|
|
|
Strumenti discussione |
15-04-2018, 00.27.54 | #391 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio nella sua biblioteca continuò le ricerche per trovare i versi mancanti di quel magico arcano.
Cerò in alcuni manuali di magia nera e poi in altri di magia bianca. Consultò antichi testi di demonologia e vari di teologia. Sfogliò poi vecchi papiri in cui erano elencati incantesimi, ma tutto ciò senza giungere a nulla. Ma alla fine, quando tutto il suo lavoro sembrava infruttuoso, verso il crepuscolo notò qualcosa. La citazione di un libello, in cui venivano elencate le più famose maledizioni conosciute al mondo. L'autore era un certo dottor Fagianus. Gwen andò alla porta ed Elv la guardò tutto il tempo. La vampira aprì e trovò sull'uscio il ghigno enigmatico di Nokolaj. Il suo inquietante buonumore non si doveva solo all'imminente crepuscolo e dunque alla non lontana sera. Non soltanto almeno. “Eccoti...” disse “... ti stavamo dando per dispersa... resterai ancora a lungo murata in questa stanza?” Divertito. “Il maestro ha chiesto di te...” con un sorriso tagliente. Altea e Derico erano ora nel cortile. “Non abbiamo molto tempo, dunque facciamo un giro nel castello, madama, così la visita sarà per voi soddisfacente.” Disse lui. Poi notarono il vecchio guardiano. “Guardate...” indicandolo Derico “... se volete possiamo chiedere a quel guardiano, così potrà soddisfare ogni vostra curiosità su questo maniero.”
15-04-2018, 00.34.34 | #392 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Erano anni che cercavo di tutto, in ogni testo possibile, di ogni genere, provenienza.
Negli anni avevo imparato svariate lingue per poter accedere anche ai testi più rari, ma non avevo trovato nulla. Dopo qualche ora... ecco, c’era qualcosa. Un libello, un libello scritto da un certo Fagianus. Immediatamente le mie ricerche virarono su questo libello e sull’identità di questo misterioso autore. Sperando che la mia biblioteca fosse sufficiente, altrimenti ne avrei dovuto cercare una grande bei dintorni. |
15-04-2018, 00.36.56 | #393 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi destai alle parole di Derico.."Oh si andiamo presto, quel guardiano potrebbe farci entrare e vedere il castello, magari raccontarcene pure la storia di questo Palazzo Uscianese" e mi avviai verso il guardiano con l' uomo al seguito.."I miei saluti, sono la Contessa de Bastian, mi hanno parlato di questo magnifico Palazzo ora di proprietà del barone e sotto la tutela del nostro grande Maresciallo" e pronunciai quella parola con voce bassa, suadente per far capire l' ammirazione..fasulla ovviamente "Vorrei tanto visitarlo, potete narrarmi la storia, a chi apparteneva?" guardandolo attentamente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-04-2018, 00.52.47 | #394 |
|
Clio non ne trovò tantissime di notizie sul dottor Fagianus.
La più interessante, sebbene quasi inutile, riportava una sua veloce biografia, definendolo “uomo colto ed arguto, ateo e miscredente, dotato di vivace talento per le arti figurative ed esperto di magia e nozioni belliche.” Viveva come un dotto itinerante, vagando da corte a corte ed offrendo i suoi servigi al miglior offerente, purchè, si precisava, anticlericale. Il guardiano era un uomo anziano, dal forte accento Sygmese. “Buonasera, signori...” disse ad Altea e a Derico “... questo castello è molto antico... fu fatto costruire da Peppus Fornarudis, antico combattente e signore di Usciano. Giunse con i suoi uomini a Sygma insieme alle armate del duca Ardeliano. Questo maniero, come potete vedere, è molto diverso dall'architettura Sygmese, proprio perchè gli Uscianesi, orgogliosi e superbi, non volevano mischiarsi con gli uomini del posto e mantennero le loro usanze. Infatti questo castello è costruito come una rocca Afragolignonese.” “A noi interessano le cose pratiche.” Fece Derico. “A chi è appartenuto questo castello prima della confisca ad opera del Maresciallo di Monsperone?” “All'ultimo discendente dei nobili Uscianesi...” rivelò il custode “... Reddas Fornarudis. Oggi ormai un nobile decaduto." "E dove si trova costui?" Fissandolo Derico. "E' rinchiuso in questo castello" il custode "ed il Maresciallo ha ordinato non abbia contatti con nessuno."
