05-12-2018, 00.49.25 | #471 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Non ti preoccupare, cara..." disse Fessen a Destresya mentre Loi lo ammanettava "... questi signori presto capiranno di aver fatto un grosso errore ed io tornerò libero..." con la sua solita aria brillante e spavalda.
"Vedremo..." mormorò Goaz. "Sembra curiosamente una scena del celebre romanzo Il Conte di Montecristo." Divertito il giornalista. "Non crede anche lei, ispettore?" "Io non mi intendo di queste cose." Sbuffò Goaz. "Speriamo almeno questa volta ci sia Mercedes ad attendere il mio ritorno." Ridendo Fessen, per poi fare l'occhiolino a Destresya. "Ammesso lei ritornerà mai ad essere libero..." fissandolo Goaz. E lo portarono via.
05-12-2018, 00.50.58 | #472 |
|
"Si, concordo con te..." disse sottovoce Hunt ad Altea "... direi di contattare subito Montes e chiedere al nostro infiltrato in polizia di farci avere l'identikit..."
05-12-2018, 00.54.29 | #473 |
|
L'auto di Elv raggiunse la casa in montagna che sorgeva prima di arrivare al paesino.
Entrarono nell'abitazione e subito lui cominciò a preparare una cioccolata calda. "Ne faccio una tazza anche a te..." disse a Gwen "... nel frattempo che la preparo puoi farti una doccia e metterti comoda... tanto hai la tua valigia qui..."
05-12-2018, 01.02.32 | #474 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Entrammo nella casa che ogni volta mi sembrava sempre più bella, come se dentro di essa fosse sempre Natale ed era una bella sensazione.
Subito si mise in movimento per preparare la cioccolata calda e mi disse che potevo mettermi comoda o anche fare una doccia. Pareva davvero che volesse fare ammenda, ma non gli avrei ancora dato la soddisfazione di perdonarlo. Allora in tutta calma andai a fare la doccia e poi andai a sedermi nella nicchia davanti al grande camino. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
05-12-2018, 01.08.08 | #475 |
|
Gwen si sedette davanti al camino, ancora spento però, con Elv che si avvicinò con due tazze di cioccolata calda ed un vassoio con dei biscotti.
“Bevila ora che è calda...” disse lui, per poi sorseggiare la sua tazza. Sistemò allora la legna nel focolare ed accese il fuoco, visto fuori cominciava a soffiare un vento freddo.
05-12-2018, 01.13.38 | #476 |
Cittadino di Camelot
|
Elv arrivò con la cioccolata e i biscotti e mi diede una tazza calda e fumante.
Poi accese il camino, che subito illuminò l'ambiente ed iniziò a riscaldarlo. Ne presi subito due lunghi sorsi, lasciandomi scaldare da quella dolcezza liquida e scura dentro la tazza, poi presi dei biscotti e li mangiai con calma, in silenzio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
05-12-2018, 01.22.32 | #477 |
|
Era una giornata di Sole, ma l'aria era più che fresca, quasi fredda.
Le montagne si stagliavano in un cielo appena screziato da nuvole alte e sottili, con le fattezze del vicino paesino addormentato lungo le pendici montuose circostanti. Elv mangiava in silenzio un biscotto, poi mise una mano in tasca e tirò fuori del denaro. "Quanto ti occorre" disse a Gwen "per restare in città senza problemi?"
05-12-2018, 01.32.35 | #478 |
Cittadino di Camelot
|
Vidi che metteva la mano in tasca e ne usciva dei soldi.
Lo guardai incredula. Ma si ascoltava? "Non li voglio i tuoi soldi. Forse ti sei illuso, pensando che questo sia l'unico modo di trattare con me e se mi hai fatta venire qui per questo puoi anche tenerteli. Anzi" mi alzai e raggiunsi la borsa, frugai un po', poi ne trassi fuori i soldi che lui e suo padre mi avevano dato quella notte, mettendoli davanti a lui "Restituisci anche quelli di paparino con tanti saluti da parte mia, visto che me li ha dati senza che potessi guadagnarmeli, ma di certo non resto qui a farmi mantenere da te, nè tantomeno ad accettare la tua carità." Presi il giubbotto e la valigia. "Ora, per cortesia, accompagnami in stazione." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
05-12-2018, 01.38.38 | #479 |
|
“Beh...” disse Elv avvicinandosi a Gwen “... cos'hai? Sei offesa? Non sono io che ti ho messa sul marciapiede, sai? E dovresti ringraziarmi visto sono qui a preoccuparmi per te, quando invece non ti devo nulla e di sicuro non sono responsabile di cosa fai.” A muso duro.
05-12-2018, 01.52.11 | #480 |
Cittadino di Camelot
|
Lo guardai ormai sconsolata.
"Si può sapere cosa vuoi da me e perché ti preoccupi per me?" con tono avvilito quasi. "Hai ragione, tu non mi devi nulla ed è per questo che se decido di restare posso benissimo disporre per me stessa" aggiunsi, ma senza risentimento nella voce. Sospirai. "Non so perché tu lo faccia, se per fare in qualche modo ammenda o per qualche altro motivo che non capisco, ma..." scossi la testa, guardandolo poi "Non voglio essere in debito con nessuno, men che meno con te..." Feci l'errore di soffermarmi lunghi istanti sui suoi occhi, bellissimi seppur con una nota dura ad attraversarli ed era impossibile staccarmi una volta agganciato quello sguardo scuro e vellutato. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Strumenti discussione | |
|
|