|
|
|
Strumenti discussione |
24-09-2013, 20.46.19 | #381 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea raggiunse così la terrazza e lontana da occhi indiscreti, al chiarore di una lampada, aprì quel biglietto e ne lesse il contenuto:
“Domani vi attenderò sul lungo fiume, davanti alla chiesa di San Giovanni, così non desterete sospetti raggiungendomi invece che nel mio palazzo. Il Cavaliere di Altafonte” Ma appena ebbe terminato di leggere, si accorse di qualcuno che si avvicinava a lei. Era Azable, ma non si era accorto di quel biglietto. “Milady...” disse “... come vi sentite ora?”
24-09-2013, 20.50.27 | #382 |
|
Simone, nel vedere arrivare Clio, mostrò un ghigno di vittoria.
“Vedo che il cuore e la ragione hanno finalmente avuto la meglio sulle vostre errate convinzioni, milady.” Fece segno alla ragazza di seguirlo e raggiunsero il lato della terrazza non vi era nessuno. “Vedete...” continuò il viceprocuratore “... non è vero che i colpevoli sono tutti uguali agli occhi della Giustizia... esistono criminali peggiori di altri... ed è la Ragion di Stato che decide, o meglio, sceglie quali priorità seguire... vostro fratello è un rinnegato... un nemico della libertà e del popolo... tuttavia ai miei occhi lui e quelli come lui hanno ben poco valore... prima o poi finirà ucciso in quale insulsa rivolta o magari in una volgare rissa da locanda... capirete dunque che sono pronto a barattare la sua inutile esistenza con un vero nemico dello stato... avete udito parlare del ladro che si firma Mirabole, vero? Ebbene, è lui che voglio... e se esistesse l'anima sarei disposto a venderla al demonio pur di riuscire a catturarlo... e qui entrate in gioco voi... siete una ragazza astuta e brillante... sapete usare le armi e da quanto vedo siete anche riuscita ad entrare nell'alta società di Sygma... userete quindi tutto ciò per indagare, per cercare indizi e tracce su quel fantomatico criminale... del resto l'ambiente aristocratico è in parte legato a quello clericale ed io ho motivo di credere che il nostro misterioso Mirabole provenga da lì... e sono certo che riuscirete... dopo, come pattuito, quando riuscirete in questo, io rilascerò vostro fratello...”
24-09-2013, 21.00.22 | #383 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi, decisamente sollevata.
Un criminale in gabbia era un prezzo che ero disposta a pagare. "Tutto qui?" dissi, sgranando gli occhi "..volete Mirabole? Beh, si da il caso che io sia arrivata a Sygma proprio grazie a quel ladro.. voglio dire.. a quanto ne so, cercavate gente comune per stanarlo.. mi sembrava un buon modo per ricominciare.. e sia, avrete Mirabole, se riuscirò a trovarlo.. e mi ridarete mio fratello.." allungando la mano, non perchè la baciasse ma perchè la stringesse, a suggellare il patto "...ma domattina andrò al Castello di Sonio a far visita al mio spregiudicato fratello..." sorrisi "..ora, se permettete.. i miei ospiti mi attendono.. abbiamo già abusato troppo del reciproco tempo..". |
24-09-2013, 21.22.46 | #384 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lessi il biglietto in fretta e con attenzione...era proprio il Cavaliere di Altafonte...l'indomani sul lungo fiume davanti alla Chiesa di San Giovanni.
Subito lo feci in mille pezzi..in modo nessuno potesse scoprirlo e lo lanciai giù dal parapetto..quando udii Azable. Mi voltai di scatto..quasi un sorriso sul mio volto.."Oh si.." risposi "sto bene grazie, cosa dite di fare ora?". Dentro di me ero rincuorata, il Cavaliere aveva letto il mio biglietto e aveva capito...forse avevo una possibilità di uscire da tutto questo, almeno in parte.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-09-2013, 22.44.34 | #385 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
MI sedetti al tavolo, e ordinai un piatto di minestra costava poco e riempiva tanto.....stavo guardando la candela sul tavolo, quando giunsero alle mie orecchie cose che avrei voluto non sentire più, parlavano dei tre furfanti......
a quanto pare qualcuno li aveva visti uscire da Camelot.......se cosi Fosse avrebbero visto anche una donna con loro........ringraziai l'oste e col capo chino mangiai fino all'ultimo fagiolo.............avevo la coscienza che mi tormentava.....mi alzai dal tavolo e dissi all'oste di non averne piú bisogno.... ..uscii fuori e ritornai al convento.....una volta giunta al portone bussai forte.....perché nessuno apriva......sino a quando qualcuno venne ad aprire "grazie Padre dove trovo Fra Teodoro "......accidenti quanta strada avevo fatto ..... |
24-09-2013, 23.08.57 | #386 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Dopo aver sentito ciò.
Sgattaiolai con passo veloce e felpato verso le cucine e le stanze della servitu' che davano sul giardino. Per mia fortuna non feci alcun minimo rumore. Mi nascosi dietro una colonna esterna dell'edificio ed attesi che Lady Talia lasciasse solo nel giardino il Cavaliere di Altafonte. Se l'avesse lasciato da solo avrei potuto conoscerlo meglio, parlarci, dirigerlo verso l'ulivo e fargli ricordare tutto. Speriamo in questo di conquistarlo. Per mia fortuna Lady Talia era già sposata e Lady Altea Sveva voleva soltanto uscire fuori dai pasticci. Fuori uno e fuori due! Mi dispiaceva tantissimo per Lady Talia di non aver sposato l'uomo che amava. Un'altra che li girava attorno era Lady Silvia, ma sarebbe stato facile sconfiggerla in amore. Così attesi che Lady Talia andasse via.
