|
|
|
Strumenti discussione |
27-09-2013, 20.29.58 | #441 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
La carrozza varcò il portone ed entrò nel cortile, dove si fermò.
Io scesi e subito una persona mi venne incontro... Citazione:
non potevo dire che eravamo mai state amiche, ma ci eravamo sempre rispettate... dei tre figli di de’ Binardi, probabilmente, fin da bambini, Sara era sempre stata quella che preferivo, quella con cui andavo maggiormente d’accordo... Ma subito era giunto Francesco. Sorrisi appena alle sue parole, leggermente aspre... e pensai che, forse, dal suo punto di vista, non aveva tutti i torti. Feci quindi un cenno a Sara, come a significare che andava tutto bene, e poi spostai di nuovo gli occhi sul fratello... “Sono venuta per parlare con vostro padre, Francesco!” dissi “Sareste così cortese da voler sentire se vuole ricevermi, nonostante sia venuta senza preavviso? Non preoccupatevi, aspetterò qui nel cortile la risposta!”
27-09-2013, 20.31.47 | #442 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
"Caro zio, vi ricordate quando ero bambina che giocavo sempre con quel ragazzino di nome Apollo? Rammentate che lui mi chiamava Fiammetta e che eravamo inseparabili. Quel ragazzino dai occhi blu con i capelli neri come la notte che faceva di tutto pur di conquistare il mio cuore?!? Quel bimbo che giurò di diventare ricco e colto per chiedere la mia mano?!?" dissi con emozione.
27-09-2013, 20.45.37 | #443 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Potete benissimo dire a me ciò che volete dire a mio padre, milady.” Disse Francesco a Talia.
“Francesco, ti prego...” sbuffò Sara “... sei pesante... venite, milady...” rivolgendosi poi a Talia “... entrate in casa... così avvertiremo nostro padre della vostra visita...” Entrarono in casa, mentre Francesco restò fuori a tirare calci ai sassi del cortile. E in casa, subito Sara condusse Talia in un grande salone. “Aspettatemi qui, milady...” sorridendo alla moglie del capitano “... vado a chiamare mio padre...” Poco dopo, un uomo anziano entrò nel salone. “Milady, che sorpresa...” avvicinandosi a Talia “... a cosa devo questa piacevole visita? Prego, accomodatevi... Sara ora ci preparerà del tè... purtroppo oltre agli impiegati abbiamo dovuto licenziare anche i domestici... ma fortunatamente Sara sa preparare un ottimo tè...” e rise.
27-09-2013, 21.11.52 | #444 |
|
“Fa poco la spiritosa, gran donna...” disse con disprezzo Monty ad Elisabeth “... ricorda che se noi finiamo male, io ti torcerò il collo come ad una gallina, intesi?”
“Non abbiamo altra scelta...” fece il capo “... bisogna nascondersi in Purgatorio per sfuggire all'Inferno...” “Inferno, Purgatorio...” mormorò Monty “... ma non capisco, capo... cosa diamine significano?” “L'Inferno” spiegò il capo “è il patibolo, la forca... e per condurci là i nostri nemici, come ben detto da Elisabeth, verranno a cercarci prima di tutto in Paradiso, ossia in questo convento o in altri... dunque il posto più sicuro per noi, quello in cui non verranno mai a cercarci, è il Purgatorio...” “Continuo a non capire...” scuotendo il capo Monty. “Qual'è secondo voi il Purgatorio per noi?” Chiese il capo ai suoi. “Mi prendesse un accidenti se lo so...” rispose Monty. “Il carcere.” Disse il capo. “Il Purgatorio per noi è il carcere. “Ed è il posto più sicuro in cui nasconderci.” “Io non ci torno in prigione!” Esclamò Monty. “Allora preparati a penzolare con un bel cappio al collo, grosso idiota.” Fissandolo il capo.
27-09-2013, 21.17.21 | #445 |
|
Altea, giunta davanti alla chiesa di San Giovanni, vi entrò.
L'edificio era avvolto da una incerta penombra che pareva rendere inquiete le statue dei santi che adornavano le due piccole navate laterali. La chiesa appariva deserta. Poi, all'improvviso, qualcuno apparve dietro l'altare. Si muoveva come un'ombra, silenziosa e lenta, quasi che se fosse una delle figure Sante di quel luogo, che, animatasi, aveva cominciato ad aggirarsi per il presbiterio. Poi, accorgendosi di Altea, le si avvicinò e lei capì che si trattava del prete. Oltre all'abito sacerdotale, aveva sul capo un cappuccio. Accese allora alcuni ceri, illuminando l'immagine di Santa Caterina. “Questo quadro” disse piano, senza voltarsi verso la donna “fu rubato tempo fa da alcuni balordi... erano dei giovinastri universitari... fu una bravata, volevano mostrare il quadro della Santa per un loro trattato sulla malnutrizione... ma fortunatamente un mio buon penitente riuscì a recuperare il quadro, riportandolo poi alla nostra chiesa...” e ripose in un cesto la cera raccolta a terra.
