|
|
|
Strumenti discussione |
25-08-2015, 04.02.52 | #4651 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Icarius scelse i tre volontari con cui avrebbe visitato quella strana terra, poi si diresse verso la sua cabina, passandomi accanto.
Quelle parole mi sorpresero, o forse mi sorprese la rapidità con cui se ne andò. "Certo.." Annuii, chiedendomi se avesse sentito le mie parole. Ma se davvero pensava che il fiore potesse essere lì, allora doveva avere mille cose per la testa. Mi chiesi se quel tipo sarebbe davvero arrivato o meno, dato che ancora non si vedeva nessuno. Sospirai, chiedendomi cosa nascondesse quella strana terra. |
25-08-2015, 04.08.21 | #4652 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
E mentre Clio fissava l'enigmatico panorama, ad un tratto una barchetta si staccò dal molo e prese ad avvicinarsi alla Divina Misericordia.
Su di essa vi erano un barcaiolo ed un cavaliere. E quando la piccola imbarcazione raggiunse lo scalo della nave, allora la ragazza riconobbe il cavaliere. “Salute a voi, Clio...” disse con un inchino Vengor “... come Tristano giunse a prendere Isotta, così io mi accingo a scortarvi nella mia bella città.”
25-08-2015, 04.08.26 | #4653 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Elv, ti prego..." mormorai con voce rotta, mentre le lacrime iniziavano a scorrere.
Non capivo perche` si stava comportando cosi`. "Come pensi di risolvere il problema facendo in questo modo?" mormorai, piangendo. "E` l'Amore Vero che supera ogni cosa, la soluzione a tutto. O forse per te non e` questo cio` che c'e` tra noi?" con la voce che stentava a uscire. Mi costava una fatica immane dire quelle cose, ma non sapevo che fare per convincerlo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-08-2015, 04.08.43 | #4654 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quasi come un'automa presi a vestirmi e infine , dopo aver baciato piano Dension, uscii dalla cabina.
Non volevo dare troppo nell'occhio e per questo avevo scelto un abito semplice, senza fronzoli o decori, color verde scuro, che pareva riprendere un po' il colore della vegetazione circostante. Un pugnale nascosto nel corpetto, la pistola tra le pieghe della gonna e un affilato stiletto usato come fermaglio per capelli completavano il mio abbigliamento. Quasi mi scontrai con Icarius che era infatti sotto coperta mentre io invece stavo per salire a cercarlo sul ponte. - Salve,- mormorai un po' alla sprovvista,- io avrei un grande piacere da chiedervi,- sorrisi decisa a convincerlo,- l'altra sera... Le vostre parole...l'atmosfera... La leggenda... Sono rimasta affascinata e so che qui potreste trovare qualcosa utile alla vostra ricerca... Lasciate che vi accompagni, sarà come non avermi intorno promesso!- Lo guardai esibendo uno sguardo deciso ma dolce allo stesso tempo.
25-08-2015, 04.10.58 | #4655 |
|
“Ti prego, Gwen...” disse Elv voltandosi dall'altra parte “... lasciami solo adesso... voglio restare qui, senza sentire, né vedere nessuno... so che mi capirai ed andrai via...”
25-08-2015, 04.14.36 | #4656 |
|
Icarius quasi si scontrò con Dacey.
“Salute a voi...” disse con un lieve cenno del capo “... ho piacere che l'atmosfera di questo luogo abbia suscitato il vostro interesse, milady... e vostro marito non scenderà ad accompagnarvi? Vi lascia venire con me? Pensavo di non essergli molto simpatico.” Sorridendo appena, con modi da Guascone.
25-08-2015, 04.16.20 | #4657 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Persa nei miei pensieri, ci misi un po' ad accorgermi della barchetta.
Per lo meno era puntuale, pensai, se c'era una cosa che odiavo era aspettare. Avrei preferito poter salutare Icarius prima di scendere, ma sapeva che sarei dovuta andare via, dopotutto. Salutai gli altri della ciurma, sorridendo ai tre volontari che avrebbero accompagnato Icarius. Lui forse non sapeva che avrei di gran lunga preferito essere con loro, ma quel tipo era un'ottima opportunità per avere informazioni. "State attenti laggiù..." Sorrisi ai tre "A dopo..". Mi sporsi poi dal parapetto. "Salute a voi, cavaliere.." Sorrisi "Arrivo subito..". Lanciai un'ultima occhiata alla porta dietro la quale era sparito Icarius, sperando di vederlo comparire per salutarlo, ma invano. Sospirai, e mi sforzai di sorridere mentre raggiungevo la barchetta. |
25-08-2015, 04.21.53 | #4658 |
|
Clio raggiunse la barchetta e subito Vengor aiutò la giovane a saltare nell'imbarcazione.
“Siete ancor più bella di come vi ricordavo...” disse il cavaliere, per poi baciarle la mano “... legarsi i capelli è utile per difendersi dall'umidità, ma devo dire che adoro i vostri boccoli biondi... magari una volta in città li scioglierete.” Sorridendo. Fece poi cenno al barcaiolo e la barca tornò verso il molo, attraversando le acque del fiume e l'umidità che si alzava da quella terra.
25-08-2015, 04.23.48 | #4659 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Non riuscii a dire una parola, l'unica cosa che feci fu fissarlo in silenzio per qualche istante, per poi uscire.
Non sapevo nemmeno dove stavo andando, quando mi ritrovai sul ponte, mi appoggiai al parapetto e lacrime silenziose continuavano a farsi strada sul mio viso. Capii allora xhe il sogno, come sempre, non mentiva.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-08-2015, 04.25.25 | #4660 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
- E il vostro intuito non sbaglia!
E non verrà mio marito, lui ha bisogno di risicchiare ogni centimetro di tempo per calmarsi- Eddai, portavi a terra, pensai decisa. - Allora si va?-
|