giubbotto una pistola la punta contro di lui. Hastatus è disarmato e l'altro, che è un feroce criminale evaso dal carcere, tra pochi istanti farà sicuramente fuoco. La distanza tra i due è di tre metri e non c'è nessuno che possa intervenire in aiuto di Hastatus, che per di più non ha nulla con cui potersi riparare o proteggere. Eppure lui è perfettamente tranquillo e non ha la minima preoccupazione. Come mai tanta sicurezza?” Il droide Pipita risolverà l'arcano, svelandone con la sua fantasia la soluzione. E voi dame e cavalieri di Camelot sapete fare altrettanto?
25-08-2017, 17.28.40 | #3623 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Pipita... Ma che carino questo automa [emoji3]
Hastatus sta partecipando a qualche gioco-simulazione... Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
25-08-2017, 17.28.44 | #3624 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quanti ricordi in questo bellissimo enigma, sapete?
I giorni in cui interpretavo un androide, e poi Pipita.. oh, il simpatico robottino del Tropico! Ehhh... Quanto all'enigma: possibile che Hastatus si sia accorto che il malvivente abbia ancora inserito la sicura nella pistola? |
25-08-2017, 17.35.26 | #3625 |
|
Lady Gaynor, purtroppo il malvivente di fronte a Hastatus non è un giocatore di giochi di ruolo o di simulazioni, ma un vero criminale.
Lady Clio, il losco figuro si appresta a sparare, come ben descritto, dunque la sua pistola è pronta per far fuoco. Ahimè, le vostre risposte sono errate, care dame
25-08-2017, 17.36.29 | #3626 |
Cittadino di Camelot
|
Magari con una distanza di tre metri Hastatus pensa di potersi scansare in tempo... Potrebbe avere riflessi prontissimi [emoji3]
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
25-08-2017, 17.41.57 | #3627 |
|
In effetti, milady, il nostro Hastatus ha sicuramente riflessi prontissimi, ma evitare da tre metri un colpo di pistola... beh, può riuscirci Flash e forse anche l'Uomo Ragno...
No, lady Gaynor, non è neanche questa la soluzione, purtroppo
25-08-2017, 17.42.31 | #3628 |
Cittadino di Camelot
|
Riprovo... Il criminale si è introdotto in casa di Hastatus mentre lui dorme, e quindi dormendo è tranquillo e ignaro del pericolo...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
25-08-2017, 17.50.05 | #3629 |
|
Ahimè, milady, la risposta è carina, arguta, ma non è la soluzione, in quanto, come detto, il malvivente è davanti a Hastatus, dunque lui lo vede perfettamente e perciò è sveglio
25-08-2017, 18.28.53 | #3630 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Pipita. .me lo ricordo.
Hastatus stende il malvivente con una sua battuta (freddura)
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.33.27.