|
|
|
Strumenti discussione |
27-09-2013, 17.10.36 | #431 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
guardai quei volti cosi' sicuri, cosi' duri...quelle espressioni che potevano incenerire un drappo di soldati...divenire pensierose.......il Capo .....stava riflettendo e gli altri stavano perdendo la fiducia in lui ?......avevano perso le loro certezze......." Il purgatorio.....certo...voi venite dall'inferno....siete in paradiso e ora una puntatina al purgatorio.......dove andrete miei prodi ?.......c'era festa in citta' magari ci saranno signore che apprezzerebbero la vostra compagnia....e sarebbero felici di nascondervi nel loro letto.......".......sorridevo....questa volta mi piaceva guardare il loro volto ..ora erano loro che avevano paura....
|
27-09-2013, 19.29.20 | #432 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Dapprima sorrisi alle parole di Roberto, al pensiero dei momenti felici che avevamo passato insieme.
Per un momento, lo guardai intensamente, mentre la sua mano sfiorava la mia guancia. Un brivido mi attraversò, ma cercai di non darlo a vedere. Da quando ci eravamo rivisti ci eravamo avvicinati troppe volte, ma forse era soltanto perché, in realtà, non eravamo mai stati così lontani. Poi, d'un tratto, scoppiai a ridere. "Beh, non è cambiato nulla? Non sono io quella che ha dovuto usare un fazzolettino profumato là sotto..." Scossi la testa "..sembravi una di quelle damine con la pelle di porcellana.. Non parlare come se fossimo due vecchi bacucchi, su.. Io capisco che il matrimonio sia una grande svolta, che ti abbia responsabilizzato, ed è una cosa bellissima.. Sono felice per te, e hai tutta la mia invidia.. Ma, andiamo.. Abbiamo sempre vent'anni..." Con un gran sorriso "...e io non sono disperata... Non ho altra scelta, o.. Altro da fare.. Ma sono contenta se mi aiuti.." Esitai "..con te intorno, mi sento a casa..". Quasi senza pensarci, allungai la mano a cercare il suo viso, sfiorandogli la guancia in una carezza delicata e leggera "..grazie, di tutto.." Sussurrai. Poi abbassai la mano, anche se lasciai i miei occhi liberi di vagare nei suoi, per un momento. "Allora.." Dissi poi, cambiando espressione "...da dove cominciamo? Sei tu il padrone di casa in questa città, dove possiamo trovare le informazioni che ci servono? E, tranquillo, vaglieremo ogni possibilità, anche i Binardi.." Strizzando l'occhio. |
27-09-2013, 19.32.55 | #433 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Eilonwy...” disse Nicolò a sua nipote “... cos'hai? Ti vedo triste! Dovresti essere felice invece!”
27-09-2013, 19.37.32 | #434 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Quanto era cresciuto il mio Apollo, anzi il mio piccolo Guisgard.
Era diventato un bellissimo e raffinato gentiluomo. Ma non era cambiato per niente il suo carattere come i suoi magnifici occhi azzurri e suoi sfavillanti capelli corvini. La voce di mio zio mi scosse. Lo guardai e dissi:"Ne possiamo parlare in privato caro zio? E' una questione importante" dissi sorridendo timidamente.
27-09-2013, 19.53.52 | #435 |
|
“Io” disse Roberto a Clio “comincerei proprio da quei mercanti... magari andare da loro con una scusa qualsiasi... non so, a scegliere dei tessuti o qualche oggetto per l'arredamento... tu poi” sorridendo “hai sempre la mania delle armi... dunque si potrebbe andare a vederne qualcuna da loro... cosa ne pensi?”
