|
|
|
Strumenti discussione |
29-07-2015, 02.31.57 | #3771 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La mensa e la tavola erano semplicemente stupende. Erano sfarzose e ricche, sia per lo stile che per i piatti e i vini.
Prendemmo tutti posto e Icarius fece un brindisi. Tutti ci unimmo a lui, ma mi sembro` subito strano che il capitano non ci fosse neanche stavolta. Ma forse, era una mia sensazione. "Molto meglio grazie, potrebbero dimetterlo anche domani, ma ti prego, dammi del tu" sorridendo a Dacey.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-07-2015, 02.36.27 | #3772 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Arrivai alla tavola, inspiegabilmente per ultima, ma forse non fu un male.
Notai che la donna giunta a bordo col pellegrino aveva preso posto accanto a lui, e compresi che era la stessa che Icarius aveva fatto entrare in cabina. Cominciavo a capire cosa intendeva quando mi disse che tutto quello mi avrebbe distrutto. Non tanto la maledizione, ma il suo insopportabile comportamento con le donne. Ma era più che logico, dato che non aveva alcun legame. Perché avrebbe dovuto aver riguardo dei miei sentimenti? Non lasciai trapassare nessuna emozione, e mi avvicinai a Palos sorridendo. "Posso?" chiesi, cortesemente, indicando il posto libero accanto a lui. E per tutta la cena non ricambiai affatto gli sguardi di Icarius, che pure sentivo su di me, se non per il brindisi, e conversai piacevolmente con gli altri dell'equipaggio. |
29-07-2015, 02.38.00 | #3773 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
-Ne sono felice- sorrisi alla ragazza mentre tenevo la mano a Dension, era come se, dopo la nostra separazione a Varcolis, avessi bisogni di sentire che lui fosse sempre vicino a me.
- E' stata una vera fortuna che sia arrivato proprio su questa nave- ammisi- ma in fondo anche io sono stata fortunata a ritrovare mio..mio marito in quel vicolo ecco. Spero che d'ora in poi il tuo viaggio prenda una piega migliore cara.-
29-07-2015, 02.43.05 | #3774 |
Cittadino di Camelot
|
Notai una vaga esitazione prima della parola "marito" e non capii perche`, ma non indagai.
"Gia`, la fortuna ha girato per il verso giusto.'' "Lo spero anche io per voi" sorridendole.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-07-2015, 02.47.00 | #3775 |
Cittadino di Camelot
|
-Ti ringrazio ma credo che resteremo qui per qualche tempo, fino a che non capiremo cosa fare...il naufragio è stato un momento difficile ed ora dovremo ricominciare tutto da capo- le spiegai perfettamente a mio agio nel mentire con quella storia.
- Voi invece avete dei progetti? Magari un matrimonio in vista?- le sorrisi- io ci ho messo molto a convincere mio marito sai? Diceva di essere un uomo che ama la libertà, invece ci sono riuscita...se insisti un po' sono sicura che avrai anche tu un bel anello al dito a breve- Mi mancava parlare con una donna coetanea, anche se molto di ciò che dicevo era inventato.
29-07-2015, 02.51.21 | #3776 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dopo il brindisi cominciò la cena e la serata si mostrò subito piacevole.
Le pietanze arricchivano la tavola, innaffiate da vini pregiati ed infine da liquori ed amari raffinati. Dacey e Gwen conversarono amabilmente e Dension tenne per quasi tutta la sera la sua mano su quella della sua finta moglie. E più volte, all'orecchio, le sussurrò quanto il breve ma pregevole spettacolo che lei aveva mostrato in cabina lo avesse affascinato. Il pellegrino, seduto anch'egli accanto ad Altea, parlò delle varie vicissitudini affrontate con lei e di come fossero riusciti a raggiungere la nave con quell'azione rischiosa. Si discusse così di Vacolis. “Io credo...” disse Icarius “... che quell'infelice città sia un monito per tutti... l'Amore è eterno, assoluto ed esclusivo, ma come ogni pianta, ogni fiore va accudito... un poeta scrisse che l'Amore vive un giorno, per rinascere poi in quello successivo se si è riusciti a conservarlo... e poi” sorridendo “messer Amore è egocentrico, amici miei... egli non chiede troppe cose di quelle che abbiamo... no, egli le chiede tutte. All'Amore!” Brindando ancora. Ed il suo sguardo più volte cercava Clio, che invece appariva indifferente, presa dalla piacevole compagnia circostante. “E il capitano?” All'improvviso Dension. “Mangia da solo?” Icarius lo guardò.
