10-04-2010, 10.01.37 | #371 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Se c'era una cosa che non tolleravo era che qualcuno mi venisse a dire cosa dovevo fare, e adesso ci mancava un servitore che ci mandasse anche a letto.....guardai llamrei....credo che neanche a lei piacesse quel tono imperioso...dov'erano le buone maniere e la sana ospitalita'.....<< purtroppo soffro di insonnia, appena possibile andro' a riposare...se non vi dispiace desidererei sapere dove posso trovare la biblioteca....una sana lettura mi conciliera' il sonno >>......le biblioteche erano da sempre fonte di informazioni e in due si sarebbe potuto cercare meglio...sempre se il fedele servitore ci avrebbe graziato con le sue indicazioni...gia' raggiungere le nostre stanze non sarebbe stato facile
|
10-04-2010, 10.17.19 | #372 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Entrai nella mia stanza dove quel servitore mi fece alloggiare,mi guardai intorno vidi un letto e una finestra mi avvcinai e guardai fuori,poi mi spostai e mi misi sul letto e cercai di dormire un po, ma i pensieri non mi fecero dormire,allora mi alzai e usci dalla stanza, andai nella stanza di Guisgard, bussai ed entrai e dissi:Amico mio non riesco a prendere sonno e voi?che ne dite di fare un giro per il castello?
10-04-2010, 13.55.40 | #373 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
Perry sciolse i capelli e si sdraiò sul letto a piedi scalzi.
Poi sentì delle porte aprirsi e curiosa andò ad aprire anche la sua; voleva fare un giretto nel castello così si mise il mantello e silenziosamente, sempre a piedi nudi, cominciò a girovagare per i lunghi corridoi. "Dev'essere un castello molto vecchio" pensò guardando i dipinti appesi alle mura; poi un quadro attirò la sua attenzione: sopra vi era raffigurata una donna coperta da un lenzuolo, piangeva lacrime di sangue e guardava con tristezza la luna. Infondo a destra del dipinto vi era una scritta: "La dama piange il suo amor perduto" Perry sfiorò la scritta e venne percossa da un brivido, così tolse le dita da quel quadro e proseguì. Era un castello poco illuminato e nei corridoi non c'erano finestre, solo quadri e candele. Ad un certo punto sentì il suono di un tamburo e si bloccò, esitò qualche minuto prima di proseguire e seguire la melodia; portava ad una stanza con una porta di legno semiaperta. Spinse delicatamente ed entrò nella stanza. |
12-04-2010, 21.46.26 | #374 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Elisabeth aveva appena risposto a quel servitore, quando udì una voce.
"I libri inebriano i pensieri e rendono stolti." La voce apparteneva ad un uomo di alta e robusta corporatura. "Dubito che possano esservi di qualche utilità, quindi. Ma se volete, vi mostrerò la nostra biblioteca, così che possiate trovare un giusto libro per i vostri sogni." E fece segno di seguirla. Nel frattempo, Perry girovagava nel castello. Raggiunse una porta e l' aprì. Al suo interno vi erano due nani che tendevano la pelle di un tamburo. "Chi siete?" Chiese uno di loro accorgendosi di lei. "Tornate nella vostra stanza e smettete di curiosare qui intorno!" Intanto, Guisgard e Cavaliere25 erano nella stanza. "Cosa c'è?" Chiese Guisgard. "Vi piacciono i vecchi castelli? Datemi retta, amico mio... non sappiamo cosa ci aspetta qui dentro. Domani dobbiamo essere riposati e lucidi. Io ora dormirò e vi consiglio di fare altrettanto." E detto questo si addormentò.
12-04-2010, 21.54.18 | #375 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
risposi sorridendo, va bene amico mio riposiamoci domani sarà una lunga giornata vi auguro una felice notte dissi,usci dalla stanza di Guisgard e andai verso la mia stanza mentre mi accingevo a rientrare senti delle voci,mi diressi verso quel chiacchericcio e vidi perry davanti ad una porta,Perry dissi cosa state facendo li? cosa avete trovato? le andai incontro per vedere cosa c'era dietro quella porta.
12-04-2010, 22.15.30 | #376 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
"Bene, cosa aspettiamo Guisgard? Non vi è luogo più silenzioso e rilassante di una biblioteca per conciliare il sonno che, a quanto pare, tarda a giungere per entrambi"
Cosi dicendo feci l'occhiolino d'intesa a Guisgard. In biblioteca avremo potuto pensare e decidere sul da farsi. Quello strano castello era impressionante ed inquietante. Entrare non era stato difficile...ma saremo riusciti ad uscirne...possibilmente vivi? Entrammo in biblioteca. Maestosa. Un luogo satollo di cultura e sapienza. L'odore di chiuso era tagliernte. La polvere accatastata sui libri e sugli scafali dava l'impressione di non essere quello un luogo molto frequentato. Vi erano una infinità di codici antichi. Presi da uno scafale il primo che mi attirò l'attenzione. Un piccolo libricino rilegato in cuoio con delle borchie vistose. Lo aprii e iniziai a leggere l'incipt a bassa voce: Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori, Le cortesie, l'audaci imprese io canto Che furo al tempo che passano i Mori D'Africa il mare, e in Francia nocquer tanto, Seguendo l'ire e i giovenil furori D'Agramante lor re, che si diè vanto Di vendicar la morte di Troiano Sopra re Carlo imperator romano. E sorrisi mentre leggevo queste righe che tanto mi fecero tribolare e inveire verso il mio precettore. Ora apprezzavo di più queste parole; stavano prendendo un significato diverso... Guardai Guisgard: "Bene cavaliere, che cosa dobbiamo cercare qui?" |
12-04-2010, 23.23.54 | #377 |
Cittadino di Camelot
|
Certo che nessuno leggeva in quel posto...i ragni sembravano gli unici lettori............stavo guardando i titoli di alcuni libri...quando la citazione di llamrei mi fece voltare...<< L'Orlando Furioso.....Armi, cortesi amori,inganni, passioni e cavalieri dalle grandi virtu'......poi l'illusione e l'inganno si uniranno alla follia....gli incantesimi, gli incantesimi di una donna fecero innamorare e ingelosire quei cavalieri che persero di vista il loro obiettivo........>>....Gli incantesimi.....era la magia che dovevo usare ?....si ma verso di chi o di che cosa.....<< Vedete Milady il punto e' che non sappiamo cosa succede qui e cosa vogliono da noi.......per la magia non preoccupatevi.....quella non e' un problema..>>...Se sapeste llamrei......
