|
|
|
Strumenti discussione |
23-09-2015, 18.00.11 | #5861 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
- Sshhh- sussurrai,- non vorrai che ti sentano quando parli così?-
Terminai con la fasciatura e gli baciai la mano. - Cerca di calmarti amore mio, almeno finché non saremo al sicuro da qualsiasi cosa uccida le donne... Io, hai visto la vecchia no? Penso che la bestia mi verrà a cercare- E gli raccontai del mio sogno, quello avuto tempo prima sulla nave e quello della notte precedente. Intanto sentivo che nella stanza accanto avveniva la lettura dei tarocchi. Sarei stata curiosa di conoscere i miei.
23-09-2015, 18.02.50 | #5862 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ascoltai la lettura e capii che era rivolta particolarmene a Icarius e la donna aveva ragione, era soggettivo, ma sapevo quanta importanza avesse questo viaggio per lui.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-09-2015, 18.07.30 | #5863 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Finchè saremo in questo luogo” disse Dension a Dacey “il pericolo sarà sulle teste di tutti... ma non temere, ti difenderò io da ogni cosa...” accarezzandole il viso.
Eppure, nonostante tutto, non accennava minimamente alla possibilità di poter ritornare sulla nave, dove sarebbero stati al sicuro dalla furia che minacciava le giovani donne di quella terra. Poi lei raccontò del suo ultimo sogno. “Non badarci...” lui “... sei impaurita da questo luogo... hai vissuto un'esperienza terribile con quei fanatici ed è normale tu sia scossa... sta serena... ci sono io qui con te...”
23-09-2015, 18.10.29 | #5864 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai in silenzio la lettura dei tarocchi.
Era interessante e complessa. Quella domanda di Icarius, gli presi la mano con discrezione. Ero sicura che l'avrebbe trovato e l'avrei accompagnato in quelle ricerca anche se ci avesse condotto ai confini del mondo. |
23-09-2015, 18.16.48 | #5865 |
|
La vecchia rimise a posto i tarocchi ed Icarius sorrise a Clio che gli stringeva la mano.
“Sarà meglio andare ora...” disse lui. “Buon per voi.” Annuì la vecchia. “Non lasceremo questa terra, ma solo casa vostra.” Fissandola il Taddeide. “Testardo.” La vecchia. “Qui non troveremo i pezzi di ricambio...” mormorò Hansiner. “Lo so.” Annuì Icarius. “Gwen, vi prego, avvertite Dacey e suo marito che dobbiamo andar via e tornare in città.” “Perchè allora vuoi restare in questo poto?” Chiese Sammone. Ma Icarius si limitò a fargli l'occhiolino.
23-09-2015, 18.21.25 | #5866 |
Cittadino di Camelot
|
- Lo so che ci sei tu...- gli sorrisi baciandolo per poi rimettere in ordine le cose che avevo usato per medicare.
- Non torneremo sulla nave finché Icarius non suonerà l'ocarina davanti a una statua non è così?- Sapevo quanto era testardo e se era fissato con quell'idea anche una minaccia incombente sulla mia vita non sarebbe bastata a fargliela cambiare. Eppure la nave sarebbe stata di certo una buona protezione.
23-09-2015, 18.24.25 | #5867 |
Cittadino di Camelot
|
"Certo, vado subito" annuendo.
Raggiunsi la cucina, dove c'erano Dacey e Dension con la mano fasciata. "Stiamo andando via" riferita ad entrambi "Posso fare qualcosa per la vosyra mano?" guardando poi Dension. Non lo meritava, ma mia madre mi aveva insegnato ad aiutare chiunque avesse bisogno, anche chi lo meritava meno.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-09-2015, 18.27.38 | #5868 |
|
“Tornare ora sulla nave è pericoloso, Dacey...” disse Dension “... è un relitto in mezzo al nulla e se qualcuno provasse ad attaccarla sarebbe il più facile dei bersagli... non moriremo come topi in trappola...”
In quell'istante arrivò Gwen. “Vi ringrazio, ci ha pensato mia moglie...” il contrabbandiere “... ma diteci, dove andremo ora? Dove ci porterà quel pazzo di Icarius?”
23-09-2015, 18.30.23 | #5869 |
Cittadino di Camelot
|
- Va bene - la sua spiegazione era logica. Forse era davvero più pericoloso stare a bordo.
- Grazie Gwen ma ho gli sistemato la ferita, sei molto gentile comunque - Mi alzai e attesi che Dension mi seguisse. - Come può saperlo lei? E poi che ci cambierebbe? Finché non troviamo i pezzi di ricambio siamo bloccati qui ed è meglio restare tutti uniti in questi casi... Andiamo, non facciamo aspettare gli altri.- E così raggiugemmo Icarius e i suoi uomini.
23-09-2015, 18.31.48 | #5870 |
Cittadino di Camelot
|
"Icarius ha detto che torneremo in citta`, non so altro."
Poi tornammo dagli altri.
Strumenti discussione | |
|
|