15-01-2014, 01.40.56 | #421 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Quelle parole di Guisgard scossero i suoi compagni.
Lui allora fece loro cenno di seguirlo e si avviò verso quel misterioso castello. Oltre alberi alti e robusti e irti spuntoni di roccia si elevava il maniero, che pareva quasi imprigionato in quella rupe forgiata tra pietre dentate. Il paesaggio appariva come in balia di un qualche misterioso incanto, poiché il cielo e la terra sembravano ombreggiare sotto una medesima ed innaturale luce crepuscolare. Non c'era vento, né pioggia, eppure le alte e dense nuvole, come un mare inquieto, gonfiandosi e rincorrendosi avevano tutto quello scenario in loro potere. La nebbia, che fino a poco prima avvolgeva il sentiero battuto dai cavalieri, ora pareva essersi dissolta nel cupo silenzio circostante. Alla fine Guisgard ed i suoi arrivarono davanti ad un gigantesco portone che dava accesso alla monumentale struttura fortificata. “Guardate il portone...” disse Cossen “... è enorme... potrebbe starci sotto un palazzo di almeno due piani...” “Chi ha mai potuto costruire un simile varco?” Meravigliato Emmas. “Non di certo uomini comuni...” “Nell'antica Roma” fece Guisgard, con tono vagamente ironico “sul Palatino l'imperatore Domiziano aveva fatto costruire un palazzo con degli interni giganteschi... e solo perchè la gente, visitandoli, la ritenesse la dimora di un dio... egli infatti amava farsi chiamare signore e dio.” “Vuoi dire che qui vive un imperatore dell'antica Roma?” Sarcastico Cossen. “No, ma magari qualcuno dotato della medesima megalomania.” Ridendo di gusto Guisgard. “Avanti, bussiamo e vediamo chi verrà ad aprirci.” “Non so, ma non ho molta voglia di scoprirlo...” scuotendo il capo Emmas. “Invece io sono alquanto impaziente.” Replicò Guisgard, per poi avvicinarsi al portone e bussare sul pesante legno con l'elsa della sua spada.
15-01-2014, 02.05.43 | #422 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Quel che mi venne spiegato, riassunse i miei timori. E' possibile che questi uomini se ne avessero l'occasione......è probabile che possano avvalersi del diritto di ammutinamento.
Galeotti, assassini, fuorilegge.....non era quello che mi sarei' aspettato da codesta compagnia d'arme. I ragazzi eran bravi con mannaie e coltelli ma non avevan mai operato in un corpo altamente specializzato. Avevan bisogno di altra man forte.......si parlava di andare presso i mercanti di schiavi.......ma quando poteva esser utile il loro apporto. Mi rivolsi al Gufo Scarlatto: " Avete provato a rivolgervi alle compagnie di ventura di cavalieri erranti? Sono ottimi spadaccini e conoscono molto bene i principi della tattica militare......ho parecchi compagni fra queste fila.....potrei' mettervi in contatto con qualcuno di loro. Specifico, operano come gruppo indipendentista. "
15-01-2014, 13.43.18 | #423 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi alla ragazza.
Anche se restai impassibile dietro quel sorriso, la sua reazione mi colpì molto. Sembravo davvero un uomo? Insomma, era esattamente quello che volevo, così dovevano vedermi i miei uomini, i senatori, ma sapendo bene che non lo ero. Anche lui mi aveva visto così? Per quello mi degnava di quella imbarazzantissima confidenza? Effettivamente, se avesse portato un'altra ragazza a passeggiare nel parco la sera della festa, sarebbe stato sconveniente, ma nessuno aveva avuto da ridire che lo accompagnassi, ero lì per proteggerlo, infondo. Quel pensiero mi soffocò. Avevo faticato anni perché mi trattassero come un uomo, ma l'idea di sembrarlo ai suoi occhi era insopportabile. Una piccola parte di me, però, sentiva che non era così. Lo vidi avvicinarsi sorridendo. "Io mi ritiro ora, capitano.." Disse "Grazie ancora per essere venuta di persona..". Sorrisi, inchinandomi leggermente "Dovere, altezza..". Lui alzò gli occhi al cielo, e mi guardò con aria di rimprovero. Durante la passeggiata nel giardino, mi aveva nuovamente invitato a chiamarlo per nome. Molti l'avrebbero giudicato un onore, e lo era senz'altro, ma per me era decisamente.. Troppo. Mi trattava già in maniera troppo confidenziale. "Fate buon viaggio..." Senza staccare gli occhi dai suoi. Lui si limitò a sorridere e a tendermi la mano, quando la strinsi il suo sorriso si allargò "Temo di dover chiedere il vostro perdono...". Lo fissai stupita "E per che cosa, mio signore?". "Per questo.." Sussurrò lui, e con un gesto, rapido e delicato, voltò la mia mano, se la portò alle labbra e la baciò. Un fremito attraversò tutto il mio corpo a quel lieve contatto, così morbido e delicato, eppure così rovente. Cercai di restare impassibile con tutte le mie forze, ma mi accorsi di non riuscire a parlare, mi chiesi se non avessi smesso di respirare. "Vi prego di credere che non era mia intenzione mancarvi di rispetto.." Sussurrò, senza staccare gli occhi dai miei. Annuii, sbattendo le palpebre, con la speranza di ritrovare un po' di lucidità. Lui sorrise "Buonanotte, Clio..". "Buonanotte... Karel" mormorai. Quel ricordo mi tranquillizzò. "Non preoccupatevi, Maria.. Siete stata molto coraggiosa, e apprezzo la vostra dedizione.. Se siete così sicura di farcela, mi fiderò di voi...". Citazione:
"Volevi dirmi qualcosa?". Tenere Astin all'oscuro era la cosa migliore, ma se fosse successo qualcosa a sua sorella, non me l'avrebbe mai perdonato, così come non me lo sarei mai perdonata io stessa. Ma la determinazione paga il più delle volte, e quella ragazza era determinata. Perché non darle una possibilità? Se mio padre avesse valutato i rischi che correvo, mi avrebbe insegnato a ricamare. |
|
15-01-2014, 15.51.48 | #424 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservai una strana espressione nel volto del maestro mentre nominavo l' Abate Nicola...non compresi pienamente quella leggera smorfia del viso.."Vedete...noi non stiamo cercando nulla di magico o straordinario ma un semplice frate..bene..ci sono dei monasteri avete detto?".
