07-07-2014, 19.00.33 | #381 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non potevo crederci..ero riuscita a convincerli e sospirai, fortunatamente, quando uscirono dalla stanza.
Sorrisi appena alle parole del misterioso uomo.."Andarvene? Ah..siete entrato cosi..e non osate presentarvi, dirmi il motivo del perchè vi stanno cercando..e fossi in voi sarei cauto..quegli uomini non scherzano, ho mandato il mio capoguardia a cercare proprio un uomo giovane che era ricercato..poichè successe un brutto fatto a milord Imone, che mi aveva pure salvato la vita, e stanno cercando questo giovane solo perchè..si è ribellato a una ingiustizia e l'ha manifestata e per aver cercato di aiutare quel povero ragazzo..è terribile.Se volete rifugio, per stanotte o un giorno, potete travestirvi da mia guardia, io e il mio capoguardia terremo il massimo riserbo sulla vostra persona..quegli uomini stanno partendo..poi per voi non vi sarà più pericolo..pensateci bene".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
07-07-2014, 19.02.05 | #382 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Guardai la donna negli occhi..........dimmi donna......quanto le eri fedele.....dimmi donna...i tuoi occhi hanno paura...paura di vederlo ancora soffrire...ero impudente....già como potevo permettermi io....estranea irrompere in quel modo, in quella fortezza che ora...sembrava avere i toni della debolezza.......I miei pensieri furono interrotti da una voce maschile...che proveniva dall'alto della scalinata......non potevo vederlo...era solo una sagoma...il tono della sua voce era pieno...importante........fu educato...quando si rivolse a me.......anche se la sua domanda non ammetteva risposte senza senso.......vidi andar via la donna........portando via quel barlume di luce dato dal candeliere......" Buona sera Signore.......Sono Lady Elisabeth...nipote del barone De Castiglio di Amoros......e sono qui...perch' stavo facendo una sosta nella locanda qui.....sotto la rocca.......e sia io che il mio servitore...siamo stati assaliti da occhi incantati...impressionati...impauriti.....già sa...e' come vedere un fantasma in carne ed ossa......e poi ho visto il ritratto......un'altra me.......che non sapevo esistesse.......e poi...qualche domanda in giro....ed eccomi qui..........vi sembra sembra così strano che io sia curiosa ?......."....
|
07-07-2014, 19.11.03 | #383 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Vi ringrazio, milady e vi sono debitore.” Disse il misterioso fuggitivo ad Altea. “Ma non posso restare. Quegli uomini hanno messo una taglia sulla mia testa e per me questo luogo è ormai terra bruciata. Inoltre restando ancora qui finirei per mettere nei guai anche voi.” Sorrise malinconico. “Il mio nome? Vi assicuro che non ha valore... non ho blasone, né onore, né fama. Sono come Ulisse... senza patria e senza nome... chiamatemi Nessuno...” rise piano.
Mostrò un lieve inchino, le baciò la mano e poi fuggì via con agilità dalla finestra.
07-07-2014, 19.16.24 | #384 |
Cittadino di Camelot
|
Lo vidi fuggire via così...se solo avesse saputo..che pure io ero, a mio malgrado, una fuggitiva...in questo posto potevo avere un nome ma non nella mia Terra..che avrebbero dato oro per trovare me e il pugnale..questo ci univa abbastanza da poter capirlo.
Presi il pugnale dalla teca di Omar, lo fasciai addosso..ma era cosi facile prenderlo avevo notato..quel misterioso uomo lo aveva fatto. Mi stesi sul letto e mi addormentai..almeno ero riuscita a salvargli la vita, speravo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
07-07-2014, 19.16.42 | #385 |
|
Quella misteriosa figura ascoltò Elisabeth restando celata nella penombra.
“Si, mi stupisce, mi incuriosisce la vostra curiosità...” disse “... forse quella gente vi guardava perchè siete una bella donna... avanzate verso il centro della sala, fin verso quell'alone soffuso, dove posso guardarvi bene...”
07-07-2014, 19.25.39 | #386 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Certo......sembrava tutto illogico...anche la mia presenza in occidente.......una parentela che non avevo.....ma se gli avessi detto che ero figlia di contadini....non avrei potuto mostrarmi impudente......ascoltai le parole dell'uomo....... mi voltai a guardare Rager........e colsi un lieve assenso...era al mio fianco........mi staccai da lui e raggiunsi il luogo indicato...alzai il volto perche' potesse vedermi......e sentii il mio volto rischiararsi dalla lieve luce......." Spero che anche voi possiate vedere ciò che ho visto io........e che per assurdo mi ha spinta a raggiungervi in casa vostra..."......
|
07-07-2014, 19.53.16 | #387 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Raggiunsi le mie stanze, indossai un mantello nero, e le lasciai subito per raggiungere furtivamente il tempio.
Bruciai l'incenso e iniziai a pregare ad alta voce, attendendo che Roland si accorgesse della mia presenza. Finché non avevo certezza che il posto era sicuro, non potevo parlare liberamente. |
07-07-2014, 20.32.18 | #388 |
|
Altea si stese sul letto, ma un attimo dopo qualcuno bussò ancora alla sua porta.
Erano Korshid, Amina e Ahmed. I tre apparivano preoccupati per la loro principessa. Infatti Korshid le chiese chi fossero quegli uomini che avevano bussato poco fa alla sua porta e cosa volessero.
07-07-2014, 20.36.44 | #389 |
Cittadino di Camelot
|
Stavo per addormentarmi quando udii bussare di nuovo alla porta..ebbi un sussulto..e se quegli uomini avessero fatto una finta? Come avrei giustificato il fatto non vi era più la ancella.
Aprii la porta e per fortuna vidi dei volti amici..."Perchè" chiesi a Korshid, Amina ed Ahmed stupita.."non sono venuti da voi? Erano uomini di Imperion, con l' oste e cercavano un fuggitivo, qui nella stanza e in tutte le altre?". Il mio cuore era leggermente scosso da quel fatto..ma non volevo dire nulla...nemmeno trapelare una emozione. "E' tornato Ismael, per caso? Ditegli devo parlargli urgentemente".
07-07-2014, 20.39.11 | #390 |
|
La figura celata nella penombra restava in silenzio a fissare Elisabeth.
La donna avvertiva i suoi occhi indagatori su di lei. La guardava restando in silenzio, senza tradire alcuna emozione. Ad un tratto Elisaberth si accorse di un quadro alla parete. Era dipinta la stessa donna del ritratto visto alla locanda. Era nuda, stesa su un divanetto di gusto classico, con un cesto di frutta accanto, in un atteggiamento simile a quello di una matrona romana.
|