27-09-2013, 21.19.37 | #446 |
|
“Si, forse a stento lo rammento quel ragazzino...” disse Nicolò a Eilonwy “... o magari lo confondo con altri... vi erano un sacco di ragazzini che giocavano con te e ti facevano la corte... dopotutto sei stata bella sin da piccola... ma comunque... perchè ti è ritornato in mento un tuo vecchio compagno di giochi? Era questa cosa che ti rendeva triste?”
27-09-2013, 21.22.31 | #447 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Entrai in casa, seguendo Sara, e fui fatta accomodare in un salone dall’aria un po’ frusta.
Dopo appena un istante di attesa il vecchio de’ Binardi entrò... Citazione:
Per un istante osservai Sara che, all’invito di suo padre, uscì per andare a preparare il te... poi tornai ad osservare l’uomo... “Temo...” iniziai poi a dire, una volta rimasti soli “Temo che la mia visita abbia un po’ irritato Francesco...”
27-09-2013, 21.24.00 | #448 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Battei le mani come una bambina felice.
Poi, invece, incrociai le braccia e guardai Roberto con aria soddisfatta e divertita. "Voi sapete, conte Fiosari, che è terribilmente disonesto prenderci per la gola?" Sorrisi "...come potrei resistere ad un'offerta così allettante? In effetti non posso andarmene in giro con la spada di mio padre, è troppo preziosa.. emotivamente e non solo.. Andiamo, andiamo...". A volte dimenticavo quanto mi conoscesse. Lo guardai negli occhi per un momento ancora, sorridendo. |
27-09-2013, 21.34.11 | #449 |
|
A quelle parole di Talia, il vecchio de' Binardi sorrise.
“Oh, ma voi oggi siete la moglie del capitano Jacopo de' Gufoni” disse “e non più quella ragazzina che praticamente è cresciuta qui a casa mia, giocando con i miei figli. Sebbene, io, data la vostra giovane età, non ho mai smesso di vedervi come una figlia, milady. Quanto a Francesco” con tono gravoso “vogliate scusarlo... le cattive condizioni finanziarie della nostra famiglia lo hanno reso sospettoso e intrattabile... inoltre non dimentica il disprezzo che più di una volta vostro marito ha mostrato verso di noi... ma non voglio parlare di questo... ditemi, piuttosto... a cosa dobbiamo la vostra visita oggi, milady?” In quel momento arrivò Sara con il tè, insieme a dei pasticcini.
27-09-2013, 21.35.29 | #450 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi avvicinai a quella figura incappucciata e mi accorsi era il prete e sorrisi leggermente...lo vidi accendere delle candele alla effige di Santa Caterina e imitai il suo gesto e pregai la Santa...quando udii le sue parole.
Dei ladri di quel quadro...e un benefattore che lo aveva restituito..un pò era come la storia del quadro che Mirabole voleva rubare. "Padre" dissi togliendomi il cappuccio.."io sono qui...insomma che casualità voi quasi avete capito in che pasticcio mi trovo. Sto aspettando un milord...il Cavaliere di Altafonte...ma non posso rimanere fuori ad aspettarlo poichè correrei un pericolo. Vi chiedo di aiutarmi..." e fu come se mi confessassi dopo molto tempo..."sono fuggita dalla mia città che si chiama Camelot poichè la mia famiglia voleva farmi sposare un uomo che non amavo, e avrei giurato davanti a Dio una bugia. Ma trovandomi qui sola...sono incappata..in una banda di ladri..e mi hanno pure costretta a rubare, sono riuscita a scappare e ora mi staranno cercando..non posso rischiare mi scoprano fuori ad aspettare il Cavaliere..vi prego nascondetemi qui finchè non arriva..non voglio diventare loro complice..sono una ragazza di buoni valori e mi presento...Lady Altea Mac Parker..". A un certo punto chinai il capo...e se il Cavaliere di Altafonte non sarebbe arrivato? Mi si sarebbe pure spezzato il cuore, non so perchè ma pensavo intensamente a lui...e guardai quel prete..avrei pure fatto la pazzia di chiedergli di sposarmi subito davanti a quel prete.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.23.38.