"Tyssen avete una mappa vero?" lo osservai facendogli un moto di intesa con la testa "mettetela qui sul tavolo...cosicchè il maestro possa indicare dove si trovano questi monasteri". Scostai Tyssen mentre il maestro osservava la mappa e bisbigliai sottovoce al bel avventuriero senza nessuno sentisse.."Non mi fido molto..avete visto il suo volto appena abbiamo nominato quel frate? Meglio non andare oltre e non raccontare della nostra storia..anzi dopo che egli avrà indicato dove si trovano i monasteri andremo a chiedere conferma al locandiere. Mi sembra strano che colui che insegna a usare le armi a quel ragazzo che si è dimostrato contro la Chiesa...sappia dove si trovino frati e monasteri, non pensate?Un maestro di armi dovrebbe essere pure un maestro di vita e filosofia di vita a mio parere...". Presi Tyssen per mano e ci avvicinammo all'uomo e alla mappa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-01-2014, 19.37.22 | #425 |
|
Astin guardò prima Clio, poi Maria.
“Non c'era bisogno che venissi qui in caserma...” disse a sua sorella “... potevi aspettarmi a casa stasera.” Tornò a fissare il suo capitano. “Signore, ero venuto a dirvi che l'uomo di cui vi avevo parlato, riguardo la storia dei ribelli, stranamente non si è ancora presentato. La cosa è alquanto strana, poiché è sempre stato un uomo di parola circa gli impegni presi. Lo manderò di nuovo a chiamare, mandandogli a casa alcuni dei miei.” A quelle parole di Astin, Maria a stento trattenne un sorriso. “Signore...” fece poi rivolgendosi a Clio “... mio fratello temo abbia ragione... non è posto per me questo... ora tornerò a casa... ma prima mi fermerò a passeggiare un po' presso i giardini dietro la caserma...” guardò il capitano con uno sguardo d'intesa. Salutò ed uscì. “Perdonatela, capitano...” mormorò Astin, appena Maria andò via “... è una ragazza alquanto testarda ed indipendente, ma buona. Spero non vi abbia recato noie con questa sua improvvisa visita qui in caserma.” Annuì. “Ah, dimenticavo... è stato appena annunciato che sua altezza il principe Karen sarà presto in città. Pare che il suo ritorno sia atteso per stasera tardi, o al massimo domattina, capitano.”
15-01-2014, 19.39.41 | #426 |
|
Gufo Scarlatto fissò pensieroso Parsifal.
“Ciò che dite non è sbagliato” disse il mercenario al giovane cavaliere “ma io posso disporre dei miei uomini senza concedere loro grandi paghe, se non la spartizione dei nostri guadagni... assoldando invece dei professionisti, quelli potrebbero poi pretendere paghe fisse... ditemi, coloro che conoscete accetterebbero di guadagnare solo i ricavi delle nostre imprese? Ed io potrei fidarmi di loro? O forse sono troppi indipendenti? Io esigo fedeltà e rispetto per il mio ruolo di capo. Se quegli uomini che conoscete possono rispettare i miei dettami, allora potrei accettare di assoldarli. E naturalmente dimostrare a voi la mia riconoscenza, cavaliere.”
15-01-2014, 19.43.06 | #427 |
|
Tyssen annuì a quelle parole di Altea, prese allora la mappa e la mostrò ai presenti.
