08-08-2011, 14.05.16 | #4211 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Lady Talia è intenta a leggere sulla sua poltrona preferita. Entra un paggio.) Paggio: “Milady?” Talia: “Si?” Paggio: “Milady... ehm... mi rincresce disturbarvi, ma... ehm... dovrei darvi una notizia...” Talia (bendisposta): “Ma certo! Dimmi pure!” Paggio: “Ecco, milady... sapete il vostro giardino? Ecco... questa mattina... di buon’ora...” Talia: “Ebbene?” Paggio (a mezza voce): “Qualcuno ha devastato le vostre rose, milady! Mi dispiace!” Talia: “Le... le... le mie rose? E... e... quali... rose?” (tra sé) ‘Non quelle bianche, non quelle bianche, non quelle bianche...’ Paggio: “Quelle bianche, milady!” Talia: “Cosa? Chi ha osato? Chi... ditemi il nome!!” Paggio (leggermente preoccupato): “Beh, milady... ecco... qualcuno ha detto che...” Talia: “Cosa?” Paggio: “Ecco, milady... i levrieri di sir Guisgard... sono stati visti mentre disfacevano le vostre rose, milady... e poi... insomma... il cadetto Daniel è giunte e li ha condotti via...” Talia: “Sir Guisgard, eh? E il cadetto Daniel... ma bravi! Gli insegnerò io cosa accade a chi distrugge il lavoro delle dame! ... Bene... ora andate a chiamare Daniel... per il suo bene, sarà il caso che si intenda di giardinaggio! O che impari in fretta! E poi scovatemi sir Guisgard e fatelo venire qui... fosse anche andato in capo al mondo!! ” ()
08-08-2011, 21.22.33 | #4212 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Buonasera a tutti!!
Un veloce saluto per dirvi che la vostra Dafne c'è... ma non si vede! Portate pazienza... da due giorni sto lavando e rilavando tutti i miei bei vestiti... proprio quelli più preziosi e meglio ricamati, quelli che uso ai tornei e alle feste più importanti. Sapete che è successo??? La settimana scorsa li avevo stesi all'aperto, leggermente inumiditi, per farli riprendere vigore. Non ho fatto in tempo a rientrare in casa che una nuvola di polvere gigante si è mossa verso il mio giardino (che come sapete non è ben recintato dato che ogni sera qualche cadetto viene a farmi la serenata... e la recinzione, scavalca oggi e scavalca domani, si è allentata). Sapete che cos'era??? Esatto! Uno dei levrieri di Guisgard!!! E la bestiola si è messa proprio a giocare con i miei bei vestiti!!!! Risultato??? Alcuni sono stati ridotti a brandelli, altri sono stati sporcati irrimediabilmente e su altri ancora ha fatto i suoi bisognini......... Le mie fatiche da lavandaia non hanno portato i frutti sperati, sono tutti rovinati!!! E alla festa dell'Assunta mancano 7 giorni!!!!!!!!!
09-08-2011, 08.15.22 | #4213 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Ma io non ho fatto niente Lady Talia.. Sono stati i levrieri!
09-08-2011, 10.19.49 | #4214 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
festa a palazo
buon giorno, oggi si fa festa si manga si balla e si canta.....siete tutti invitati al mia festa a palazzo...:jest er_2:
09-08-2011, 12.05.27 | #4215 |
Cittadino di Camelot
|
Posso portare uno dei "miei" levrieri?
09-08-2011, 12.43.48 | #4216 | |||
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Vai vai con il mio paggio, giovane cadetto: ti spiegherà ciò che è necessario fare nel mio giardino per rimediare al danno... più tardi poi passerò io stessa a controllare come va! E poiché sono magnanima... beh, gli attrezzi del mestiere te li fornisco io!! Ecco... c'è tutto! Dì la verità, non sono buona? Citazione:
Ah, ma allora quelle bestioline si son date proprio da fare, eh? ...mmm... Danieeeeel... quando hai fatto nel mio giardino, ci sarebbe il guardaroba di lady Dafne da ricostituire... non vorrete che faccia tutto da sola, vero?? Citazione:
Ho proprio bisogno di una bella festa per risollevarmi il morale (dopo i recenti avvenimenti e la devastazione del mio povero giardino personale! )... E posso chiedere qual'è l'occasione, lady Brianna? Se ve n'è una.
09-08-2011, 21.35.13 | #4217 |
Cittadino di Camelot
|
Lady Talia non credete di approfittarvene un pò troppo di me? E poi perchè la colpa ricade tutta su di me?
09-08-2011, 21.57.58 | #4218 |
Cittadino di Camelot
|
Woo Cittadini di Camelot sono Cittadino!
09-08-2011, 23.28.07 | #4219 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Mi congratulo con voi, Daniel! E vi esorto anch'io a limitare le sbadataggini, specialmente quando ci sono di mezzo i levrieri di Sir Guisgard, le rose di Lady Talia e i vestiti di Lady Dafne... ora, da bravo cittadino, dovrete rimediare ai guai combinati...
Esorto anche Sir Guisgard a dare un'appropriata educazione ai suoi cani da caccia... è inammissibile che creino tanto scompiglio, quei bricconi indisciplinati! I loro ululati si sentivano fin dal mio balcone... Tanto più che ora ho preso l'abitudine di ascoltare le serenate dei cavalieri e dei paggi di passaggio sotto la mia dimora... dunque ho deciso di deporre le pigne...
10-08-2011, 12.10.56 | #4220 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Suvvia Daniel... sarò magnanima... manderò i miei paggi (quelli addetti al giardino, per l'appunto!) ad aiutarvi oggi... E dato che avete raggiunto l'ambito status di cittadino, vi manderò tramite loro anche un piccolo pensiero da parte mia... Spero sia di vostro gradimento... Ah... ora, in virtù di neo-cittadino, avrete anche qualche altro piccolissimo dovere in più da compiere... potete chiedere a lady Gonzaga in merito... Oh, ma certo che no! Vedete... i miei servitori stanno ancora cercando il suddetto vostro capitano, nonché legittimo proprietario di quelle terribili fiere devasta-aiuole... ma pare abbia lasciato la città per qualche eroica impresa non si sa bene dove... Non temete... farò due chiacchiere anche con lui, non appena verrà stanato... () eh... ma non c'è pace!! Quante alle pigne, mia cara... beh, forse non dovreste abbandonarle del tutto: potreste tenerne qualcuna in serbo per i guardiano di quei terribili ululatori!! (...o per il loro proprietario? ...ops...)
|
|