|
|
|
Strumenti discussione |
19-01-2016, 17.39.11 | #391 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
L'uomo incatenato alzò lo sguardo a quelle parole di Marwel, fissandola con stupore.
Fece allora qualche passo, per quanto gli consentissero le catene, fino alle grate. "Perché..." disse con voce bassa "... perché fate questo per me? Chi siete?"
19-01-2016, 17.39.56 | #392 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"E' quello che ho pensato quando ho visto la nobildonna uscire e loro uscire col denaro..quei soldi erano per i poveri, ma purtroppo siamo abituati a simili angherie."
Egli prese una mantellina e disse di andare dal barone e trasalii "Frate Roberto..ma è notte, potrebbe essere pericoloso ora" e poi un chierico come lui che potere poteva avere, era troppo determinato, le mie erano solo perplessità sulla figura di quell' uomo. "Posso venire con voi se volete...io...e..io ho la casa in disordine, dovrei rimetterla a posto..non so..se non volete venga con voi potete accompagnarmi fino alla rocca dove abito, è nel bosco di Clantes. Fermarmi qui da voi sarebbe pericoloso per voi" aspettai il suo responso, mio padre mi aveva insegnato a seguire gli insegnamenti degli uomini di Chiesa e la Fede era pure in me.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-01-2016, 17.46.50 | #393 |
|
"È quasi sera" disse Frate Roberto ad Altea "è andando al castello troverò di certo il barone a tavola. Almeno così avrò la possibilità di parlargli. Poi quella che sarà la sua reazione solo il Buon Dio può conoscerla. Il mio compito è andare lì ora." Fissò la dama. "Potete venire con me se volete, ma a condizione che non vi facciate scoprire. Indosserete un mantello con cappuccio e qualunque cosa accadrà voi resterete in incognito."
19-01-2016, 17.54.34 | #394 |
Cittadino di Camelot
|
Il pensiero quell' uomo mangiava tranquillo alle nostre spalle mi urtò..speravo gli fosse venuto una indigestione durante la notte.
"Si certo...non preoccupatevi, il mio mantello è bello pesante" e sorrisi al frate poichè mi dimostrava di avere fiducia in me. Mi legai i capelli in una lunga treccia e la infilai dentro il mantello e misi il cappuccio celando il diafano viso di donna "Sono pronta, seguirò i vostri consigli, vi potete fidare".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-01-2016, 17.54.55 | #395 |
|
I mercenari videro quel cavaliere comparire tra la vegetazione.
"Voi..." disse Tussor, assumendo un tono autoritario, come il suo travestimento richiedeva "... chi siete?" "Siete forse i proprietari di questo bosco?" Chiese il cavaliere senza togliersi l'elmo. "Perché allora pretendete che io riveli il mio nome, senza usare cortesia?" "Forse le nostre armature" Elas "e il simbolo baronale non vi dicono nulla?" "Sono giunto dalla mia città" rispose il cavaliere "e non conosco tutti i signorotti che ultimamente sono spuntati come funghi qui a Sygma." Guardò Clio e le altre due ragazze. "È queste donzelle chi sono? Perché quella bionda reca un taglio sulla bocca? Non mi garba vedere donne maltrattate..."
19-01-2016, 17.56.38 | #396 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Risposi al saluto dell',uomo.
"In realtà sto tornando a casa, vivo a Monsperon" risposi, continuando a camminare.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-01-2016, 18.03.28 | #397 |
|
Frate Roberto e Altea lasciarono la Pieve e si addentrarono nella boscaglia avvolta da un sempre più cupo imbrunire.
Poco dopo, essendo la Pieve non distante dal castello, arrivarono davanti al portone del maniero baronale. A fare da sentinelle vi erano due guardie. "Di grazia" disse il frate ai militari, dopo aver fatto fermare Altea qualche passo più indietro "potrei essere ricevuto da sua signoria?" I due soldati si guardarono e risero. "Sua signoria non ama vedere i preti..." divertito uno dei due soldati "... sopratutto prima di mettersi a tavola." "Già..." annuì l'altro soldato "... gli fate passare l'appetito..."
19-01-2016, 18.05.48 | #398 |
|
"Allora affrettatevi" disse il contadino a Gwen "perché quando fa buio il bosco non è un luogo sicuro... vi sono animali feroci..."
19-01-2016, 18.09.16 | #399 |
Cittadino di Camelot
|
Presi Cruz e andammo verso il castello, si stava facendo sempre più buio ma il frate proseguiva sicuro, ad un tratto apparvero delle guardie ed egli mi fece segno di aspettare dietro lui.
Mi fermai abbassando lo sguardo, non sapevo le sue intenzioni, se voleva farmi entrare o aspettassi fuori. Ascoltai le battutine sarcastiche dei soldati ma sapevo Frate Roberto ci sarebbe passato sopra.
19-01-2016, 18.12.34 | #400 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Lo so bene, credetemi" dissi all'uomo.
Intanto il mio pensiero volava a quel misterioso uomo che mi osservava dalla finestra.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
Strumenti discussione | |
|
|