25-09-2013, 00.37.10 | #387 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
I miei occhi rimasero nei suoi mentre la sua voce era diventata all’improvviso morbida e carezzevole...
lo osservavo, quasi pendendo da ogni parola... e sensazioni contrastanti si agitavano in me: la parte di me che ormai credeva di possedere la certezza si scontrava con la parte razionale, quella che continuava a ripetere che non era possibile, che mi stavo ingannando, che era una follia anche solo averla pensata quella cosa, figuriamoci averla detta a voce alta, ad un uomo che mi era sconosciuto... ma lui non parve turbarsi alle mie parole... al contrario, mi parve addirittura di leggere in fondo ai suoi occhi un lieve sorriso... Citazione:
Esitai... “Solo per me sarete lui, cavaliere?” mormorai “Solo per me sarete... è un nome insolito, difficile da indovinare... Guisgard?” I miei occhi si incupirono... era tanto tempo che non pronunciavo più quel nome... tanto tempo che nessuno lo pronunciava più... E di colpo mi tornò tutto alla mente: i nostri screzi da bambini, le liti, poi quel giorno lontano alla Cappella di Altafonte, i suoi occhi e la mia fuga, il giorno seguente, la confusione, la notizia di un crimine, le voci che rimbalzavano come impazzite per la città, le accuse, la fuga... e poi... la caduta, il fiume, la morte. Di nuovo chiusi gli occhi. “La persona che portava quel nome...” dissi poi, piano, tornando a guardarlo intensamente “Credevo che non fosse mai stato mio amico... da piccoli litigavamo spesso: lui mi tirava le trecce e mi diceva che ero presuntuosa, io mi sforzavo di ignorarlo e lo credevo fin troppo pieno di sé... eppure...” Un lieve vento si levò all’improvviso, facendo frusciare le siepi... “Eppure...” ripresi, dopo un breve istante “Forse... chissà... forse c’era davvero una sorta di strana Amicizia tra noi... un’Amicizia di cui avevo paura, perché andava contro troppe cose...” Sospirai e sollevai gli occhi a guardare le stelle... “Sono passati sette anni, ormai... sette anni dal giorno in cui quella persona fuggì da Sygma. Mi fu detto che era morto in quella fuga, caduto da cavallo e morto nel fiume... fine della storia!” Il mio sguardo lo lambiva... lo sfiorava... e poi si soffermava e tentava di indagarlo... fu così per lunghi minuti... minuti durante i quali solo i nostri occhi parlavano, e con gli occhi non si può mentire, non si può nascondersi... con gli occhi non si può celare e nascondere la preoccupazione.
25-09-2013, 17.06.21 | #388 |
|
Altafonte, a quelle parole di Talia, sorrise lievemente.
In mano aveva ancora quel grappolo di uva matura, simbolo di quelle terre. “Vedete, milady...” disse poi “... a volte capita che la sorte, quando si è troppo accanita contro qualcuno, conceda poi a questi un'inaspettata fortuna... e nella vita, solitamente, due sono le cose che la Fortuna concede in pegno per chi ha troppo sofferto... una grande ricchezza o un grande Amore... magari quel vostro amico ha trovato una delle due... o chissà, entrambe... ma di sicuro, quella curiosa amicizia, oggi non vi mancherà più di tanto... siete tra quei pochi fortunati che possono dirsi baciati da messer Amore, milady...” e la fissò con occhi attenti, come se cercasse di penetrare quelli di lei e raggiungere i suoi pensieri più intimi, la sua anima, fino al suo stesso cuore. Ad un tratto però si sentì confusione provenire dal piano di sopra, dalla sala della festa. E un attimo dopo, dal balcone si udì una voce chiamare Talia. Era Jacopo e cercava sua moglie. Intanto nella sala, quella confusione era giustificata. Infatti era giunto un biglietto che i domestici avevano subito consegnato al padrone di casa. Un biglietto che poi Nicolò aveva prima mostrato al capitano Jacopo, poi letto ad alta voce: “Vi informo che domani sarò nella chiesa di Santa Felicita, nella quale adorerò il Santissimo Sacramento esposto per i fedeli, reciterò qualche preghiera, donerò fiori freschi ai Santi e infine visiterò la Cappellina della Deposizione, dove comincerò ad ideare il piano su come portare via il quadro. Mirabole” Il biglietto si concludeva con l'immagine incisa di un fiore. Anche Azable ed Altea ascoltarono il contenuto di quel biglietto. “Ma non capisco...” disse Nicolò “... perchè questo fiore nel biglietto?” “E' un giacinto rosso...” fece Silvia “... e nel linguaggio dei fiori simboleggia il gioco...” “Per lui tutto ciò è come un gioco!” Esclamò Azable. “Ci tratta tutti come pedine, quel pagliaccio!”
25-09-2013, 17.40.34 | #389 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Sentii del rumore dal palazzo.
Ma cosa era successo?
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 25-09-2013 alle ore 17.55.24. |
25-09-2013, 17.51.54 | #390 |
|
A quelle parole di Clio, Simone sorrise e la salutò con un cenno del capo.
“Naturalmente” disse “ci terremo in contatto. E sarò io a farmi vivo. A presto, milady.” Clio rientrò nella sala, ma qui subito comprese che era accaduto qualcosa. “Clio...” andandole incontro Roberto “... è accaduto qualcosa... quel ladro, Mirabole, si è rifatto vivo...”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.19.09.