08-04-2010, 11.12.24 | #361 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Ci avviammo lungo il grigio corridoio.
L'istinto femminile mi suggeriva di fidarmi ciecamente del compagno che avevo a fianco. In più vi era una voce che mi giungeva dal cuore che mi diceva di non temere e di considerare questa persona come un fedele amico...la voce era quella del mio Shawn. Come potevo non accettare i suoi rasserenamenti? "Milord, posso sapere chi siete? Visto che siamo destinati a percorrere una parte della nostra esistenza fianco a fianco, gradirei sapere il nome della persona che ringrazierò un giorno per essermi stata amica " domandai al cavaliere che portava con orgoglio l'albero della vita impresso sulla pelle. Parlando, giungemmo in un piccolo atrio dove vi erano tre porte chiuse. Dividerci non sarebbe stato fattibile. Dovevamo quindi proseguire assieme. Quale porta avremo dovuto aprire per prima? |
08-04-2010, 11.38.52 | #362 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-02-2010
|
Tutto era così freddo in questo castello, non vi era un alito di umanità, nepure la visuale portava a qualcosa di vivo che si muovesse, ma vi era un muro di grigia ed inespressiva nebbia. Sentii dei passi e mi voltai. Era la mamma di riccioli d'oro. Era una donna davvero bellissima e vista da vicino ancora di più. Dei lineamenti perfetti incorniciavano degli occhi color smeraldo, con i quali però mi gelò.
"Mylady! Non ve ne andate vi prego!" non riuscii a trattenermi "vedo il vostro sguardo ed il vostro cuore così vuoti...io lo so che tanto distacco nascondono un immenso dolore, ma forse io posso aiutarvi!" Con discrezione provai ad avicinarmi a lei e continuai: "Con la fortuna della sorte vi abbiamo riportato vostra figlia, perchè non siete con lei in questo momento? Una figlia può dare un amore immenso che riscalda il cuore..." Ed aspettai che facesse qualche gesto, che proferisse qualche parole...lei era la donna con i pezzi di stelle rotte in mano...la donna della visione...come potevo aiutarla? |
08-04-2010, 13.58.36 | #363 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Consegnai l'invito all'uomo che mi era venuto incontro e sovrappensiero dissi: "Questo posto è stregato!" e continuai a guardare l'interno del castello che sembrava così solare rispetto a tutto l'ambiente circostante.
"Buon uomo" dissi, anche se il suo aspetto sembrava più quello di un bandito "il presente invito penso mi sia stato inviato dal vostro signore, che spero di incontrare presto. Ora avrei bisogno di un posto dove potermi rifocillare e riposare... sapreste darmi indicazioni?" Mentre dicevo ciò, continuavo a pensare cosa mi attendeva nella giornata di domani.
08-04-2010, 21.07.22 | #364 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Certo che quel Castello era tanto bello quanto inquietante, alle domande di Sir Shawn mi voltai....Cavalier Tristezza era dietro di lui.....aveva gli occhi colmi di lacrime mentre le accarezzava il capo.....un sorriso sulle sue labbra...l'avevo trovata era lei la donna che stavo cercando...<< Il mio nome e' Guisgard e sono un Cavaliere di Camelot.....il vostro nome invece, credo di averlo sentito da qualcuno....ma apparteneva ad un Cavaliere il simbolo sulla sua pelle era uguale al mio....l'albero della vita..>>......Mi voltai senza aspettare risposta, e guardai quelle tre porte chiuse.......Se avessi usato la magia....avrei saputo quale aprire......ma non potevo scaricare la mia energia per cosi' poco....infondo eravamo due donne......avremmo utilizato il buono e sano intuito femminile.....Bene mi trovavo davanti a tre porte apparentemente uguali, avrei fatto l' ago della bilancia..mi sarei mantenuta al centro.......poggiai quindi la mano sulla maniglia della porta centrale.....e con l'altra incrociai le dita...
Ultima modifica di elisabeth : 09-04-2010 alle ore 01.05.15. |
09-04-2010, 14.31.18 | #365 |
Dama
|
Lanciai un'occhiata incredula al cavaliere il cui nome, a detta sua, era Guisgard.
