|
|
|
Strumenti discussione |
18-09-2015, 03.05.16 | #5611 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi ad Icarius.
"Oh al contrario.." mormorai "Mi piace l'idea che ti preoccupi per me... mi fa credere che tu tenga a me.." strizzandogli l'occhio. Poi quel gesto, quella carezza casta e preoccupata che però accese il fuoco che si stava assopendo in me. Quasi che il mio corpo non si fosse accorto della tragedia che aveva sconvolto la nave e continuasse a bruciare di desiderio. Clio, torna in te per la miseria... Poi quelle parole di Icarius, come se riuscissero quasi a leggermi nel pensiero. Sorrisi piano, sfiorandogli il viso. "Già un vero peccato.." dissi soltanto, conscia che i miei occhi dicevano già fin troppo. Poi arrivò Sammone e tornai a concentrarmi sulla nave. Trasalii a quelle parole. Una cinquantina di vittime, la situazione era davvero tragica. Chissà come doveva stare male Icarius, che si sentiva sicuramente responsabile per quella gente. Restai al suo fianco, in silenzio. Non ero mai brava in quel genre di situazioni, avrei voluto fargli avere il imo sostengo, ma non sembrare indelicata. Così mi limitai a stargli accanto. |
18-09-2015, 03.08.05 | #5612 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
- Si non preoccuparti per me...c'è chi ha davvero bisogno del tuo aiuto - rassicurai Gwen con un cenno di capo.
- Oh subito signor ammalato- dissi piano accennando un sorriso e abbracciai Dension permettendogli di poggiare la testa sul mio petto. Accarezzai distrattamente i suoi capelli. - É terribile quello che è successo... Ringrazio il cielo perché entrambi stiamo bene...-
18-09-2015, 03.10.07 | #5613 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi a Dacey e andai via, per lasciarli soli e occuparmi degli altri feriti piu` gravi.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-09-2015, 03.22.35 | #5614 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non pensare a questo...” disse Dension tra le braccia di Dacey “... ciò che conta è che siamo vivi... ed insieme...” stringendo la mano di lei nella sua.
L'intero giorno trascorse così, tra le cure ai feriti e i cadaveri che furono tutti avvolti in teli, in attesa di sepoltura. Gwen fu un validissimo aiuto per Adagnes, tanto che il medico le propose di diventare sua infermiera a bordo. Verso il tardo meriggio, quando una parvenza di tranquillità avvolse finalmente la nave, alcuni marinai portarono i cadaveri a terra, dove furono seppelliti. Stranamente il Cappellano non si mostrò. Verso sera poi all'interno della nave, poiché ormai l'aria era divenuta fredda, si organizzò una veloce e fugace cena. “Brindiamo a noi...” disse Icarius, con Clio seduta accanto a lui “... a noi che grazie al Cielo siamo vivi... e brindiamo a chi invece non è più con noi... che possano vegliare su di noi con le loro preghiere...” E tutti risposero a quel sentito brindisi. “Prima causate la morte di quegli uomini” alzandosi Dension “e poi brindate alle loro anime... quanti morti ancora ci saranno? Quanti? Quando finirà questo viaggio? Dove volete condurci? All'Inferno forse? Andateci voi e lasciateci liberi, maledizione!” Gettando a terra il bicchiere. Lui infatti non aveva brindato.
18-09-2015, 03.29.13 | #5615 |
Cittadino di Camelot
|
Rimanemmo abbracciati a lungo. Come per rassicurarci a vicenda.
Non avevo ancora parlato del sogno e decisi che non lo avrei fatto fino a quando la situazione non sarebbe migliorata. Ci furono le sepolture degli uomini che avevano perso la loro vita quel pomeriggio. La cena quindi divenne un pasto breve e frugale senza la solita convivialità. Al brindisi proposto da Icarius stavo per alzare il mio bicchiere quando ancora Dension sentì il bisogno di aggredire l'uomo. Io pensavo che avesse ragione ma vi era modo e modo per esprimersi e soprattutto non era il caso dopo quella terribile giornata. - Dension ti prego smettila... Non ora- mormorai posando una mano sul suo braccio per fermarlo. Non potevamo ancora attirare l'odio della nave intera su di noi, specie ora in cui di certo desideravano trovare un capro espiatorio per giustificare gli avvenimenti .
