01-06-2009, 02.18.09 | #361 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 19-04-2009
|
Come sempre mi avete preceduta,sir morris.
Volevo riconoscervi il merito della vostra grande originalità nel concedere di parlare al carnefice,seppur nella dipartita dell'anima dal corpo.Se accadesse realmente,sarebbe un gesto di grande umanità da parte di un cavaliere,ma io sono sempre per il fermare la mano. Grazie,ho apprezzato il calore della vostra carezza. |
02-06-2009, 01.06.39 | #362 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Il vostro compito, milady, è giustamente quello di fermare "la mano" di chi nutre vendetta.
Avete fatto del vostro meglio, e lo farete ancor di più...nel proseguo della vostra pseudo-missione. Io sono d'accordo con voi...ma ho voluto immedesimarmi in un essere che non avrebbe avuto il dono di ascoltarvi..ma quello di apprezzarvi! Sir Morris
29-06-2009, 02.43.15 | #363 |
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
|
Versi d'un cavalier passato
Nato nel silenzio del tempo quel silenzio che mi diede nome; vissuto per ciò per cui valse la pena vivere, morto per ciò per cui valse la pena morire. Scrissi quel che non ho potuto dire tacqui quel che non potei scrivere, vissi quel che non dirò; la bellezza che vidi morì nei miei occhi, i miei versi rimasero vergini d’ogni virtù. E color ch’ormai in oblio dimorano e si affidarono ai miei versi: “Il tuo poetar ci ricongiungerà ai viventi!” Ed io, con il carico di passati cavalieri assai virtuosi e fanciulle di tal bellezza tinte e grazie adorne che il mio poetar non vuol tacere, dall’oblio degli inferi strappo la mia dimora e restituisco al presente color ch’eran vivi quando i viventi d’oggi erano spenti. E Voi che gentilmente leggete non rammentate colui che scrisse, ma solo coloro di cui scrisse; queste parole sono lacrime d’un cavalier passato. Solo il tempo racconterà quel ch’io vorrei, quel tempo che a me non fu concesso e la bellezza che vidi, dinanzi a me si spense. E così strutto morii nel silenzio quel silenzio ch’or mi chiama Vanegoor. © Anna-Claire Payet
29-06-2009, 16.19.19 | #364 |
Cittadino di Camelot
|
Non è taciuto il mio profondo senso di ammirazione per i vostri scritti,sir Vanegoor,tanto per il messaggio che recano quanto per lo stile silenzioso eppur possente come un urlo emesso solo col pensiero.
Quanto,invece,mi vorrei portare a fare in questa sede,qualora lo avessi taciuto altrove,è di invitarvi a spogliarvi dei panni di cavaliere passato,oramai tumulato d'oblio.Siete un valoroso cavaliere del presente,come tale,vestitevi di fierezza,amor proprio e luce,una luce che vi illumini il volto e che voi stesso recate nell'anima ma ad essa chiudete lo sguardo.Aprite gli occhi al futuro che in serbo per voi ha tenuto molte ricchezze e,senza precludervene alcuna,cantate la gioia dell'anima dell'uomo che siete,ancor più forte che corazzato,ad alta voce,gridata al cielo,mai più echeggiata da una tomba. Ultima modifica di zaffiro : 29-06-2009 alle ore 20.52.57. |
30-06-2009, 14.55.57 | #365 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Cara amica, ti vorrei dire,
Quanto ancora tu mi fai "morire". Il tempo non riesce a scalfire, Quello che tu mi fai sentire. Lorenzo Gentilotti alias Hastatus77
30-06-2009, 15.17.26 | #366 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Oh ma che bello! abbiamo scoperto un lato artistico del nostro Cavaliere!!!
Complimenti sir Hastatus! Pian piano esce la parte poetica di noi...la mia non l'avrete mai! |
30-06-2009, 18.37.30 | #367 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
@llamrei
La stanchezza a volte produce strani risultati. Dovete infatti sapere che quelle quattro righe sono nate attorno alle 6.00 del mattino, dopo una partita a beach volley ed una notte insonne. Sono partito, per gioco, da un pezzo di una frase della canzone degli Stadio che stavo ascoltando in quel momento e poi da lì ho proseguito. Il risultato era più lungo, ma la parte che più mi ha soddisfatto è quella che ho postato.
30-06-2009, 19.51.50 | #368 |
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
|
Complimenti Sir, l'alba vi è stata buon consigliere.
01-07-2009, 00.38.03 | #369 |
Cittadino di Camelot
|
E' davvero una piacevole sorpresa,la vostra,sir Hastatus,pensiero delicato eppure possentemente eloquente,se fu una canzone ad ispirarvi,credo che mai più quelle note abbandoneranno i vostri pensieri per il resto della vita che vi è concesso.
|
02-07-2009, 01.45.42 | #370 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Per Lady Llamrei
Per i tuoi occhi
il destriero e il cavaliere unirono le loro vite per sempre Per il tuo sguardo il destriero e il cavaliere fusero i loro sogni nei meandri del tempo Per il tuo sorriso il destriero e il cavaliere iniziarono a combattere difendendo i più deboli Per il tuo calore il destriero e il cavaliere dormirono poche notti sognando di starti accanto Per il tuo ardore il destriero e il cavaliere sciolsero i loro cuori creando un unico battito Per il tuo amore il destriero e il cavaliere rischiarono la loro vita per difender tale gioia Per la tua dolcezza il destriero e il cavaliere andarono in capo al mondo per protegger tale virtù Per i tuoi desideri il destriero e il cavaliere rinunciarono alle loro aspirazioni per realizzar tali.. come propri Sir Morris
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.12.46.