"Che cosa intendete? Che cosa volete dire con: il mio nome apparteneva ad un'altra persona che portava tatuato l'albero della vita? Chi siete voi? Eppure non vi sento estraneo e nemico.....cavaliere....voi dite solo una parte di quel che sapete...che cosa sapete di me? Sapete anche forse che io non sono un cavaliere...ma bensì una donna? O questa per voi è una novità?" Dissi ironicamente guardando sugli occhi Guisgard. Non aspettai una risposta...in quanto il suo tacito assenso era già di per sè una conferma alle mie domande. "Allora? Visto che sono una dama, signore, varcherò io la porta per prima. E come si dice dalle mie parti: un alto e un basso fa uno uguale, sarà la porta di centro quella che apriremo!" E senza aspettar oltre ...aprii la porta. Lo spettacolo che mi si trovò di fronte era alquanto raccapricciante: una mischia di persone ridenti, odore di vino speziato, balli, canti, amore a profusione, una sorta di baccanale dell'antica Roma. Guardai il mio compagno di ventura..incredula. " Ma dove siamo capitati?" (foto: da, dream traveler) |
09-04-2010, 16.12.26 | #366 |
Cittadino di Camelot
|
Una raffica di domande dall'aria ironica..mi furono gettate in faccia e senza tanti complimenti.....bene era lei..adesso ero sicura....non mi lascio' neanche il tempo di riflettere e ...la scena all'apertura della porta fu scioccante, c'era di tutto..non mancava nulla...dai corpi aggrovigliati su tappeti damascati, a donne e uomini impegnati in danze dove il pudore era una parola sconosciuta......<< Certo non nel Castello del Doloroso Amore.....direi che qui di doloroso non c'e' proprio nulla, qui il piacere trasborda....non era decisamente la porta giusta......mia cara Lady non mi sembra di aver capito quale sia il vostro nome, conosco di voi molto meno di quanto pensiate, tranne il fatto che siete una donna e che il nome che portate apparteneva al vostro defunto sposo.....ora di come ne sono venuto a conoscenza e perche' ci siamo incontrati....ve lo spieghero' dopo che saremo andati via di qui....non mi piacerebbe fare parte della compagnia, in alcuni momenti preferisco l'intimita'......>>.....Cosi' facendo chiusi la porta e mi voltai verso il corridoio....era un labirinto quel castello...
|
09-04-2010, 21.26.25 | #367 |
Dama
|
"Llamrei, il mio nome è Llamrei, signore" dissi al cavaliere. Ormai c'era poco da nascondere.
" Shawn Ap Cerys era il mio amato. E' stato ucciso mentre proteggerva la sua gente...ho voluto prendere il suo posto e proseguire nel suo intento. Ora mi trovo qui...con voi...con davanti tre porte, tre scelte. La prima scelta, per ovvi motivi, entrambi l'abbiamo scartata. Doloroso Amore è il nome di questo castello: Doloroso Amore è quello che celava alla vista la porta di centro, milord. Amore senza corresponsione di sentimenti. Per molti è un Doloroso tipo di Amore...se nella bolgia il singolo ci mette quello che è più del semplice affetto. Che dite? Tentiamo di capire che cosa si cela dentro alla porta di destra?" Chiesi sorridendo al cavaliere. Aprii la porta e vidi un prato...anzi un prato limitato ad una stanza. Molto strano...vi era un albero e ai piedi dell'albero una scena dolorosissima: una madre che piangeva il figlio disteso sul prato trafitto da una spada. "Che ne dite Guisgard: può anche questa scena rappresentare il Doloroso Amore? Aprite voi la porta di sinistra...che altro ci aspetterà?" |
10-04-2010, 00.36.49 | #368 |
Cittadino di Camelot
|
