04-04-2016, 01.08.37 | #391 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Oh non vi preoccupate, verrò volentieri" risposi, annuendo con un sorriso.
Non vedevo l'ora di conoscere questo strano personaggio, così misterioso, eppure così interessante. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
04-04-2016, 01.10.53 | #392 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Mmm... beh, non da sola però...” disse lo zio a Dacey “... non ti mando certo a casa di quel cavaliere senza nessuno che ti accompagni. Non sai che i nobili credono di esercitare un legittimo possesso sulla gente del popolo? Che si sentono padroni indisturbati non solo di terre, ma anche di uomini e donne? Forse ignori che se anche quel cavaliere si approfittasse di te nessuno poi crederebbe alla tua buona fede o innocenza. La parola di un nobile valle mille volte quella di povera gente come noi.” Con tono severo.
04-04-2016, 01.15.21 | #393 |
|
“Cercate segni o tracce particolari sui cadaveri delle vostre spie...” disse Gervan a Clio “...solitamente questi fanatici tendono a lasciare una loro simbologia su ciò che fanno... quando abbiamo a che fare con gente simile l'unico vantaggio spesso è proprio quello che costoro sono schiavi di rituali e gesti molto rigidi...” scosse il capo “... ma fino a quando Capomazda non avrà un duca saremo sempre vulnerabili... e di certo neanche lord Rovolin è all'altezza di questa nomina... se così fosse allora lord Anione lo avrebbe nominato suo successore invece di lasciare il seggio vacante...”
04-04-2016, 01.16.46 | #394 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Ho forse detto da sola?>> dissi quasi scocciata, << e poi anche Ser Heiss si è premurato di raccomandarmi di venirci con te o con Pepino. So come sono i nobili zio. Non ho certo dimenticato chi ha ucciso i miei genitori e come l'hanno fatta franca solo per il nome che portavano... Ma questo cavaliere è diverso, credimi. Anzi lo vedrai tu stesso quando mi accompagnerai>>
04-04-2016, 01.18.39 | #395 |
|
“Si, sarà una sorpresa per la festa di stasera.” Disse divertita Sibille ad Altea e a Sophie. “Su, ora andate a prepararvi. Tra non molto arriveranno gli invitati. Ed io sono curiosa ora di vedere i vostri costumi.”
04-04-2016, 01.20.44 | #396 |
|
“Benissimo.” Disse Go. “Allora potete venire anche adesso con noi al carrozzone se vi va, milady.” A Gwen.
“Però vi avverto, non è detto che il capo si mostrerà a voi.” Runka con tono seccato.
04-04-2016, 01.22.35 | #397 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Vale sempre la pena tentare, no?" rispondendo a Runka, che però mi sembrò vagamente infastidita "Andiamo?" chiesi sorridendo agli artisti.
Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
04-04-2016, 01.24.42 | #398 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ci alzammo e ci dirigemmo verso le nostre stanze e dissi a Sophie "Ma chi sarà mai questo misterioso uomo? Strano, la zia non ci nasconde nulla...ti immagini, sarà un nobile vedovo attempato e ce lo vuole proporre, quanto scommetti?".
Ci lasciammo e chiesi a Petronilla di aiutarmi...il vestito era bellissimo. Appena lo indossai sotto il corpetto di pizzo bianco ebbi un brivido.."Sai Petronilla, la donna di cui mi vestirò a mio parere deve avere avuto una bellissima ma travagliata storia e il suo uomo era un uomo davvero eroico". Il problema più difficile fu la parrucca ma ci riuscimmo soddisfatta e dissi a bassa voce a Petronilla.."Eccomi..sono Cramelide" e vidi il volto della donna sorpresa. Uscii dalle camere e mi diressi verso il salone e indossai la maschera che copriva solo la parte sopra lasciando scoperta fronte, bocca e gli occhi verdi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-04-2016, 01.27.16 | #399 |
|
“Io in tanti anni” disse lo zio a Dacey “non ho mai veduto un nobile mosso da animo generoso. Tutti ci guardano dall'alto verso il basso, sprezzanti e superbi. Ma tu sei una ragazza ingenua, cosa vuoi saperne di queste cose...” terminando di sistemare le spille “... bene, aiutami adesso con quei vecchi monili... voglio metterli in vetrina in modo che tutti passando li vedano...”
In quel momento entrò una cliente. “Buonasera, signora.” Lo zio. “Salute a voi...” la donna “... vorrei vedere qualche anello... devo fare un regalo e mi occorre un oggetto particolare...” “Subito, signora.” Mostrandole lo zio alcuni anelli antichi. “Avete udito che qualcuno si è stabilito nella vecchia tenuta di Marchesa delle Rose?” Chiese la donna. “Chissà di chi si tratta... vivere poi in quel rudere... mah...”
04-04-2016, 01.32.26 | #400 |
|
“Certamente.” Disse Go a Gwen.
I quattro lasciarono il Palazzo Ducale e raggiunsero una piazzetta cittadina, dove si trovava il carrozzone. Go aprì una delle porticine laterali ed invitò con fare teatrale Gwen ad entrare. L'interno sembrava simile ad un caotico bazar. Ovunque vi erano stoffe, mantelli, scialli e poi cappelli di ogni tipo, guanti per ogni attività e stivali per tutti i gusti e scatole. Tante scatole di ogni misura, di cartapesta, cartone, legno, latta e persino di velluto. Ed appesa al soffitto del carrozzone c'era una grossa gabbia aperta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.10.47.