09-07-2011, 14.33.08 | #3851 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
@Emrys:
Sono in notevole ritardo...vero caro amico? Sono stata costretta fuori Camelot per sbrigare delle faccende piuttosto complicate..chiedo scusa ma cercherò di rifarmi...va bene "colazione vista lago di CamelotCadore"? |
09-07-2011, 16.34.17 | #3852 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
Fantastica, direi! Siete straperdonata! Anch'io arrivo solo ora - oggi avevo il turno nelle lavanderie del castello . Ho una fame da lupi! E che bel panorama! E in vostra compagnia, poi... P.S. - gnam... uhm... gnam... dimenticavo... gnam, gnam... Buongiorno, gnam... Buon pomeriggio gnam... e Buona sera, Camelot!!! gnam, gnam... Ohibò , dov'è lo yogurt!
09-07-2011, 18.01.58 | #3853 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
Citazione:
questa storia mi ha commosso sono troppo romantica
09-07-2011, 18.50.27 | #3854 | |
Cittadino di Camelot
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
Sir Aphelion, perdonatemi! Non avevo visto questo magnico racconto e per questo ringrazio Lady Gonzaga che l'ha portato alla mia attenzione. Per cominciare, grazie per l'aiuto con i coccodrilli e con le vetrate dell'ala nord (ma da quant'è che non venivano pulite! ). E adesso veniamo al vostro racconto... Io non so con quali altre parole continuare a ripetervi che voi avete sbagliato mestiere! Tengo a precisare, come cavaliere siete davvero in gamba, ma come narratore anche di più (e vi ho già rivelato un minimo di invidia) e non vi manca la vena poetica per aspirare a titolo di bardo! Come ho già ripetuto - sarà l'età! - decine di volte, tra voi e Sir Guisgard, qui abbiamo a che fare con i seguaci di Tristano!!! Il vostro racconto è bellissimo, misterioso, affascinante e, come dice giustamente Lady Gonzaga, romanticissimo! E grazie, grazie, infinite per l'intrigante e calzante ruolo che mi avete ritagliato. Bravissimo!!!! Ma perché non scrivete una bellissima storia anche per gli Annali del Regno di Camelot? Studiatene il regolamento e fateci un bel pensierino! Che ne dite, Lady Dafne?
09-07-2011, 20.26.35 | #3855 | |
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
|
Citazione:
Lady llamrei, sembra quasi il questionario di "Chi vuole essere camelottiano" (al quale di recente ho partecipato, e con enorme successo, ma onestamente non rammento di averne mai parlato qui). Manca tuttavia la 5. opzione: 5.) Può ripetere la domanda per favore? Forse la storia può essere definita una sorta di nemesi per Ginevra. Aveva fatto innamorare il Re e il cavaliere più importante, anche se in verità lei stessa non ha fatto nulla né per corteggiare, tantomeno per essere corteggiata. Adesso, per secoli nessun cavaliere è stato disposto a donarle la rosa, come un tempo fece Lancillotto (almeno in questa mia libera interpretazione). ...Probabilmente la ragazza sarà stata anche un po' pallida come fantasma, non credete? @ lady Gonzaga: avere la fortuna di volgersi ad un animo così dolcemente incline a cogliere gli aspetti più romantici della vita come il vostro è la maggior fortuna di ogni cavaliere! Grazie infinite! @ Emrys: Sir, ancora una volta vi sono debitore per i vostri complimenti, e altri dieci racconti non basterebbero a renderne merito. È evidente che la vostra generosità attinga da una fonte similmente inesauribile come quella da cui attingete per conferire tanta eccellenza alle vostre stesse opere! Ammetto di aver considerato fino a qui la discussione sugli "Annali di Camelot" solo di sfuggita, vi dedicherò volentieri più tempo. Grazie per la segnalazione. PS: un piccolo sospetto, se permettete: ma cosa ci facevate allora nella camera di Ginevra, quando ne coglieste la rosa |
|
09-07-2011, 21.40.34 | #3856 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Citazione:
Dico che un racconto di Sir Aphelion per gli annali sarebbe una cosa bellissima!!! Quindi, Sir Aphelion, vi invito ufficialmente a spendere "due" parole sugli annali... e intanto mi congratulo con voi per il racconto che avete pubblicato!
09-07-2011, 21.51.11 | #3857 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Comincerò col dirvi che, come il mio maestro Merlino, sono un custode di simboli (e non posso usare un termine diverso). Voi avete raccontato di una vicenda accaduta stamattina, ma vi assicuro che non era stamattina e anche sì. Dite che eravate nel nostro splendido giardino, ma non era così. E la dama, e Ginevra, e Lancillotto e la stessa Camelot non erano quelli che noi conosciamo. E tuttavia lo erano. E l'Emrys di cui vi hanno parlato, non ero io eppure lo ero. In tutto questo, solo quella rosa era sé stessa. E, per dirla tutta, solo quella rosa è veramente reale, pur non essendo una rosa. E il mio compito è stato, o meglio sarà, o forse è, quello di trovarla e di custodirla in un luogo dove è necessario che stia, anche se non è mai lo stesso. E, a dire il vero, non è neppure il mio compito e lei non è mai dov'è. E voi l'avete trovata e le avete dato una nuova sede; eppure voi non l'avete fatto e lei non ha mai cambiato sede: mai, sin dall'inizio dei tempi! Per questo vi dico che non ero nella stanza di Ginevra e tuttavia c'ero. La risposta forse non è comprensibile, ma è così che deve essere... o forse, semplicemente, non posso rispondervi! P.S. - D'accordo! Mi sa che nell'impasto del pane di stasera c'è finita della segale cornuta!
09-07-2011, 23.45.45 | #3858 | |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Citazione:
@Aphelion:Avete partecipato a "chi vuol essere camelottiano"? Non ne ero a conoscenza E comunque mi associo agli amici che credono in voi e che vi sollecitano a scrivere una vostra libera interpretazione negli Annali di Camelot...magari sarà la bella fanciulla a raggiungervi e a consegnarvi tra le mani la rosa dai colori più forti |
|
10-07-2011, 08.35.12 | #3859 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Una notte agitatissima e, a proposito di streghe, mi son fatto di quei "voli". E stamane mi sento davvero sconvolto: Colazione?
10-07-2011, 10.09.34 | #3860 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Goodmorning a tutti
Speriamo che oggi il tempo sia clemente e che non faccia tanto caldo quanto ieri.... Rinfreschiamoci con un paesaggio innevato... Baci, baciotti!
|