Ora conoscevo il suo nome e il suo dolore.....<< Milady comprendo il vostro dolore......non avevo ben chiaro cosa mi avesse spinto sino a qui, ma anche se quello che vi diro' potra' sembrarvi assurdo, sappiate che e' stato lo spirito di vostro marito a condurmi da voi, e' dalle sue labbra che ho sentito il suo nome e gli abiti che porto me li ha dati lui......ho visto per mano sua la grotta in cui e' custodito l'albero della vita....mi ha chiesto di aiutarvi...e se anche io non conoscevo la vostra gente e non ho amato le vostre terre oggi mi ritrovo qui con voi ad onorare la mia promessa.....perdonatemi, ma cio' che ho visto nella prima porta e' un sorta di dolore che non vedo.....chi non e' corrisposto da amore non si consola in lascive danze....sara' dolore, ma e' il dolore dell 'offesa a se stessi.....piango invece per il dolore di una madre che perde il proprio figlio.....una madre non puo' sopravvivere alla propria creatura........>>......non indugiai oltre ed aprii la porta di sinistra....Vidi un fiume che divideva una vallata....su un lato una donna vestita di nero e sull'altra sponda un uomo in armi.....le mani di lui erano rivolte verso di lei..lei era immobile il suo dolore non le faceva vedere oltre...in fondo una citta' in fiamme e urla di bambini........<< Questo e' il vostro dolore llamrei....avete perso l'uomo che amate e la vostra gente sta aspettando che voi torniate.......... ricordate una cosa.......il doloroso Amore non ha mai risparmiato nessuno.....>>........mi voltai e la guardai negli occhi, forse non aveva risparmiato neanche me.....era giunta l'ora di andare avanti...
|
10-04-2010, 03.40.31 | #369 |
Registrazione: 05-06-2008
|
"Vogliate seguirmi, milord." Disse il servitore a Hastatus, mostrandogli la strada per la sua stanza.
"Questo è il vostro alloggio al castello, milord." Aggiunse. "Riposatevi e domani sarete ricevuto dal mio signore." Fece un cenno col capo e chiuse la porta, lasciando Hastatus solo nella sua stanza. Intanto, proprio mentre Llmrei ed Elisabeth, travestita da Guisgard, osservavano le terza porta, il servitore le raggiunse e le ammonì severamente. "Domani incontrerete il mio signore, colui che vi ha invitato al castello." Disse. "Ritiratevi quindi nelle vostre stanze e non indugiate oltre a girare nel castello a quest' ora. Esso vi confonderà ed ammalierà i vostri sensi." Nel frattempo, Polgara aveva incontrato la misteriosa mamma della bambina. Ed alle parole di Polgara, la donna rispose: "Lasciatemi passare. Io non vi conosco e non ho la pretesa di imporvi la mia compagnia. Fate lo stesso anche voi." Stava per rientrare, quando si fermò e si voltò verso Polgara. "Perchè siete qui?" Chiese fissando Polgara con il suo bellissimo e gelido sguardo. "Cosa pensate di trovare? Ciò che cercate non esiste! Esistono solo illusione e dolore!" E si incamminò verso la porta per rientrare.
10-04-2010, 03.54.14 | #370 |
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard, Cavaliere25 e Perry avevano finalmente avvistato il castello.
Questo appariva oscuro ed etereo in quella sterminata nebbia. L' aria era umida e quel silenzio, che dominava tutta la zona, a tratti era insopportabile. Il bacio ed il sorriso di Perry, per un attimo, sembrarono voler destare quel luogo dalla sua sinistra atmosfera. "Ecco il castello in cui siamo attesi." Disse Guisgard ai suoi. I tre allora si avvicinarono al maniero e subito il ponte levatoio si abbassò. Entrati videro venire un servitore verso doi loro. Questi chiese l' invito a Guisgard e lo lesse con attenzione. "Cavaliere del Lago..." disse "... vogliate seguirmi." Il servitore così fece alloggiare i tre in comode stanze e mentre stava andando via, fu chiamato da Guisgard: "Perchè siamo stati chiamati qui?" "Riposate." Rispose il servitore. "Domani sarete ricevuti dal mio signoe, insieme agli altri cavalieri giunti. Ora riposate." Ma mentre stava chiudendo la porta per uscire, Guisgard lo chiamò di nuovo. "Chi è il vostro padrone?" "E' un nobile aistocratico." Rispose il servitore. "E domani si mostrerà a tutti voi."
|