Il maestro dell'apprendista cominciò così ad osservarla. “Ecco, noi siamo qui... sulla sponda del lago...” disse il maestro, indicando la mappa “... da qui il Calars percorre la foresta... in questo punto, invece, c'è Tylesia... oltre poi sono zone ormai perlopiù disabitate, dove sorgono alcune rovine abbandonate della vecchia città... direi quindi di volgere la vostra attenzione qui, dove sorgono alcuni monasteri... tuttavia vi consiglio di essere prudenti, specie con la gente che incontrerete...” L'apprendista, intanto, li fissava con un vago sorriso compiaciuto. “Prudenti?” Ripetè il nano. “E perchè mai?” “Perchè ormai” rispose il maestro “la gente ha cominciato a comprendere la vera natura dei chierici, la loro avidità, la loro corruzione... potrebbe dunque guardarvi con occhi sospetti se vi dimostrerete, diciamo, simpatizzanti della Chiesa...” “Davvero?” Stupito il nano. “Ciò mi giunge nuovo. Anzi, incredibile direi. Io vivo presso il ducato di Capomazda, dimora dei nobili Taddei, il più florido del reame e il Clero rappresenta, prima ancora dell'aristocrazia guerriera, l'ossatura della società.” “Qui le cose sono alquanto diverse, mio piccolo amico...” replicò il maestro “... la pressione dei nobili è inferiore e la gente vive con più genuinità ciò che accade... io vi ho dato un consiglio, poi fate voi...” “Indicateci uno dei monasteri principali.” Fece Tyssen. “Vi è quello di San Michele Arcangelo...” fissandolo il maestro “... ma per raggiungerlo dovete passare per le pericolose vie montane...”
15-01-2014, 20.04.07 | #428 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
" Ma non sapete mio caro...che io vivo per baciare tutti i rospi che incontro ?.....e voi sarete per me un rospo conosciuto.....saro' una principessa fortunatissima...ora andiamo a prendere i cavalli bianchi per la carrozza.......i Frati si preoccuperanno se non ci vedono tornare......"...seguii cosi' il Sir Rospo......arrivammo al centro del grande casolare e lo vidi scagliare una pietra alla finestra......" Bel gioco Sir Rospo...ora cosa facciamo scappiamo prima che ci prendano a scopate sulla testa ?.....".....Ma questo non avvenne ed un vecchio arrabbiatissimo si affacciò da quello che rimaneva di un vetro in frantumi......Dopo qualche parola fui felice di constatare che almeno si conoscevano........e fui presa dalla rabbia quando seppi che i cavalli non erano presenti all'appello......" E lo sapevo...io.....adesso...cosa inventerete che i cavalli qualcuno li ha presi in prestito?...oppure...che dovremo andare a piedi senza la vostra carrozza di ferro.....ebbene c'e' una cosa che io dico a tutti e due.......avete meno di un ora perchè i cavalli resuscitino ......e perchè incominciamo ad inoltrarci nel bosco....i vostri soldi Sir Rospo.....diventeranno un drammatico sogno "....respiravo a fatica tanto ero arrabbiata.......lo sapevo io che non si ci poteva fidare.......
|
15-01-2014, 20.42.24 | #429 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Annuii alle ultime parole del maestro.."Si, so che sarà un viaggio con dei pericoli...me lo hanno proprio detto..un monaco cattolico, un Imam musulmano e un Rabino Ebraico ma sono pronta a tutto...terremo pure in considerazione questo vostro consiglio..le cose cambiano ma è strano che la gente non si affidi più alla Chiesa".
Osservai il giovane aspirante cavaliere, un sorriso strano nel suo volto..enigmatico come lo era lui. Poi presi la mappa e la osservai con Tyssen..."Il Monastero di San Michele Arcangelo..bene il nome mi è di buon auspicio" sorrisi arrotolando la mappa e facendo un occhiolino a Tyssen. "Vi ringrazio molto per l'aiuto..ora però dobbiamo partire, siamo rimasti qui per troppo tempo e vi ringrazio per la ospitalità". Appena usciti da quella casa e saliti in carrozza guardai Tyssen perplessa..."Ma cosa sta accadendo?La gente sta diventando anticlericale? E poi quel ragazzo era strano, mi aspetterei pure ci seguisse..e per cosa voleva andare allora ad Afravalone, per stare in un esercito contro i nobili e il Clero? E'meglio lasciarli nella loro politica ma non escludiamo tutto questo sia possibile...ora forse è meglio parliamo col locandiere, mi sembrava una persona giusta..e chiediamo se ciò che ha indicato sia vero e soprattutto perchè quei monti che dobbiamo varcare siano pericolosi".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-01-2014, 00.07.24 | #430 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Sorrisi a quelle parole: " son come dei fratelli per me.....mi hanno accompagnato in tante imprese......ed il loro guadagno è nella possibilità di poter servire una giusta causa e il giusto compenso che sarà possibile ricavare da ciò che andremo ad affrontare.
Il loro gruppo è piccolo......sono indipendenti perchè non brandiscono un solo vessillo ma bensi' perseguono quello che più si addice al loro status, codice, etica e valori. Non son votati a crear scompiglio in compagnie ben formate, anzi...." Poco dopo tornai' silenzioso: " se per lei può crear squilibrio il loro intervento.....allora proseguiamo sulla via da lei indicata....." " Solitamente......ne esistono timori che conducono al non fidarsi degli altri. E' difficile......accoglier nel proprio gruppo nuova gente....si teme di perder quel fil di certezza che ci siam costruiti.....ma l'uomo non è fatto per esser solo......"
|