|
|
|
Strumenti discussione |
27-08-2015, 17.37.07 | #4791 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Pratica. Mi sarebbe piaciuto esserlo davvero ma la verità era che avevo avuto una singola esperienza, e il caso di mio padre non era così grave.
Tuttavia in quel momento sapevo che non dovevo scoraggiarmi, mi presi quindi coraggio ed annuii. Mi avvicinai al letto e controllai subito la ferita. Nonostante il terribile aspetto del braccio colpito mi costrinsi a guardare la pelle martoriata e il sangue che non voleva smettere di fuoriuscire. Finalmente il locandiere fece il suo ritorno. Presi una benda, augurandomi che fosse davvero pulita e la sistemai qualche centimetro al di sopra del foro del proiettile. - Voi,- indicai Sammone che pareva un uomo forte,- stringendo il più possibile questa stoffa intorno al braccio, dobbiamo bloccare il sangue!- Quella era la preoccupazione principiale visto anche la graduale perdita di coscienza di Icarius. Nel frattempo presi a tamponare il braccio con una benda bagnata nell'acqua calda per eliminare il sangue e avere la vista libera per estrarre il proiettile. Quella era la parte difficile. - Cercate del liquore, qualcosa di forte e fateglielo bere, non deve assolutamente muoversi ora,- dissi quindi agli altri due uomini e poi intimai a tutti di tenere Icarius fermo. Presi quindi le pinze, le passai sul fuoco, non ero certa che il locandiere lo avesse fatto e mi avvicinai al letto. Con l'aiuto del pellegrino che teneva il braccio disteso infilai la pinza nella carne. Il proiettile era finito in profondità,lacerando muscoli e tessuti ma non mi parve di vedere scheggia ossee. Con la fronte imperlata di sudore per la tensione procedetti in quel modo,mentre Icarius di tanto in tanto si agitava in quel sonno indotto, fino a raggiungere la pallottola. Trattenni il respiro mentre la estraevo. Finalmente potei posare pinze e proiettile e dedicarmi alla medicazione. Gettai un po' dell'alcol su una benda poi la posai sul braccio e strinsi. Poi un'altra benda sopra. Avevo le mani e il vestito invasi dal sangue ma non mi fermai. Presi a tamponare la fronte di Icarius, temevo avesse la febbre. Guardai quindi i suoi uomini. - Ho fatto quello che ho potuto... Ora...ora dobbiamo aspettare che si svegli...-
27-08-2015, 18.01.39 | #4792 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si...” disse Zafirya a Gwen “... si innamorò di un uomo... un uomo nobile... era un duca giunto da Capomazda... appartenente alla nobile stirpe dei Taddei... la sera amavano passeggiare per la campagna e lui le raccontava della sua terra, del suo mondo... fu grazie a lui che lei scoprì dell'esistenza del Fiore Azzurro...” chinò il capo “... poi lui un giorno partì, per tornare a Capomazda.. e lei, non reggendo il dolore... si uccise... nel vecchio Polverificio... e lì ora si tormenta il suo fantasma...” sorrise appena "... perdonate, non volevo rattristarvi..."
27-08-2015, 18.03.58 | #4793 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Non preoccupatevi" accennando un sorriso, per poi voltarmi verso Pinto.
Un duca, un Taddeide, giunto da Capomazda. Questa si che era una notizia.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-08-2015, 18.08.33 | #4794 |
|
Tutti seguirono ogni piccola indicazione di Dacey.
Poi la ragazza estrasse con coraggio il proiettile nel braccio di Icariu, tamponò ed infine bendò la sua ferita. Fu un'operazione lunga e complicata, ma alla fine riuscì. “Grazie...” disse a lei Sammone. “Oh, Santa Vergine...” fece il locandiere “... come può essere accaduto? Nella mia onorata locanda poi? Vi assicuro, signori, che questo è un luogo tranquillo.” In quel momento tornò Cq. “Trovato qualcosa?” Chiese Hansiner. “Niente, nessuna traccia, signore.” Cigolò il droide. “Chi può essere stato a sparare?” Con rabbia Sammone. “Un vigliacco...” mormorò Hansiner “... solo un vigliacco può sparare nel buio ad un uomo disarmato...” “Il...” nel delirio del sonno Icarius “... il... Fiore... la... Gioia...” “Sarà meglio lasciarlo riposare...” disse il pellegrino “... voi tutti andate a riposare, resterò io accanto a lui stanotte...”
27-08-2015, 18.12.51 | #4795 |
Cittadino di Camelot
|
Erano stati momenti terribili per tutti noi, ed io continuavo, nonostante tutto, ad avere la mente verso Dension.
- Qualsiasi cosa non esitate a chiamarmi...se la febbre dovesse alzarsi o si dovesse svegliare...,- dissi al pellegrino che aveva deciso sarebbe restato a vegliare tutta notte. - La benda va cambiata spesso, assicuratevi che sia tutto pulito,-dissi come ultima raccomandazione poi lasciai la stanza invitando gli altri a fare lo stesso. - Il vostro ufficiale ha bisogno di riposo e così anche voi signori, vi auguro una buona notte anche se so che non sarà facile prendere sonno,- dissi agli uomini e poi mi ritirai, esausta, nella stanza a me assegnata. Tuttavia non chiudevo occhio, immersa da mille pensieri.
27-08-2015, 18.34.42 | #4796 |
|
“E' notte” disse Zafirya sorridendo “e mi avete chiesto un alloggio... scusatemi allora, vado a prepararvi due letti per dormire...” ed andò nella stanza accanto.
“Che storia curiosa quella della ragazza suicida, vero?” Pinto a Gwen.
27-08-2015, 18.37.44 | #4797 |
|
Dacey tornò nella sua stanza, seguita da Cq.
“Speriamo si rimetta presto...” disse il droide “... chi può essere stato? Siamo appena giunti in questa città e nessuno può conoscerci... Bontà Divina, ho sempre esternato al signor Icarius le mie perplessità circa questo viaggio verso l'ignoto... ed ora sono naturalmente più preoccupato di prima, milady.” Scosse il capo. “Comunque voglio ringraziarvi, milady... grazie a voi il peggio è stato scongiurato.”
27-08-2015, 18.41.18 | #4798 |
Cittadino di Camelot
|
- Spero di aver fatto abbastanza...tutto quel sangue...,- dissi con orrore realizzando solo in quel momento che ne ero ricoperta.
Presi a trattarmi via quel rosso che si era appiccicato su mani e braccia e mi tolsi l'abito restando con la sottoveste. - Dovreste farlo ragionare...fargli capire che è una ricerca inutile e disperata... Forse questo è un segno del destino... Che gli dice che non deve cercare...- Mormorai a Cq ben sapendo che erano come parole al vento le mie.
27-08-2015, 18.57.05 | #4799 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Gia`, molto strana" dissi a Pinto quando "Zafirya ando` via.
"E volevo ringraziarvi, insomma non eravate tenuto ad accompagnarvi e aiutarmi nella ricerca."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-08-2015, 19.13.04 | #4800 |
|
“Non dite sciocchezze...” disse Pinto a Gwen “... è mio dovere aiutarvi a trovare il vostro amato.”
Ritornò Zafirya. “Ho sistemato due letti separati nell'altra stanza.” A loro due. “Ora potrete riposare. Cosa gradite domattina per colazione?” “Ciò che preparerete per voi andrà benissimo anche a noi.” Fece Pinto. “Io mangio pochissimo e non voglio certo lasciarvi senza colazione.” Dolcemente Zafirya. “Vorrà dire preparerò una colazione speciale per voi.”
|