|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#51 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 21-03-2011
![]() |
dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata! ![]()
![]() |
#52 |
Viandante
![]() Registrazione: 19-03-2011
![]() |
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno
![]()
![]() |
#53 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 21-03-2011
![]() |
Citazione:
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo! non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco!
![]() |
![]() |
#54 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-04-2011
![]() |
@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale ![]() Spero di esserVi stata utile ![]() Lady Anne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-03-2011
![]() |
ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei....
![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
![]() |
Citazione:
E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi ![]() Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio. Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi!
![]() |
![]() |
#58 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Viandante
![]() Registrazione: 19-03-2011
![]() |
quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.
Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti!
![]() |
#60 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi. Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
I vostri interessi | Hastatus77 | Fuori tema | 149 | 09-12-2013 14.11.35 |
I vostri veri nomi | Perry Undomiel | Fuori tema | 142 | 08-12-2013 23.58.47 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.16.13.