27-09-2013, 19.55.10 | #436 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Mi ero stupita a quelle parole di Jacopo...
quando mi ero proposta per andare dai Binardi non avrei mai immaginato che avrebbe acconsentito così di buon grado... mi rasserenai. Preparandomi per la notte, tuttavia, pensai che forse aveva acconsentito soltanto per evitare che io mi trovassi nei pressi di Santa Felicita il giorno seguente. Il mattino dopo mi svegliai di buon’ora... Jacopo doveva essere fuori già da molto, forse non era neanche mai venuto... mi alzai e mi vestii con cura. Scelsi un abito bello ma sobrio, mi pettinai i capelli lasciandoli poi sciolti sulle spalle e li appuntai appena sulla nuca con un fermaglio, poi scesi al piano di sotto. Lo studio di Jacopo aveva la porta chiusa... bussai ed entrai, ma mio marito non c’era già più. Lasciai dunque detto alla domestica che andavo a casa dei signori Binardi, mi feci preparare la carrozza ed uscii.
27-09-2013, 20.12.03 | #437 |
|
Talia così, presa la sua carrozza, raggiunse il vecchio palazzo dei de' Binardi.
Era una residenza seicentesca, dallo stile sobrio ma elegante, che tuttavia però mostrava, dato il cattivo stato, tutte le difficoltà dei suoi proprietari. E appena la carrozza varcò il cortile, subito dall'interno del palazzo vi uscì una ragazza. Era minuta, dalla pelle chiarissima come il corallo, i capelli mossi di un nero simile all'ebano malese e gli occhi che dall'azzurro chiaro parevano poi perdersi in un grigio quasi trasparente. La ragazza riconobbe subito lo stemma della carrozza e vi si avvicinò. “Lady Talia, che sorpresa...” disse salutando la dama scesa dalla carrozza “... è da tanto tempo che non venivate a farci visita... ma sono felice di rivedervi...” “Sara!” Chiamò un giovane appena uscito in cortile. “Chi è?” “E' lady Talia, Francesco.” “Milady...” con un breve cenno del capo Francesco a Talia “... perdonatemi, ma non comprendo il motivo della vostra visita... mi pare che vostro marito in passato sia stato chiaro... non vuole che giungiate a farci visita... e forse non ha tutti i torti...” “Francesco, smettila.” Riprendendolo Sara. “Sara, torna in casa.” Fissandola lui.
27-09-2013, 20.15.31 | #438 |
|
“Io veramente” disse Mussan ad Altea “non ho udito nulla... ma controllerò per sicurezza... del resto la prudenza non è mai troppo... voi aspettate qui, milady...” estrasse la spada e si avvicinò piano alla porta che dava sul salotto.
Poi, adagio, attraversò l'uscio e si ritrovò nell'altra camera, lasciando da sola Altea.
27-09-2013, 20.17.07 | #439 |
|
“Si, certo...” disse Nicolò ad Eilonwy.
Con un cenno del capo allora congedò sia Cestia che gli altri domestici, così da restare solo con la nipote. “Dimmi tutto, ti ascolto...” fissandola.
27-09-2013, 20.27.34 | #440 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non potevo crederci...il mio piano aveva funzionato, fulmineamente vidi il mantello e lo indossai.
Arrivata al balcone notai che non era alto e vi era pure poca gente che passava la strada. E fu cosi che scavalcai il parapetto e cautamente scesi giù..aspettando l'ultima persona che passava arrivai in strada. Calma Altea...calma...ora vedi di andare verso il lungofiume. Mi tirai su il cappuccio del mantello..per non farmi notare e iniziai a correre veloce verso il lungo fiume. Svoltato l'angolo mi sentii quasi sicura e iniziai a camminare velocemente per non farmi troppo notare, quando vidi una coppia di anziani e chiesi loro di darmi direttive per raggiungere la chiesa di San Giovanni. Proseguii e ansimavo, per la fretta..per la paura..per la emozione. Fino a quando la vidi davanti a me...mi guardai attorno e sussultai...il Cavaliere di Altafonte non aveva detto l'ora in cui avremmo dovuto incontrarci, non potevo rischiare di rimanere li fuori ed essere scoperta da Mussan...cosi entrai nella chiesa cercando il prete...anche perchè volevo sincerarmi se vi fosse un prete in quella chiesa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.41.08.