15-04-2018, 00.53.58 | #395 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Era Nikolaj.
Lo guardai con gli occhi assottigliati in una espressione annoiata. Mi urtava il suo sorriso, quel suo buonumore ostentato e ghignante. "Ah sì? Cosa desidera Sua Signoria?" con un velo di sarcasmo, sorvolando sulla prima parte della frase. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-04-2018, 00.56.57 | #396 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Un dotto itinerante, ateo, interessante.
Dovevo trovare quel libello, in un modo o nell’altro, chi avrebbe potuto conoscere un simile individuino? E dove avrei potuto trovare il suo libello? Nei miei libri non c’era granché, così pensai di chiedere a chi conosceva bene quei luoghi, dato che io ero appena arrivata. Così, lasciai la mia biblioteca per tornare nel salottino, mi avrebbe fatto bene una tazza di tè, inoltre magari Stuardo poteva saperne qualcosa. |
15-04-2018, 00.58.32 | #397 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai il tutto con attenzione, tutto tornava...nella storia della maledizione ed udii le ultime parole del guardiano.."Scusate perché è rinchiuso nelle prigioni? Di cosa sarebbe accusato questo Reddas?" incuriosita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-04-2018, 01.06.48 | #398 |
|
“Beh, vieni a vedere tu stessa...” disse Nikolaj a Gwen con quel suo ghigno “... anche perchè lui ha proprio chiesto di te.” Con un sorriso di chi sembrava aver appena fatto la spia.
Clio lasciò la biblioteca e si spostò nel salottino, dove subito arrivò Stuarto. “Madama...” disse “... faccio servire la cena? Vostra sorella cenerà con voi?” “Eh, madama...” disse il guardiano ad Altea col tono di chi non voleva dire troppo e mettersi nei guai “... Sir Reddas è l'ultimo della sua nobile stirpe... è decaduto, ma resta il suo titolo e dunque i diritti che egli può accampare su questo castello... perciò il Maresciallo, dopo aver confiscato le sue terre, lo ha fatto rinchiudere in questo castello. Non si fidava di incarcerarlo nelle altre prigioni di Monsperone, per paura che egli possa fuggire e vendicarsi...” Ad un tratto Altea si sentì osservata, quasi spiata. Come se da una delle tante diverse finestre del maniero qualcuno la stessa fissando. Era una sensazione strana, molto diversa da quella data dalle sue visioni. Questa sensazione era reale.
15-04-2018, 01.10.28 | #399 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Lo guardai senza esprimere alcuna emozione, poi uscii richiudendomi la porta alle spalle senza preoccuparmi troppo di non urtarlo.
Raggiunsi la porta del Maestro e bussai. "Sono Gwen, Milord." Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-04-2018, 01.11.07 | #400 |
Cittadino di Camelot
|
"Oh capisco" ridendo "Io lo farei schiavo nel mio Palazzo, ma dubito il Maresciallo possa patteggiare...magari dare una festa e vederlo umiliato a servirlo".
Quindi il Maresciallo aveva paura questo uomo potesse riprendersi le sue terre, doveva odiare profondamente gli Uscianesi con tutti i Capomazdesi ed Afragolignonesi..cosa faceva mai di male questo nobile decaduto..voleva solo le sue terre per lui e basta. Ma ebbi una strana sensazione, non era visione, come di essere osservato e il mio diafano volto osservo le finestre e le grate con le segrete per capire cosa sentissi...sesto senso femminile.
Strumenti discussione | |
|
|