|
|
|
Strumenti discussione |
27-07-2015, 04.37.10 | #3631 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Avvertimmo un sibilo. Vedemmo dei velivoli, che Dension aveva chiamato Corvi e non sembrava nulla di buono.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-07-2015, 04.39.19 | #3632 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi all'uomo, osservando con un leggero sorriso malinconico lo sguardo che aveva rivolto alla ragazza.
Doveva tenere molto a lei, era fortunata. Poi annuii. "Lo so.." dissi soltanto, perché non avevo altre parole per ribattere alle giuste osservazioni dell'uomo. Ma questo mi rendeva ancora più determinata a trovarlo. Poteva essere solo, ferito e in pericolo, inghiottito da quella città messa a ferro e fuoco. Motivo per cui non potevo starmene con le mani in mano, ma dovevo trovarlo e riportarlo al sicuro sulla Divina Misericordia. E il terrore di arrivare troppo tardi era insopportabile. Poi però accadde qualcosa. Corvi! "Ma cosa diavolo..." esclamai, ma Damasgrada iniziò a vibrare forte e io alzai gli occhi al cielo. Poi compresi, che i corvi erano usciti da quella nave. Trasalii. "Maruania!" esclamai, con rabbia. Giusto per complicare ancora di più le cose, ora dovevo anche arrivare prima di loro, e non farmi riconoscere, casomai nel frattempo mi avessero identificato come ribelle. Così calai nuovamente il saio sul viso, ma poi mi resi conto che la gente di Maruania avrebbe colpito un frate ad occhi chiusi, che fossi o meno un ribelle. Così lo tolsi per lasciarlo in strada, avrei raccattato un cappello o qualcosa del genere. Così, mi rimisi in cammino, stando ancora più attenta. Maruania a Vacolis voleva dire una cosa sola: erano lì per noi, dovevano averci seguito, oppure qualcuno doveva avergli indicato la nostra rotta. Come poteva essere possibile? Maruania aveva tutte le risorse, molte più di quante si possano immaginare. Ma l'idea che il mio nemico era lì, mi rese solo più determinata. |
27-07-2015, 04.59.00 | #3633 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Certo, non posso lasciarvi qui a morire.” Disse l'uomo ad Altea. “Io sono un pellegrino e come detto è stata la Divina Misericordia a portarmi qui. Andiamo, cerchiamo di raggiungerla.”
E i due lasciarono quel posto. Ma spostarsi era difficile ora e finirono in un edificio molto danneggiato, per ripararsi dai colpi che si abbattevano al suolo con distruttivo vigore. E qui i due trovarono un uomo ferito.
27-07-2015, 05.03.45 | #3634 |
|
Ma mentre Clio si stava separando da Gwen, da Dacey e da Dension, un sibilo vicinissimo fu udito dai quattro.
Pochi secondi dopo un boato scosse quella zona ed un'esplosione distrusse le poche macerie ancora in piedi, facendo volare via i quattro. Clio fu fortunata, finendo tra i rami di un albero sradicato dalla furia della battaglia, ferendosi solo lievemente con uno stelo che penetrò per metà nel braccio sinistro. Gwen invece fu sbalzata via, ritrovandosi su ciò che restava di una verde aiuola di qualche giardino, ma senza alcuna ferita o graffio. Anche a Dension andò bene, facendolo ritrovare ai piedi di un basso muro. Ma fu lui ad accorgersi che Dacey non era stata altrettanto fortunata. Aveva infatti perduto i sensi.
27-07-2015, 05.08.34 | #3635 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi chiesi perché i Corvi fossero giunti fino in questa città e nessuna delle opzioni che avevo in mente mi piacque.
Poi un'esplosione, tanto improvvisa che non ebbi neanche il tempo di gridare. Ed infine il vuoto.
27-07-2015, 05.16.27 | #3636 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Stavo per andarmene, per ricominciare a cercare, in quella ricerca che sembrava non finire mai, quasi ci fosse qualcosa che mi impediva di andare avanti, di compiere anche il minimo miglioramento.
Una parte di me cominciava a cedere, avrebbe voluto arrendersi, considerando che non avevo fatto il minimo progresso in tutta la ricerca. Ma sapevo di non poterlo fare, ero demoralizzata, triste, stanca, senza contare che la pazienza non era mai stato il mio forte, e tutti quei fallimenti cominciavano a darmi sui nervi. Decisamente! Ma non potevo fermarmi, lo sapevo bene. Non l'avrei mai fatto. Avevo abbastanza forza e determinazione per non fermarmi, nonostante tutte le avversità e gli ostacoli che sembravano puntualmente ostacolare la mia ricerca. Se pensavano che sarebbero riusciti a farmi desistere si sbagliavano di grosso, al massimo aggiungevano rabbia e insofferenza alla mia cerca. Poi un rombo si udì intorno a noi, un boato, e tutto esplose, sbalzandomi addosso ad un albero. Ci misi un paio di secondi a rendermi conto di quanto fosse successo, ma fortunatamente stavo bene, avevo solo una piccola ferita al braccio. Levai il rametto e la osservai, non era un granché, e fortunatamente era il sinistro. Mi alzai e cercai di vedere i tre che erano con me. Gwen stava bene, per fortuna, mentre l'altra ragazza aveva perso i sensi, ma c'era il suo uomo con lei, ed ero sicura che fosse in buone mani. Sospirai, con un sorriso triste, raccattai Damasgrada e mi alzai, rimettendomi per l'ennesima volta alla ricerca di Icarius. Non volevo ascoltare la vocina impertinente che diceva che non l'avrei mai trovato. Anche se così fosse, avrei tentato ogni mezzo per trovarlo. |
27-07-2015, 15.22.50 | #3637 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Presi la sacca rigida, che fortunatamente non si era rotta nel crollo, e seguii quel misterioso pellegrino..dopo averlo visto tornò la vista ed ero illesa dopo il crollo...e lui aveva fiducia in me come io in lui.