|
13-04-2010, 02.02.07 | #378 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
<<Oh mio Dio! ma, ma cosa siete?>> Perry era terrorizzata da quel vedere e arretrò di qualche passo.
<<Cavaliere!>> disse girandosi verso cavaliere25 <<non...che ci fate qui?>>. Chiuse la porta con un tonfo e prese sottobraccio il cavaliere: <<Andiamo a dormire...do-domani potrebbe essere una giornata faticosa>>. Perry rientrò nella sua stanza e non appena sentì che non c'era più nessuno, uscì dinuovo. Cercò di trovare la porta della stanza che aveva visto prima, ma non c'era più niente in quella parete. Quei corridoi non avevano fine, ma finalmente Perry vide una porta in ferro davanti a se; l'aprì e trovò una scala che portava direttamente ai giardini del palazzo. Scese le scale e si trovò davanti ad una siepe che seguì fino ad arrivare ad una sorta di boschetto. Appena fece un passo per entrarvi si punse un piede e si accorse che il bosco era circondato da rovi; tornò indietro e cadde all'improvviso in una fossa. Il suo urlo riecheggiò per il parco e forse anche per il castello. Finì in una stanza illuminata solo da una debole candela e chiusa da sbarre di ferro; era finita in una cella. |
13-04-2010, 03.39.12 | #379 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Così, Llamrei ed Elisabeth, trascorsero quasi tutta la notte nella biblioteca, a sfogliare libri e pergamene.
Fino a quando l' aurora cominciò ad illuminare l' oriente ed il nuovo giorno si affacciò su quel misterioso castello. E poco dopo si udì il rintocco di una piccola campana. Allora alcuni servitori, muniti di campanellini d' argento, cominciaro a chiamre tutti gli ospiti, pregandoli di raggiungere la Sala Grande, che dominava buona parte del pianterreno. I primi a scendere furono Guisgard e Cavaliere25. "Ci hanno convocati qui senza anticiparci nulla." Disse Guisgard al suo fedele scudiero. "Ed a quanto pare siamo stati i primi a rispodere all' appello." Poi, dopo alcuni istanti, aggiunse: "Non vedo Perry... starà ancora dormendo. Meglio lasciarla riposare. La nostra damigella ha l' argento vivo addosso." Nel frattempo, Perry era bloccata nella cella. Ad un tratto cominciò a sentire qualcosa. Era una sorta di litania, recitata con una voce stridula. E ad un certo punto comiciò a scorgere una sagoma. Era una donna. Questa iniziò ad avvicinarsi, semicoperta dalla penombra. Aveva il volto celato da una maschera. "Come sei bella..." comiciò a dire con la sua innaturale voce "... il tuo viso..." Si avvicinò ancora di più ed aggiunse: "Il mio viso invece... qui, in questo castello... odiano e disprezzano ciò che è brutto... ma in realtà... i loro cuori sono più disgustosi del mio volto!"
13-04-2010, 08.38.29 | #380 |
Cittadino di Camelot
|
Ero talmente immersa nelle letture che sobbalzai al suono dei campanelli, ci avvertivano che era arrivato il momento tanto atteso......e se il vero Guisgard anche senza invito fosse riuscito ad entrare ?.....dovevo dirlo a llamrei, non potevo perdere la sua fiducia.....<< llamrei ascoltetemi, prima di raggiungere gli altri, e' bene che sappiate chi sono veramente....Mi chiamo Elisabeth e vengo da Camelot, sono una figlia della Dea Madre, una maga o una guaritrice, come meglio possiate comprendere, ho la facolta' di vedere il vostro sposo, lui mi ha cercata e mi ha condotto a voi, ma per arrivare qui avevo bisogno dell' invito, l'unico modo per averlo era sottrarlo ad un Cavaliere....e cosi' ho fatto...prendendone anche l'identita'. Ecco perche' ho viaggiato e sono qui come Cavaliere e non come Dama. Ora potrei trovarmi faccia a faccia con il vero Guisgard, e non so' francamente cosa succedera', vi prego di credere che cio' che vi ho detto e' la verita'....>>......non mi rimaneva che aspettare, la sua risposta......intanto un senso di inquietudine sembrava aleggiare nell'aria.....avevo la sensazione che anche chi come me non era stato invitato.....aveva la sua storia all' interno di quell' immenso dolore
|
Strumenti discussione | |
|
|