|
|
|
Strumenti discussione |
11-08-2015, 18.59.01 | #4261 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Fa silenzio.” Disse bruscamente il cavaliere a Gwen.
“Non osare parlarle così, cane!” Urlò Elv. “Io la tratto come voglio.” Replicò il cavaliere. “Allora ti darò una lezione!” Elv, per poi aggredirlo. Ma il cavaliere, bardato e ben armato, scaraventò il pirata contro delle pietre e lui battendo la testa perse i sensi. “Ora ti ucciderò come meriti!” Alzando la spada contro Elv, privo ormai di conoscenza. In quello stesso istante, incredibilmente, i rami degli alberi alle spalle di Gwen si animarono, bloccandola ed impedendole di muoversi.
11-08-2015, 19.00.18 | #4262 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Alcuni servitori ci raggiunsero e l'uomo depositò tra le mie mani un fiore.
A quanto pare era un oggetto ricorrente, pensai con una sottile ironia. Donare ad Amisc un fiore, non sarebbe stato difficile.... Osservai quel fiore notando i petali muoversi appena, poi più nulla
11-08-2015, 19.15.38 | #4263 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La situazione precipito` velocemente. Elv perse i sensi ed io fui immobilizzata.
Per fortuna, pero` , potevo muovere le mani, sebbene bloccate dalle manette. Cosi`, con uno schiocco di dita, la spada dell'uomo spari` del tutto.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-08-2015, 19.24.11 | #4264 |
|
Dacey percorreva la stradina, stretta e lastricata di mattoni policromi che alla luce spettrale della notte assumevano bagliori sconosciuti ai mortali.
Giunse così in un boschetto di sandali, tutti intorno ai resti di antico tempio oggi diroccato e silenzioso. Pochi passi più avanti sorgeva un altare, consumato ed ingrigito dal tempo, coperto di fogliame grasso e verdeggiante, ma che ancora mostrava i resti di un antico splendore oggi però dimenticato. E sull'altare era inciso un simbolo che la ragazza subito riconobbe. Si trattava di due mani stilizzate che si stringevano, lo stesso emblema visto sulla cupola del giardino e sulla veste dell'uomo anziano. E ad un tratto la giovane udì qualcosa. Come dei profondi respiri. Alto e denso fumo, di un profumo particolare ed indefinito, si alzò allora dall'erba, fino ad avvolgere Dacey. Lei allora si accorse di un grosso e bizzarro albero. Era di insolite dimensioni e dalla forma stranamente repellente. Le sue radici avevano smosso i blocchi di pietra che un tempo fungevano da fondamenta al tempio e tutto in quel luogo adesso appariva cupo e maledetto. All'improvviso Dacey notò quattro giovani donne, tutte di bellezza differente, che danzavano attorno all'albero, per poi abbandonarsi ai piaceri carnali con alcuni uomini formatisi dalle radici. “Quello che vedi” disse una voce a Dacey “è Maya, il demone dei piaceri sensuali. Lo stesso che tentò Siddhartha Gautama, prima che divenisse il Budda. Ma non temere, poiché ai figli di Amisc le sue tentazioni non portano peccato.” La ragazza si svegliò da quel sogno, ritrovandosi sugli stessi cuscini sui quali si era risvegliata all'inizio di questa assurda avventura. Era infatti tornata nella sua dorata stanza. Indosso ora aveva abiti di seta ancora più preziosi.
11-08-2015, 19.33.49 | #4265 |
Cittadino di Camelot
|
L'aria era calda, i miei passi erano un susseguirsi di cavigliere che tintinnavano allegre, come cercando di scacciare il senso di cupezza che quel tempio trapelava.
Tutto sembrava antico, quasi dimenticato. Avanzai incerta verso un grande albero, forse ancora più antico del tempio stesso. Delle giovani donne, molto belle, iniziarono una specie di danza sensuale fino ad unirsi con degli uomini, sorti proprio dalle radici dell'albero. Poi una voce. Aprii gli occhi all'improvviso, la gola mi bruciava dal calore. Sentii la seta dei miei abiti strusciare con le sete del letto.
11-08-2015, 19.48.46 | #4266 |
|
La spada dalle mani del cavaliere svanì all'istante e quello si voltò verso Gwen.