18-09-2015, 03.31.29 | #5616 |
Cittadino di Camelot
|
Passammo tutta la giornata a curare i feriti e coprire i morti con dei teli, per poi seppellirli.
A quanto pare Adagnes apprezzo` molto il mio aiuto, tanto che mi propose di diventare infermiera e non nascondo che ci feci un pensierino. La sera fu organizzata una fugace cena e Icarius propose un brindisi per coloro che come noi se l'erano cavataa e per coloro che purtroppo non erano piu` con noi. Poi, Dension attacco` di nuovo. Sembrava ci godesse, dannato uomo... Notai poi che era stato l'unico a non aver brindato.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-09-2015, 03.34.26 | #5617 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Fu una giornata strana, colma di tristezza.
Il medico si prodigava per i feriti, mentre riuscimmo ad isolare i morti per dar loro sepoltura. Il cappellano non si mostrò, ma la cosa non mi stupì, visto che dubitavo fortemente della sua esistenza. Sorrisi piano ad Icarius, sfiorandogli piano il braccio con la mano. Non volevo dargli fastidio, ma avevo un disperato bisogno di quel contatto, anche lieve. Avevo bisogno di sapere che lui stava bene, che non era un miraggio la sua presenza, la sua voce. Quel brindisi, non dissi nulla, limitandomi ad alzare il bicchiere. Poi trasalii a quelle parole di Dension. Come osava parlare? Lo guardai negli occhi, con decisione, anche se forse non gli sarebbe importato nulla. "Abbiate almeno la decenza di tacere.." mormorai tra i denti. Stava diventando davvero insopportabile, ed era l'unico sulla nave di cui sospettassi. Per quanto ne sapevo io poteva aver causato lui stesso l'incidente. "Non temete.." dissi poi, sostenendo il suo sguardo "Scopriremo cosa ha causato l'incidente... ve l'assicuro..". |
18-09-2015, 03.44.40 | #5618 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Buona Fortuna allora.” Disse Dension a Clio, quasi con scherno. “Nel frattempo invece noi cosa faremo? A proposito, dove siamo?” Guardando Icarius. “Il vostro fantomatico capitano non lo sa forse? E dov'è ora? Neanche si degna di venire a vedere i suoi uomini feriti? A piangere i suoi fedeli marinai morti? Gente che lo ha seguito fino alla fine? E' così vigliacco da restare rintanato anche in un simile momento?”
Ad un tratto il contrabbandiere smise di parlare, poiché Sammone, afferrandolo per il bavero, lo aveva praticamente sollevato da terra. “Ora ti fracasserò la testa.” Sentenziò l'omone. “Mettilo giù, ti prego...” mormorò Icarius. “Perchè?” Fissandolo Sammone. “Troppi morti abbiamo seppellito oggi...” rispose il Taddeide. Sammone scosse il capo e lasciò cadere pesantemente a terra Dension. “Dannato bestione...” con astio questi “... un giorno me la pagherai...” si alzò, prese Dacey per mano e lasciarono la sala, uscendo sul ponte. “Brutta storia...” fece Cq, seduto accanto a Gwen.
18-09-2015, 03.48.16 | #5619 |
Cittadino di Camelot
|
Ovviamente non mi ascoltò e non fui troppo sorpresa per l'intervento di Sammone.
Guardai prima lui e poi Icarius con sguardo dispiaciuto e poi ringraziai sempre con lo sguardo il secondo per il suo intervento. Quando Dension si decise a lasciare la mensa, trascinandomi con sé, ebbi solo il tempo di dire un veloce - mi dispiace- a tutti. Sul ponte quando ci fermammo allontanai la mia mano dalla sua. - Si può sapere che ti prende? Siamo tutti vivi per miracolo, che ti piaccia o no la tua gamba è guarita per merito loro... Dension mi preoccupo quando fai così... E tanto... Ti prego dimmi cosa ti tormenta, lo vedo che mi nascondi qualcosa... Questi comportamenti... Parlamene...-
18-09-2015, 03.48.53 | #5620 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai Cq incapace di rispondere. Quell'uomo nascondeva qualcosa, ormai ne ero piu` che certa e volevo capire cosa.
Strumenti discussione | |
|
|