29-07-2015, 02.53.41 | #3777 |
Cittadino di Camelot
|
Risi alle parole di Dacey.
"Oh beh non so, aspetto di arrivare a Nuova Camelot prima di fare progetti. Prima di tutto, cercavamo un posto tranquillo in cui stare e credo che quella cittadina lo sia, il resto si vedra`." Icarius fece poi un altro brindisi. "Come vi siete conosciuti?" le chiesi, curiosa.
29-07-2015, 03.00.21 | #3778 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sentii le sue parole, ma non mi voltai nemmeno quella volta.
Non per quello però non mi toccarono profondamente. Concordavo con ogni parola che aveva detto, e lui lo sapeva bene dato che aveva letto i miei scritti. Anche se mi faceva un po' strano sentirlo dire da lui. O forse non era così strano, visto che non poteva amare. Dunque lui era libero da quelle "regole" che sembrano così naturali e chiare agli innamorati e che lui ben conosceva. L'Amore è assoluto, eterno ed esclusivo, e non chiede troppe cose, ma tutto ciò che abbiamo, tutto ciò che siamo. Non avrei saputo dirlo meglio. E ora per la prima volta in vita mia, quelle non erano solo parole, custodi di sogni e speranze, ma potevo sentirle vivide e intense nel mio cuore. Gli concessi un unico intenso sguardo a quel brindisi. "All'Amore.." dissi a mia volta, per poi tornare a chiaccherare con gli altri. |
29-07-2015, 03.00.52 | #3779 |
Cittadino di Camelot
|
La cena procedeva tranquilla, tutti quanti parevano sorridenti e soddisfatti.
Soprattutto Dension che non mancava di sussurrarmi apprezzamenti per la mia audacia nella cabina. - Cerca di mangiare in fretta allora così ce ne andiamo da qui e potrai strapparmi di dosso questo abito-sussurrai al suo orecchio molto piano per paura che qualcuno altro sentisse. Bevvi altro vino e poi tornare a parlare con Gwen. - Anche io pensavo di andare a Nuova Camelot ma durante il viaggio ho incontrato quest'uomo e ho lasciato i miei progetti per seguirlo...e direi che ne é valsa la pena- Su quella parte fui totalmente sincera. Poi Dension, come al solito intrepido e impaziente, chiese del capitano. Memore del nostro arrivo a Varcolis e dei militari che lo portavano via in catene mi affrettai a correggere la sua frase in modo più gentile e dolce. - Io e mio marito gli siamo molto grati per la splendida accoglienza e per la sua generosa ospitalità e vorremmo porgergli i nostri ringraziamenti di persona.-
29-07-2015, 03.14.46 | #3780 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius fissò Dension, quasi a studiarlo, a cercare nei suoi occhi e nei suoi modi di capire chi fosse.
Poi intervenne Dacey. “Milady...” disse a lei Icarius “... il capitano conosce i sentimenti di tutti voi... nessuno può salire sulla sua nave senza che egli lo conceda. E vi assicuro che concede ciò solo a chi lo ritiene degno. E voi tutti di certo lo siete.” Sorridendo. Seguirono alcuni istanti di silenzio, subito allontanati dal Taddeide. “Ed ora...” a tutti loro Icarius “... lasciate che vi presenti l'artefice della splendida cena, amici ed amiche...” E dalle cucine arrivò un giovane uomo dall'aspetto bonario ed un camice bianco indosso. “Costui” presentandolo Icarius “è il nostro cuoco. Un genio, lasciatemelo dire. Vi presento Luke!” E partì un applauso. Furono serviti allora vari dessert per concludere il tutto. Icarius cercò ancora lo sguardo di Clio, senza trovarlo. E così fu per il resto della cena. Poi si concluse e lentamente ognuno dell'equipaggio tornò alle sue mansioni. Anche Icarius lasciò il suo posto, passando accanto a quello di Clio, senza però dirle nulla, se non lanciandole un ultimo sguardo. Si avvicinò poi a Gwen. "Damigella, il capitano vi concede, se volete, di poter passare in infermeria e salutare il vostro amico. Naturamente potete portargli un pezzo di torta. Sta a voi scegliere quale, se alla crema, alla frutta o al cioccolato." Facendo l'occhiolino alla giovane. "Vi auguro una serena notte." Ed uscì.
|