Si avvicinò allora alla ragazza, pronto a farle del male. “Visto ami tanto la magia...” disse una voce di donna “... avrai il degno aspetto di una strega.” In quell'istante Gwen avvertì un leggero capogiro ed un soffio di vento gonfiò i suoi capelli ed i suoi vestiti. Il cavaliere allora fu sul punto di strangolarla, quando qualcuno lo afferrò alle spalle. Gwen riconobbe il nuovo arrivato. Era infatti il forzuto Sammone, compagno di Icarius. E con lui c'erano Pinto, il pellegrino e Dension. Intanto Sammone aveva ingaggiato una furiosa lotta col cavaliere ed alla fine, dopo un lungo battersi, ebbe la meglio. “Grande!” Esclamò Pinto. “L'hai messo al tappeto!” “Ne dubitavi?” Ansimando soddisfatto l'omone. I nuovi arrivati videro allora Elv steso a terra senza conoscenza e lo aiutarono. “Voi chi siete?” Il pellegrino a Gwen. “Stiamo cercando i nostri compagni. Sapete dov'è la giovane che era con lui?” Indicando Elv. “Il suo nome era Gwen.” Tagliarono le radici e la liberarono. Ed avvicinandosi alle acque del laghetto, Gwen si specchiò. E con orrore si accorse di essere divenuta vecchia. Per questo non la riconoscevano.
11-08-2015, 19.51.58 | #4267 |
|
Dacey si era svegliata e dopo qualche istante un'ancella entrò con un vassoio.
Portava acqua fresca e vari succhi dolciastri ricavati da frutti esotici. “Appena sarai pronta, signora, il gran sacerdote vuol vederti.” Disse quella.
11-08-2015, 19.55.43 | #4268 |
Cittadino di Camelot
|
Non volevo perdere tempo.
Mi alzai e presi un sorso di un succo dolciastro e dal profumo esotico poi sistemai i capelli davanti allo specchio e seguii l'ancella verso, beh non sapevo dove.
11-08-2015, 19.59.34 | #4269 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il cavaliere si avvicino` a me ed io avvertii un leggero capogiro.
Ad un tratto, Sammone, Pinto e Palos intervennero, bloccandolo e liberandomi. A quella domanda rimasi interdetta. Mi avvicinai al laghetto e non potei credere ai miei occhi. Non era possibile. Non doveva essere possibile. Mi avvicinai a Pinto disperata. "Pinto, sono io Gwen. Io ed Elv siamo stati condotti qui da quel cavaliere, poi Elv ha perso i sensi e mi e` stato fatto un incantesimo. Eravamo venuti in questo bosco per cercare Icarius, Clio ed hansiner con Cq. Sono venuti da questa parte, ma ora sono spariti. Vi prego ragazzi dovete credermi!" mentre calde lacrime rigavano il mio nuovo volto.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-08-2015, 20.17.41 | #4270 |
|
L'ancella condusse Dacey attraverso un breve corridoio, fino a ad una piccola stanza.
Era sfarzosamente arredata, con mobili intarsiati, tappeti morbidi e preziosi, armi damascate alle pareti, insieme a dipinti di esotici paesaggi. Oro, argento, giada e corallo ornavano oggetti e monili, rendendo quel luogo simile ai racconti dei mercanti sul fiabesco Oriente. Ed in piedi ad attenderla c'era l'uomo anziano, ossia il gran sacerdote di Amisc. “Ho saputo dalle mie spie sull'isola” disse l'uomo a Dacey “che ti stanno cercando. I tuoi compagni sono in cerca di te su quest'isola. Poveri sciocchi...” accennando una risata “... sarà molto più semplice ucciderli.” Si voltò verso di lei, come se i suoi occhi scrutassero quelli della giovane in cerca di una speranza per soffocarla. “Tu hai visto in sogno la potenza di Amisc, di come governi le forze della natura e persino i demoni... lascia che ti parli di lui, visto che sarai la sua diletta per sempre e mai lascerai questo luogo... Amisc è il dio dell'amicizia... antico più del mondo, proprio come il nobile sentimento che impersona... l'amicizia è il bene più grande... mentre l'Amore è la sua nemesi... l'amicizia è costante, durevole e pura... l'Amore invece è incostante, cagionevole e impuro... l'amicizia è fratellanza, l'Amore tuttalpiù è egoismo... l'amicizia possiede tutto ciò che ha l'Amore... ma lo dona liberamente... l'amicizia mi può dare mille e più donne... mentre l'Amore una soltanto... inoltre Esso è poco durevole... arde come fuoco per pochi istanti e poi si affievolisce fino a spegnersi... l'amicizia invece dura per sempre... per questo noi trionferemo... e mai il Fiore Azzurro sarà più colto!” Delirò, guardando Dacey.
|