Trovammo rifugio in una torre disastrata e vi era un uomo nella penombra, presi la torcia, sembrava ferito e dissi al pellegrino di soccorrerlo. "Dobbiamo stare attenti o potrebbe crollare ciò che resta di questa torre...e morire sotto le macerie..come sta il ferito?". Presi la pistola e un giubbotto antiproiettile, residuato della Eresia..anzi sottratto a Maruania tra altre cose, per fortuna Blond non aveva toccato nulla e lo misi addosso e mi guardavo attorno, ci mancava volessero fare pure un agguato a terra. Poi trasalii..il mio volto era visibile, presi un velo e mi coprii il capo come uno chador.."Non spaventatevi..solo che non vorrei il Capitano Giacomo il Nero della Eresia mi riconosca...mi disse se lo tradivo mi avrebbe uccisa..mi sono messa in un bel guaio vero?". Scossi il capo ma dovevamo fare presto.."Ma come mai eravate in questa strana città? Io sono stata minacciata a venire qui, come sempre...ma voi? Vi era qualcosa dovevate fare? E come mai vi siete dispersi...Icarius è sulla nave?" e guardai il pellegrino e l' uomo ferito..dovevamo fare qualcosa e soprattutto uscirne vivi ma non volevo nemmeno lasciare un uomo ferito a terra..senza un aiuto..sempre non fosse grave. Sembrava questa notte fosse eterna..
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-07-2015, 17.46.49 | #3638 |
|
Icarius guardò l'ampolla e si accorse che era completamente vuota, fatta eccezione per alcuni petali secchi.
“Ma...” disse incredula Gayna “... il... il fiore... è... è seccato...” Lui allora prese l'ampolla e la aprì. “Puzza d'alcool...” sentendone l'odore. “Il Fiore della Felicità era conservato nell'alcool...” raccontò lei “... così sarebbe rimasto intatto per sempre...” “L'alcool è evaporato ed il fiore si è seccato...” spiegò Icarius. “Com'è possibile?” Sconvolta Gayna. “Il Fiore della Felicità non può sfiorire!” “Era un semplice e comune fiore...” mormorò il Taddeide “... e come tutti i fiori comuni non può vivere per sempre...” fissando ciò che restava dei suoi petali e del suo stelo. “Allora Vacolis è destinata a finire...” lei a lui, per poi prendere i resti del fiore nella sua mano. “Era solo un semplice fiore...” replicò lui “... non aveva alcun potere...” scuotendo il capo “... la mia ricerca non è dunque finita...” “Dove andrete ora?” Chiese lei. “Non lo so...” “Vi prego...” prendendogli la mano “... portatemi con voi... promettetelo... promettete che non mi lascerete qui...” e si avvicinò a lui. Le loro labbra erano vicinissime. E si baciarono. E quel bacio fece scivolare via i resti del fiore dalla mano di Gayna.
27-07-2015, 18.04.38 | #3639 |
|
Il pellegrino non ebbe neanche tempo di rispondere ad Altea che l'uomo ferito tra le macerie cominciò a gemere.
“Aiutatemi e fasciargli le ferite...” disse il pellegrino ad Altea “... almeno fermeremo l'infezione...” si strappò parte della camicia e strinse i lembi attorno alle ferite “... se resta qui morirà... da com'è vestito direi è uno schiavo... per questo è stato lasciato qui a morire...”
27-07-2015, 18.06.52 | #3640 |
|
Clio si rialzò e nonostante la lieve ferita riprese la sua ricerca, decisa a mettersi alle spalle i tre appena incontrati.
Gwen e Dension, come lei, erano riusciti a rialzarsi dopo l'esplosione, ma Dacey aveva però perso i sensi. “Dacey...” disse Dension, scuotendola “... Dacey... rispondimi...” tentando di svegliarla. Si guardò intorno e si accorse di una tubatura che fuoriusciva da un muro crollato. Raccolse allora alcune gocce d'acqua e poi le versò sul viso della giovane. E finalmente, dopo qualche istante, Dacey cominciò a riprendere conoscenza. Ma proprio in quel momento qualcosa di gigantesco apparve nei cieli di Vacolis. L'alba che rendeva tutto chiaro e rosato, vide apparire una superba sagoma che rapida raggiunse il centro cittadino. Era la Divina Misericordia e Clio, anche insieme agli altri tre, subito la riconobbe.
|