|
|
|
Strumenti discussione |
26-09-2015, 03.17.25 | #6011 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Risi piano alla battuta di Icarius su Sammone e poi annuii.
In effetti, mi sentivo sfinita, soprattutto perche` la notte scorsa non era stata estremamente tranquilla e avevo bisogno di riposare.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-09-2015, 03.19.40 | #6012 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius sorrise a Clio.
“Un fantasma è fatto di solo spirito...” disse avvicinandosi al suo orecchio “... ti pare che quell'ultima notte sulla nave io fossi un fantasma?” Con tono malizioso. “Certo...” tornado a parlare normalmente “... lo sai che adoro la tua compagnia...” facendole l'occhiolino. “Con voi in camera” Cigolò Cq “mi sento più tranquillo, signore.” Ed attivò la modalità notturna. Anche Gwen appariva visibilmente stanca.
26-09-2015, 03.25.29 | #6013 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a quelle parole sussurrate, scuotendo piano la testa.
"Direi di no.." sussurrai a mia volta, con gli occhi nei suoi, attraversati da un lampo di malizia. Così mi sedetti accanto a lui e mi accoccolai contro la sua spalla. "Che ne pensi di questa storia?" chiesi, alzando il viso per incrociare il suo sguardo dopo un lungo istante di silenzio e pace. |
26-09-2015, 03.26.58 | #6014 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi a Cq. Era un robot, ma riusciva ad essere piu` tenero di un essere umano.
Andai cosi` a riposare, sperando di prendere subito sonno.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-09-2015, 03.35.31 | #6015 |
|
“Buonanotte, Gwen.” Disse Icarius alla giovane che si era coricata. “Questa storia...” rivolto poi a Clio “... non so... è strana, enigmatica... fino ad oggi i molti misteri incontrati si sono rivelati spiegabili razionalmente... tranne forse i monaci alla chiesa di San Michele... ma qui la cosa è differente... ci troviamo in un angolo di mondo dove tutto è precario... la legge è primitiva e selvaggia, i costumi violenti e forse la vita umana non è tenuta in gran considerazione, visto che nessuno sembra interessarsi del dramma di questa gente...” scosse il capo “... il Gastaldo affida tutto a quel folle sanguinario di Guren... ed intanto da un anno le ragazze qui muoiono senza una ragione...” guardò nei vetri “... anche la notte qui sembra diversa... perenne, assoluta, inquietante...” tornò a fissare la ragazza “... forse Dension non ha tutti i torti... forse davvero il nostro viaggio è infinito... come la notte a Bocca della Selva...” le accarezzò una ciocca bionda “... tu non sai nulla di me, del mio passato... forse dovresti evitarmi, sai? Potrei essere il peggiore di tutti gli uomini, Clio...”
26-09-2015, 03.44.42 | #6016 |
Cittadino di Camelot
|
Risposi ad Icarius e poi mi misi a letto, tentando di dormire e sperando che i miei assurdi sogni mi lasciassero in pace almeno stanotte.
26-09-2015, 03.45.46 | #6017 |
Disattivato
|
Diedi a mia volta la buonanotte a Gwen, per poi ascoltare Icarius in silenzio.
"Già, ci dev'essere sotto qualcosa.. magari anche qui alla fin fine ci sarà una spiegazione razionale, solo che noi ora sappiamo troppo poco di questo mistero per riuscire anche solo a comprenderlo.." sospirai "Ma faremo del nostro meglio per scoprirlo..". Poi scossi la testa quando nominò Dension. "Dension non ha il diritto di parlare, non possiamo provare che ha manomesso la nave, ma sappiamo tutti che è stato lui.. e tu sei troppo buono con quell'uomo.. ti manca di rispetto in continuazione.. capisco il riguardo verso Dacey, ma c'è un limite.." poi sorrisi a quella carezza. "Hai ragione, non so nulla di te e del tuo passato.." con gli occhi nei suoi "Attendo solo che tu voglia parlarmene... Così potrò giudicare da me se sei o meno il peggiore degli uomini, non credi?" sorridendo. "Anche se per me resterai sempre il migliore.." sfiorandogli la guancia con un bacio "A meno che certo tu non mi abbia mentito l'altra sera, in tal caso Dension, Guren, persino Maruania ti sembreranno angeli e alleati in confronto a me.." con un sorriso divertito "Ma io mi fido di te.." puntualizzai, baciandolo nuovamente. |
26-09-2015, 03.59.12 | #6018 |
|
Gwen si mise a letto ed in breve, essendo stanca, si addormentò.
E sognò. Ma niente di lineare. Sogni confusi, immagini e figure sovrapposte che si confondevano. Sognò la Divina Misericordia bloccata nelle rocce, poi il volto di Dension. La ragazze sgozzate dal mastino, Ilamei, le sue terre del Nord ed infine Elv. Sogni inquieti, come i suoi stati d'animo. Intanto la notte trascorreva. Icarius e Clio erano davanti a quella finestra. “Un giorno ti racconterò ciò che vorrai...” disse lui “... quanto all'altra notte...” sorrise appena, prendendole la mano “... secondo una poesia mozarabica chiunque dice ad una donna ciò che ti ho detto io l'altra notte fa un patto con Amore... un patto che come pegno richiede il proprio cuore... ed è ciò che ti ho dato quella notte... il mio cuore... forse l'unica cosa che mi è rimasta... l'unica cosa che non devo nascondere... l'unica cosa che mi fa sentire ancora vivo... il mio cuore, ultimo scrigno di tutti i miei sogni ancora vivi... custodiscilo, Clio... è tuo ormai... qualunque cosa accadrà...” e le sfiorò le labbra con un dolce e leggero bacio.
26-09-2015, 04.05.22 | #6019 |
Cittadino di Camelot
|
In breve mi addormentai.
Vedevo immagini confuse: la nave fra le rocce, Dension, le giovani uccise, vidi anche la contessa Ilamei e Argoros ed infine il mio Elv. Era tutto cosi` confuso, sconnesso, come le idee nella mia testa e i sentimenti nel mio animo.
26-09-2015, 04.07.03 | #6020 |
Disattivato
|
Sorrisi ad Icarius.
"Non vedo l'ora che arrivi quel giorno allora..." Sfiorandogli dolcemente il viso. Poi il mio sorriso si illuminò a quelle parole. "Lo so.." Sussurrai piano, stingendomi a lui "Ed è per questo che ti ho donato il mio cuore e tutta me stessa.." Con gli occhi nei suoi "Il patto è reciproco, tu dovrai custodire il mio cuore, come io custodirò il tuo... qualunque cosa accada.." Ripentendo le sue parole, perché le parole sono giuramento. E i giuramenti infrangibili. "Per sempre.." Sussurrai, socchiudendo gli occhi a quel dolce bacio, per poi rubarne un altro alle sue labbra. |
Strumenti discussione | |
|
|